Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robostopr nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 4:43 pm Oggetto: Quale aquistare |
|
|
Salve a tutti.
Avevo le idee un po’ confuse, cosa riguarda la foto digitale, ma per fortuna ho trovato questo forum. Adesso le cose sono un po’ più chiare, ma come al solito, quando hai troppe informazioni non riesci più a mettere fuoco niente.
Mi spiego meglio.
Sono in possesso di una “vecchia” reflex analogica PRACTIKA TL1000 con dei obbiettivi PENTACON 2.8/29 2.8/50 2.8/135 4/200 e 300. Mi trovo benissimo, anche se ogni qual volta che cambio l’obbiettivo tutti mi guardano increduli. Sono ancora a vite M42/1.
Fa delle foto per me bellissime, ma il grosso problema è l’ingombro di tutta l’attrezzatura. Uno zaino pieno! Adesso lo zaino oltretutto mi serve per altre cose.
Passerei al digitale, ma con una macchina più maneggevole. Ho scartato tutte le REFLEX e COMPATTE, visto che ne ho già una. Pensavo a qualcosa tipo COSTUMER o “COMPATTONA”. Lo so, hanno dei pregi, ma anche difetti.
Ho selezionato queste:
Fuji FinePix6500
Fuji FinePix9600
Panasonic FX50
Canon S3is
Voi quale mi consigliereste per non stare deluso?
Ovviamente accetto anche dei suggerimenti riguardante altri modelli. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco cosa significa "se non vuoi rimanere deluso"...perdonami .
Io 600 euro per una compatta oggi come oggi non li spenderei, preferirei la fuji 6500 ha il sensore della fuji f30 che è di riferimento per tutte le compatte quanto a contenimento rumore la panasonic già a 400 iso mostra una resa assolutamente non proporzionale alla qualità dell'ottica, dire poco usabile è farle un complimento....perdonami ancora ma con lo stabilizzatore hai utilità per scatti statici, con ottimi alti iso ci fai scatti statici buoni e in più foto al chiuso senza flash scusa se è poco.
Personalmente fra iso utilizzabili e stabilizzatore preferisco gli iso usabili.
Tieni anche conto che la fuji costa meno.
Saluti ovviamente il tutto imho... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
Max ma tu le hai viste le foto? Mi sa di no se ne parli così.
Che abbiano fatto la cagata con i 10 MP è evidente ma da qui a dire che una 6500 è meglio ce ne vuole... E' la migliore bridge camera sul mercato.
Non sarà una figata sopra i 200 ISO ma non tutti hanno le stesse esigenze. Il 90% dei miei scatti sono a 100 ISO. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
beh io avendo 600 euro nn prenderei di certo uno di quei modelli indicati quando mettendo pochi euro di piu' arrivi benissimo a prendere una eos350d o una nikon d50 con le ottiche in kit ( che pero' nn rientrano tra le tue scelte ) . a ingombro siamo li |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|