photo4u.it

piccolo reclamo!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:17 pm    Oggetto: piccolo reclamo!!!! Rispondi con citazione

ma porca di quella porca vacca miseriaccia skifosa, ma è mai possibile ke ci debbano essere le foto con 20 - 30 visite e nessuno ke si prenda la briga di lasciare uno straccio di commento?????
se una foto la vedi, ti può piacere come no, bella o brutta, ma come può esistere ke "QUASI" tutti postano foto ke lasciano indifferenti????????
non ho nessun "caso2 da portare, se non ke facciate un giro sulle prime pagine delle fotografie postate con richiesta di critica.........
trovo spiacevole ke siano sempre gli stessi a farsi carico di commentare (quindi di consigliare) ki posta una foto..... se siamo iscritti a questo forum, non possiamo pretendere solo di ricevere , dobbiamo metterci intesta ke il forum è condivisione e non ricezione.
Scusate ma non ce la facevo a stare zitto, d'accordo potete anche dirmi "ma tu ki *azzo sei?", beh vi anticipo, io sono uno come tanti a cui piace andare in giro e fotografare tutto quello ke mi ispira, senza una metrica precisa, ma con l'intenzione di portare a casa degli scatti interessanti (per me) ke, grazie alle critiche ricevute in un anno e passa di foto4u tendono sempre a migliorare (almeno tecnicamente).

E'ovvio ke poche critiche = pochi spunti o margini di miglioramento ameno ke non si sia degli ottimi autodidatti...........

E poi, (concludendo) fa anche semplicemente piacere mostrare a ki è competente o quanto meno interessato alla fotografia il proprio lavoro, fa un pò meno piacere non sentirsi rispondere nulla, un pò come parlare con i muri........

Vabbè credo ke ora ho detto tutto, anzi no, ancora un sassolino dalla scarpa, senza commenti o critiche ke siano, non c'è la minima possibilità di innalzare il livello medio - medio basso delle fotografie postate, se non ci si spiega ke certe foto sono da fotoricordo e non da galleria, non si può pretendere.

P.S.: Ripeto ke non mi riferisco a nessuno in particolare, ma faccio un appello a tutti, fate delvostro meglio quando scattate e poi alla sera, quando entrate nel forum, siate meno egoisti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo è una questione vecchia e difficilmente risolvibile... ci vorrebbe l'impegno di tutti e la capacità di tutti di accettare le critiche (anche questo Wink ). a questo problema credo che si possa aggiungere anche quello di commenti totalmente fuori luogo soprattutto in certe sezioni e per un sito come questo Wink

nonostante tutto, però, P4U mi sembra essere una risorsa viva e sempre più in crescita, tanto dal punto di vista tecnico, quanto di diffusione e partecipazione Smile

e ora, sotto con le critiche, voi che leggete! Ops

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stessa cosa che pensavo anche io...a volte uno ci rimane male perchè pensa che nessuno abbia trovato almeno degna di un commmento una foto che magari ha fatto mettendoci tutta l'anima... Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... quanti siamo su sto forum ?
... commenta , commenta ... che poi diventi " er pignolo " LOL

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto mi riguarda, io quando ricevo un commento, che questo sia sensato..positivo..inutile..o meno, la prima cosa che faccio è andare a vedere la galleria di colui che ha lasciato il commento e ricambiare...
se si diffondesse questa usanza in modo più radicale (poi magari molti lo già lo fanno...) i commenti sicuramente aumenterebbero...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico il mio punto di vista:

personalmente commento pochissimo perchè non penso di avere la capacità tecnica per fornire spunti significativi di miglioramento.

Trovo che scrivere "ho visto la foto, ma boh" non sarebbe una cosa sensata, nè tantomeno utile a contribuire al miglioramento.

In questi giorni più di una volta mi son fermato poco prima di inviare il topic, semplicemente perchè mi rendevo conto che non portava nulla la risposta che avrei dato.

Data la mia scarsa esperienza piu che notare cose tipo "storta" "sovraesposta" "sottoesposta" non è che posso fare Mah

semplicemente perchè non credo di avere ne la capacità ne il colpo d'occhio per dire altro =P

la maggior parte dei miei commenti è per dire quello che mi trasmette la foto dal punto di vista non tecnico...

Naturalmente questa risposta non vuole essere una scusa,ma la scrivo perchè ritengo che come me ci sia tanta gente nel forum che magari non si sbilancia più di tanto per non dire minchiate =P

Insomma, non so gli altri, dal mio punto di vista avere commenti tipo "non mi convince" non aiuta a migliorare, e poteva essere risparmiato.

Poi ripeto, è un parere personale eh, non è legge =P

dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però a volte è meglio un commento relativo alla prima impressione della foto piuttosto che alla tecnica!
io non lascio mai commenti del tipo:£potevi fare questo...potevi fare quest'altro..."...tanto ormai è tardi!!(come dice il buon Vasco...)
cosa che non tutti fanno...perchè c'è gente che lasci dei commenti iper critici e poi vai a vedere la loro galleria e le foto non sono poi migliori delle tue...

preferisco basarmi su un commento "emotivo"....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Thor82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,ma qualora questa non ti colpisca particolarmente (Cosa ceh di solito capita nella stragrande percentuale dei casi, per ragioni di interpretazione diversa della foto) che puoi dire :\
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in quel che tu dici c'è del vero amico "igor" (si pronuncia AIGOR?eheh)
se uno dovesse lasciare un commento per ogni foto, sarebbe inutile...
ma ogni tanto capita di essere attratti da alcuni scatti...

Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 5:20 am    Oggetto: Re: piccolo reclamo!!!! Rispondi con citazione

roby16 ha scritto:
.. fa un pò meno piacere non sentirsi rispondere nulla, un pò come parlare con i muri........

Un po' come te hai fatto qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=113357

'un s'è saputo più nulla ... Non ci siamo Non ci siamo Mi arrabbio?

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 7:12 am    Oggetto: Re: piccolo reclamo!!!! Rispondi con citazione

Straystudio ha scritto:
roby16 ha scritto:
.. fa un pò meno piacere non sentirsi rispondere nulla, un pò come parlare con i muri........

Un po' come te hai fatto qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=113357

'un s'è saputo più nulla ... Non ci siamo Non ci siamo Mi arrabbio?

.

Sono corso a procurarmi un trattato sull'uso del flash e sto macinando macinando............ prima o poi qualcosa partorirò, cmq si hai ragione, almeno un "tanks" potevo ancke risponderlo.....

Tornando a bobma sull'argomento di partenza, credo che quella di visitare la galleria di chi ti fa un commento e a tua volta lasciarne, non sarebbe davvero malaccio (anche secondo me).

Thor82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visitare la galleria di chi posta è senza dubbio una cosa utile,alla quale pero' non mi sento di dare molto peso, mi spiego:

Qualche giorno fa non ricordo chi, disse che in base alla quantità di immagini in gallery faceva "valere" un commento di più o di meno.

Questo ha senso solo in parte: porto come prova il mio esempio (parlo dal mio punto di vista perchè è quello che conosco meglio Very Happy ) , io metto online poche foto ,perchè metto solo quelle che mi piacciono, in quelle in cui da solo vedo che fanno schifo o hanno grosse pecche,manco chiedo commenti Very Happy non avrebbe senso.

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... beh volendo si potrebbe fare che dopo aver ricevuto un commento da un utente si debba " per forza "farne uno allo stesso su una sua foto a scelta
..... personalmente se mi fossero tornati metà dei commenti che ho lasciato .... sarei " a posto " per un anno !

Luca Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Thor82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è rischioso...

oltre al fatto che diventa oneroso pubblicare la propria fotografia =P

(e poi...chi si tiene traccia dei commenti che ricevi? Very Happy )

great irish elk
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ho deciso di non postare foto per un po' di tempo

perchè ho bisogno di studiare studiare studiare e poi provare provare provare prima di riuscire a fare foto che non siano solo foto-ricordo.

i commenti spesso li lascio in giro,,, perchè sono chiaccherona.
ma non sono tecnici, sono perlopiù emozionali (che so essere egualmente importanti ma vabè), e mi trattengo dal postarli quando mi accorgo che sono abbastanza inutili perchè espressi da una principiante, quando significa espormi troppo in una comunità nuova. preferisco farmi conoscere per le mie foto che per le mie parole inutili.

ad esempio mi sto trattenendo da un bel po' di fare richieste tipo:
ma che significano le taaaante sigle che usate nei vostri post?
pdc, sw, imho ()

...in quanto a ricevere i commenti, ovviamente ho capito anche grazie a quelli, e all'assenza degli stessi, che erano foto da migliorare, e ringrazio per questo!

fine dello sfogo,,, scusate l'off topic

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thor82 ha scritto:
Ti dico il mio punto di vista:

personalmente commento pochissimo perchè non penso di avere la capacità tecnica per fornire spunti significativi di miglioramento.

Trovo che scrivere "ho visto la foto, ma boh" non sarebbe una cosa sensata, nè tantomeno utile a contribuire al miglioramento.

In questi giorni più di una volta mi son fermato poco prima di inviare il topic, semplicemente perchè mi rendevo conto che non portava nulla la risposta che avrei dato.

Data la mia scarsa esperienza piu che notare cose tipo "storta" "sovraesposta" "sottoesposta" non è che posso fare Mah

semplicemente perchè non credo di avere ne la capacità ne il colpo d'occhio per dire altro =P

la maggior parte dei miei commenti è per dire quello che mi trasmette la foto dal punto di vista non tecnico...

Naturalmente questa risposta non vuole essere una scusa,ma la scrivo perchè ritengo che come me ci sia tanta gente nel forum che magari non si sbilancia più di tanto per non dire minchiate =P

Insomma, non so gli altri, dal mio punto di vista avere commenti tipo "non mi convince" non aiuta a migliorare, e poteva essere risparmiato.

Poi ripeto, è un parere personale eh, non è legge =P

a parte che puo' servire anche un non mi convince o un semplicemente bella dato che anche su questi semplici commenti, puoi renderti conto della validità di quello che hai scattato. logicamente se ci sono anche spiegazioni tecniche è meglio. Per quanto riguarda il fatto di non essere all'altezza di commentare, penso che ognuno sia all'altezza, chi piu' ci meno ma tutti se si sforzano n attimino riescono a trovare delle parole e ricordati che il commentare aiuta anche e molto proprio chi commenta perchè lo obbliga a fare un'analisi della foto in questione e quindi a cercare di capire cosa c'è dentro! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

great irish elk ha scritto:
io invece ho deciso di non postare foto per un po' di tempo

perchè ho bisogno di studiare studiare studiare e poi provare provare provare prima di riuscire a fare foto che non siano solo foto-ricordo.

i commenti spesso li lascio in giro,,, perchè sono chiaccherona.
ma non sono tecnici, sono perlopiù emozionali (che so essere egualmente importanti ma vabè), e mi trattengo dal postarli quando mi accorgo che sono abbastanza inutili perchè espressi da una principiante, quando significa espormi troppo in una comunità nuova. preferisco farmi conoscere per le mie foto che per le mie parole inutili.

ad esempio mi sto trattenendo da un bel po' di fare richieste tipo:
ma che significano le taaaante sigle che usate nei vostri post?
pdc, sw, imho ()

...in quanto a ricevere i commenti, ovviamente ho capito anche grazie a quelli, e all'assenza degli stessi, che erano foto da migliorare, e ringrazio per questo!

fine dello sfogo,,, scusate l'off topic

ciao

per imparare secondo me devi anche postare postare postare postare, e chiedere chiedere chiedere chiedere.

se non avessi postato la prima foto con la nonna sul balcone nessuno ti avrebbe parlato della luce e della messa a fuoco.. Smile

e poi, come dice anche vic, i commenti emozionali sono sempre i migliori Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Giuseppe, hai ragione che per imparare bisogna chiedere, chiedere e chiedere e poi postare, postare e postare... ma:

1 - Vogliamo o no mettere un limite a tutte le postate e richieste di commenti senza senso? (vedi le varie discussioni sui limiti 24-48 ore, sezioni, ecc...) o i commenti alle foto con la modella bona Maiale e niente di suggerimenti tecnici;

2 - personalmente, proprio perchè nuovo di forum e inesperto di tecnica, i primi giorni chiedevo, esponevo punti di vista, evidenziavo i miei dubbi ed errori. Risultato? Più di un utente, pubblicamente o in MP, mi ha detto che rompevo, che rosicavo per la sua foto, ecc... Allora ecco la mia proposta esposta in altro topic.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=114589
seconda pagina.

Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bel thread...

io posto molto e lo faccio perchè molto di quello che so l'ho imparato qui, leggendo nelle sezioni tecnice e accettando critiche e suggerimenti.

proprio postando cerco di dare il mio (seppur limitato) contributo, rischiando di diventare un "criticone" come dice sfinge...ma secondo me sono proprio i criticoni (se accettati e interpretati nella giusta maniera) che ti aprono gli occhi!

insomma...tramandiamo ciò che impariamo...non teniamocelo per noi!
Heineken?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
great irish elk
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham

è verissimo, se non avessi postato la prima foto non avrei capito l'importanza della messa fuoco, le luci, gli elementi di disturbo...
se non avessi postato altre foto non avrei cominciato a scattare senza flash, non avrei recuperato un cavalletto come attrezzatura, non mi ritroverei con almeno 50 foto di prove per la partecipazione al contest attuale (con coraggio mi sono buttata)

io di questo ringrazio il forum, e soprattuto ringrazio te sai hamham? nessuna sviolinata, è che ti devo molto seppur nel mio piccolo.

..fa parte del mio carattere chiudermi un po'
ma cercherò di postare i miei esperimenti
(nota: attualmente sono passata a scatti ossessivamente macro, peccato che siano su soggetti statici Very Happy )

ciao.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: