photo4u.it

Piccole autocostruzioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:04 pm    Oggetto: Piccole autocostruzioni Rispondi con citazione

Tempo fa mi era stato chiesto con un messaggio privato delle foto del mio ingranditore autocostruito, arbi.
Metto anche la vasca di lavaggio per le baritare (la uso anche per le rc) e la sviluppatrice rotativa.

Ciao

co-au1.jpg
 Descrizione:
la lavatrice piccola con il cestello grande.
6 (o 8) 18x24 stampe.
Ho anche un cestello per 6 (8) 13x24.
Ho un'altra vasca per il 30x40, con un cestello per il 24x30.
 Dimensione:  78.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 575 volta(e)

co-au1.jpg

co-au2.jpg
 Descrizione:
La sviluppatrice rotativa, dove sviluppo pellicole in tank (le ap sono quasi cilindrice, alle jobo ho aggiunto un disco di plastica dietro) e la carta in un cilindro durst.
Per tenere su anche la parte posteriore del cilindro ho fatto un doppio rullo più
 Dimensione:  66.79 KB

co-au2.jpg

co-au3.jpg
 Descrizione:
ARBI...
ormai ha 11 anni di vita, e li porta bene.
Nella foto ha montato il portaottiche pentax K. Il 39x1 (componon-s) lo monto tramite adattatore.
Ho anche una baionetta per le om, da montare in alternativa alla pentax K.
il movimento di basculaggi
 Dimensione:  55.17 KB

co-au3.jpg

Ultima modifica effettuata da pdp il Gio 28 Set, 2006 1:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised che bravo Surprised Surprised Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vili
utente

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti!!!!
Posso chiederti con che materiale hai fatto la lavatrice per le carte fb e con cosa hai incollato il tutto???? Io mi sono informato dalle nostre parti pero il materiale propostomi costa una cifra e non mi sanno dire con cosa incollarlo...
Grazie
Vili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che il PVC vada bene e s'incolla con il "tangit", una colla apposita che si trova da qualsiasi ferramenta, usando invece il polietilene bisogna saldarlo, si puo fare facilmente con la pistola ad aria per sverniciare, usando un becco di piccole dimensioni.....Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E bravo Roberto... ho usato pvc nero e grigio per chimica di spessore tre millimetri; ho incollato il tutto con il tangit PVC-U.
La vasca piccola con i due cestelli mi è costata 16€ di materiale (colla compresa), quella grande 24€. Per fare la piccola ho messo circa 6 ore, per la grande 3.
I tubi dell'acqua li ho deformati sul retro perché non si sfilino, e li ho incollati con la cianoacrilica.
Il materiale l'ho comprato in striscia alta un metro da Politecnica, in via Teodosio a Milano. Vende anche ottime bottigliette in polietilene per chimica.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vili
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli e spero di metterli al piu presto in pratica....
Vili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: