|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 8:50 pm Oggetto: 20D: errore 99 |
|
|
Ciao a tutti ...
mi sono già documentato sui forum italiani ma ho trovato poco (o forse ho cercato male ...)
oggi ero in giri per Venezia con amici arrivati dalla Provenza (nikonisti ... ) e sulla mia 20D avevo montato il 50f1,4 ...
dopo una quarantina di foto, scatto e sento un rumore strano (non normale) e vedo lampeggiare sul display "error 99"
spengo la macchina, riaccendo, tutto OK, errore sparito ma foto non registrata
ne scatto un'altra stessa cosa ...
a questo punto spengo, levo la batteria, levo e rimetto il 50mm
da quel momento tutto OK ...
nessun problema per tutta la giornata ...
ho letto in giro tante cose: problema di otturatore, problema di diaframma dell'ottica soprattutto con ottiche compatibili ...
qualcuno ha avuto lo stesso problema con la 20D ????
grazie mille 1000
Greetings ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
a me una volta è successo con una 10d ed avevo rotto il gruppo del diaframma dell'obiettivo.
ma err99 mi pare sia un avviso generico di errore,non specifica cos'è _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:11 am Oggetto: |
|
|
A me è capitato una volta con il 28-135is, ma ero su un Cessna con l'is attivo e avevo attribuito la causa ad una defaiance dello stabilizzatore (vibrazioni continue, "capocciate" a finestrino ecc.); tolta e rimessa la batteria non si è più ripresentato e ho fatto altri 2000 scatti da allora...
Nel tuo caso potrebbe essere stato un falso contatto tra macchina e obiettivo; se non ti si ripresenta il problema non mi preoccuperei più dii tanto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|