photo4u.it

Dopo il piccolo reclamo, votate il sondaggio..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quante foto riuscite a commentare in un giorno?
Cerco di commentarne almeno 1
22%
 22%  [ 12 ]
Riesco a commentarne da 1 a 5
25%
 25%  [ 14 ]
Riesco a commentarne da 6 a 10
9%
 9%  [ 5 ]
Riesco a commentarne più di una decina
3%
 3%  [ 2 ]
Cerco di commentarne più che posso
18%
 18%  [ 10 ]
Guardo e passo...
20%
 20%  [ 11 ]
Totale voti : 54

Autore Messaggio
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 11:31 pm    Oggetto: Dopo il piccolo reclamo, votate il sondaggio.. Rispondi con citazione

..Ho letto che c'è stato un nuovo post per critiche e commenti che ''latitano''...

Sono curioso.. non resisto... vorrei sapere quante foto mediamente riuscite a commentare in un giorno...

Tutto qui, senza nessuna polemica, per renderci conto tutti insieme....

Avanti con i voti!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ci provo con da 1-5, e soltanto se sono sicuro di quello che voglio dire =P
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thor82 ha scritto:
personalmente ci provo con da 1-5, e soltanto se sono sicuro di quello che voglio dire =P

Grazie del voto Thor82...

ma c'è qualcosa che non mi torna..

Con una quarantina di visite, solo 3 voti... come mai!??!?!??!?!?!

Paura di votare?!?!?!? Non spia mica nessuno!!!! LOL LOL LOL

La cabina è sicura, non ci sono microspie, nè telecamerine...!!!

Ciao! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu che posso ovviamente Very Happy anche se nn sono mai abbastanza vedo Ops

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me manca l'opzione: 'guardo e passo' Wink

Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il piu' possibile diciamo una media di 15 e anche qualcosina in piu' al giorno e per primo quelle senza commenti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreius
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono uno di quelli che "guarda e passa".
Guardo spesso durante la giornata, perchè mi capita di stare al PC, e passo.
Guardo perchè ho interesse e piacere a guardare.
Parto dal presupposto che chi ha messo l'abbia fatto per questo.
Evidentemente sbaglio...ma se vedo una foto sfuocata non penso che chi l'ha messa abbia sbagliato.
Penso piuttosto che sia stata una scelta ponderata. E se mi piace lo dico. E lo scrivo.
L'aspetto tecnico didattico del forum non mi appartiene. Forse non appartiene a molti. Ma non ci si giudichi negativamente per questo.
Non mi sento in grado di dare consigli e di spiegare tecniche.
Guardo e passo. Con piacere divertito e simpatia per chi propone i propri lavori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziomaurì... non prendertela, ho aggiunto l'ultima voce. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:

No no.. avevo cercato anch'io di aggiungerla, ma non ci sono riuscito, poi avevo poco tempo in quel momento..

Sono d'accordo, hai fatto bene ad aggiungerla..

ma ''No comment'' significa pari pari ''Nessun commento''..!?!?

O intendevi qualcos'altro?

Ciao! Wink

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il piu' possibile diciamo una media di 15 e anche qualcosina in piu' al giorno

Azz... sei un poweruser con i fiocchi! Ok!

... ma... hai quasi 16500 messaggi! Surprised Surprised praticamente su questo forum... ci vivi! Very Happy

Io cerco di commentarne quante più ne posso, ma se una foto non mi piace (e non so esattamente perchè) o non mi dice nulla... beh, non ce lo scrivo... non mi sembra costruttivo un commento tipo:
"Non so perchè, ma non mi dice nulla..." Ops
Io preferirei:
"Non mi piace perchè [...]" Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amxim
utente

Iscritto: 31 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Mandrillo

Quoto roiter.

Inoltre non è facile criticare ed al tempo stesso anche fare un commento del tipo "...bella mi piace..." lo trovo inutile perchè non dice niente.
Non ho grandi conoscenze fotografiche e mi limito nei giudizi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ehmmmmm .... io commento .... Smile
.... in ogni caso ... tutte quelle che apro
una mia personale forma di rispetto nei confronti di chi posta l'immagine
... tu mi permetti di vederla e io ti dico cosa ne penso

... se la leggo a livello di sensazione lascio quello , tecnicamente nel mio piccolo dove posso ... suggerisco

ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amxim ha scritto:
roiter ha scritto:

Mandrillo

Quoto roiter.

Inoltre non è facile criticare ed al tempo stesso anche fare un commento del tipo "...bella mi piace..." lo trovo inutile perchè non dice niente.

e se tutti si facesse cosi'??? Comincia con il dire bella, mi piace o magari non mi piace e poi comincia a cercare di spiegare a te stesso il perche' e poi lo scrivi! Ricordati che serve anche e a chi commenta perche' lo obbliga a fare una analisi e quindi a migliorare. La verità, invece, secondo me e non è non dico che sia il tuo caso è che molto spesso ci si nasconde dietro questa cosa, non sono in grado di commentare e preferisco non farlo pero', poi, si posta a piu' non posso, anche immagini che andrebbero cestinate subito e sono sicuro che l'autore, molto spesso, è cosciente di questo e poi si pretendono i commenti dagli altri. Bhe è ora che tutti quanti diano per poi ricevere, il forum è questo, Photo4U è questo, uno scambio di idee, opinioni, tecnica, immagini, sapere personale o semplici emozioni che poi, alla fine, tanto semplici non sono! Photo4U vive di questo è ora che tutti comincino a capirlo ed a darsi da fare se pensano che ne valga la pena! Smile Wink

Ultima modifica effettuata da victor53 il Mer 27 Set, 2006 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
cosimo cortese ha scritto:

No no.. avevo cercato anch'io di aggiungerla, ma non ci sono riuscito, poi avevo poco tempo in quel momento..
Sono d'accordo, hai fatto bene ad aggiungerla..
ma ''No comment'' significa pari pari ''Nessun commento''..!?!?
O intendevi qualcos'altro?
Ciao! Wink

si intendevo proprio "non rilascio alcun commento..."
ma in effetti visto che coincide col nome di una sezione particolare, per non creare ambiguità ho appena rinominato la voce come suggerito da roiter. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amxim
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
amxim ha scritto:
roiter ha scritto:

Mandrillo

Quoto roiter.

e se tutti si facesse cosi'??? Comincia con il dire bella, mi piace o magari non mi piace e poi comincia a cercare di spiegare a te stesso il perche' e poi lo scrivi! Ricordati che serve anche e a chi commenta perche' lo obbliga a fare una analisi e quindi a migliorare. La verità, invece, secondo me e non è non dico che sia il tuo caso è che molto spesso ci si nasconde dietro questa cosa, non sono in grado di commentare e preferisco non farlo pero', poi, si posta a piu' non posso, anche immagini che andrebbero cestinate subito e sono sicuro che l'autore, molto spesso, è cosciente di questo e poi si pretendono i commenti dagli altri. Bhe è ora che tutti quanti diano per poi ricevere, il forum è questo, Photo4U è questo, uno scambio di idee, opinioni, tecnica, immagini, sapere personale o semplici emozioni che poi, alla fine, tanto semplici non sono! Photo4U vive di questo è ora che tutti comincino a capirlo ed a darsi da fare se pensano che ne valga la pena! Smile Wink

Adesso però non cercare di psicanalizzarmi. Se vuoi apriamo un discorso molto più ampio sull'argomento.
Prima di tutto il problema è che c'è molta più offerta che domanda, nel senso moltissimi appassionati che postano foto e pochi, sicuramente meno, nella condizione e possibilità di commentare tutto quanto.
Molti che vedo postare foto e che hanno le proprie gallerie li ritrovo poco o quasi mai nelle sezioni che parlano di prodotti, tecniche di ripresa, obiettivi, accessori, fotoritocco ecc ecc. In questo caso non so quanti si sentono di dare piuttosto che ricevere.......
Inoltre devo dire che ci sono molte categorie di scatti che a me personalmente non attraggono più di tanto (chiedo scusa ma non ne posso più di vedere macro di farfalle) e non mi danno nessuna emozione mentre "nel loro genere" magari sono apprezzabili o molto apprezzabili.
Non credo sia giusto per me commentare al diretto interessato....."non mi da nessuna emozione"...oppure "mi stancano queste foto" ...perchè il problema è (forse) più mio che suo.
Trovo invece molto interessanti le indicazioni di tecnica generale che spesso molti di voi danno agli scatti esposti ma non tutti, io per primo, sono in grado di contribuire attivamente. Io personalmente ho imparato molto da questi commenti, meglio pochi e da chi li sa dare che molti poco pertinenti e confusi.
Mia idea personale.

