Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tartufo nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:57 pm Oggetto: filtri per fotografia tradizionale BW |
|
|
Salve ragazzi,
vorrei da voi un parere su che filtri comprare per utilizzarli nella fotografia
tradizionale in bianco e nero. Io avevo pensato a una serie di filtri colorati
giallo, verde, rosso, arancio e blu; li ho visti su ebay ad un prezzo modico
della marca "Blackdove-cameras"; che ne pensate?
Per ottenere un marcato effetto "wood" occorre usare un normale filtro rosso o è necessario che sia molto denso???
grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tartufo nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta....  |
|
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
lassa sta
Io ho cominciato comprando dei cokin p e mi facevano piuttosto schifio. Poi insoddisfatto ho comprato hoya, un po' meglio ma non troppo. Alla fine ho comprato i b+w di cui sono esaltato. In sostanza però avrei speso molto meno comprando fin dal principio i b+w.
Tieni conto che i filtri sono sempre dei pezzi di vetro davanti alle ottiche. Se non sono di qualità eccelsa sono solo dei colli di bottiglia. |
|
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
PS: poi tieni conto che in negozio i 4 filtri classici rosso, arancio, giallo e giallo verde da 58 mm b+w costano in totale un centinaio di euro, quindi neanche troppo se paragonati agli schifi alternativi e se prendi diametri inferiori costano ancora meno. Il mio consiglio personale al limite è di partire con un giallo-arancio che da un bel contrasto e che va bene nel 90% dei casi ed al limite un verde (o giallo-verde) qualora tu voglia fare ritratti senza difetti della pelle. |
|
|
 |
|