Ultima modifica effettuata da amxim il Mer 27 Set, 2006 11:13 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne guardo solo qualcuna...ne commento 1/5 di quelle che vedo...non so come mai,a tanti non so proprio cosa dire!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io a dir la verità commento molto poco.....mi capita di commentare solo quelle che mi colpiscono molto Wink

non ho votato perchè non trovo una voce che si addice a me..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

più che posso, ovviamente. non so dare un numero preciso, ma oltre a commentare foto mi piace girare sezioni diverse da quelle della critica... e il tempo non basta mai.... Triste

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amxim ha scritto:
victor53 ha scritto:
amxim ha scritto:
roiter ha scritto:

Mandrillo

Quoto roiter.

Adesso però non cercare di psicanalizzarmi. Se vuoi apriamo un discorso molto più ampio sull'argomento.
Prima di tutto il problema è che c'è molta più offerta che domanda, nel senso moltissimi appassionati che postano foto e pochi, sicuramente meno, nella condizione e possibilità di commentare tutto quanto.
Molti che vedo postare foto e che hanno le proprie gallerie li ritrovo poco o quasi mai nelle sezioni che parlano di prodotti, tecniche di ripresa, obiettivi, accessori, fotoritocco ecc ecc. In questo caso non so tanti quanti si sentono di dare piuttosto che ricevere.......
Inoltre devo dire che ci sono molte categorie di scatti che a me personalmente non attraggono più di tanto (chiedo scusa ma non ne posso più di vedere macro di farfalle) e non mi danno nessuna emozione mentre "nel loro genere" magari sono apprezzabili o molto apprezzabili.
Non credo sia giusto per me commentare al diretto interessato....."non mi da nessuna emozione"...oppure "mi stancano queste foto" ...perchè il problema è (forse) più mio che suo.
Trovo invece molto interessanti le indicazioni di tecnica generale che spesso molti di voi danno agli scatti esposti ma non tutti, io per primo, sono in grado di contribuire attivamente. Io personalmente ho imparato molto da questi commenti, meglio pochi e da chi li sa dare che molti poco pertinenti e confusi.
Mia idea personale.

tu dici le altre sezioni del forum ed ok ma qui' si sta parlando di commenti alle foto, quindi il discorso verte su questo! Wink Dici che sei stuffo di vedere farfalle e simili, ok posso essere, daccordo cone te ma nessuno ti vieta di non guardarele, anche io non sono un appassionato del genere macro ed anche prima, quando ero semplice utente, non entavo in tale sezione come non entravo e non entro tuttora in quella di architettura e di sport, non sono i miei generi e non m'interessano, per inciso, ci sono foto, a volte meravigliose per quel poco che ho osservato. Quindi m'interesso dei generi che mi piacciono, Street, Varie, Ritratto anche se ora, data la mia funzione nella sezione varie, posso dedicare pochissimo tempo alle altre due! Il discorso che volevo fare e volevo far capire è che si tende troppo a chiedere e poco a dare e ad un autore che ha postato una foto, anche un semplice mi piace o un semplice non mi piace, gli fa sicuramente piu' piacere che non ricevere pochissimi commenti od adirittura nessuno. Se intanto tutti quanti cominciassero a scrivere anche quelle semplici parole che ho detto che poi, sono una espressione di emozioni anche se dette in maniera concisa, sarebbe sicuramente meglio poi, con il tempo, invece che due parole, si cercherà di spiegare il perche' quella foto piace o no, con un po' di tempo ancora, magari, si sarà in grado anche di dare dei consigli tecnici ma, per la miseria, cominciamo. Ricordati che il semplice mi piace o il non mi piace, servono all'autore per capire il grado di consenso che puo' avere il suo scatto e quindi se è riuscito nel suo intento! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amxim
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 sono in parte d'accordo con te, ma tu stesso dici di ignorare quelle categorie di scatti che non ti interessano; capisci che già questo rispetto al totale dei frequentatori del forum, senza contare la visita e partecipazione a tutti gli altri argomenti, riduce di molto il numero dei potenziali commentatori. Secondo me fondamentalmente e proprio il disequilibrio tra coloro che pubblicano foto e coloro che potenzialmente potranno commentarlo nell'unità di tempo di frequentazione del sito a far sì che in generale i commenti siano pochi.
Comunque colgo l'invito vado subito al ritratto Tom Sawyer e scrivo che proprio non mi piace, addirittura disturba lo sguardo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: