photo4u.it

Vite testa cavalletto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hellborne
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 2:11 am    Oggetto: Vite testa cavalletto Rispondi con citazione

ciao a tutti

avede idea dove posso trovare la vite grossa che collega la testa al cavalletto?
devo montare la testa, con attacco femmina, su un tubo di 2 mt, ma ho girato ovunque e la vite nn me la vende nessuno...

help!! Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche mercatino....oppure prova a chiedere informazioni e-mail a Metrophoto o La Placa che a Roma hanno un po di tutto (almeno credo)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

recati presso una ferramenta.
cercane di quelle tecniche che hanno viti e bulloni speciali.

dalle mie parti sono riuscito a trovare delle viti in ottone con passo in pollici (la vite che collega la testa del cavalletto alla macchina fotografica).

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è infatti quello che ho provato a fare ma evidentemente firenze nn è ben fornita. uffa. ho mandato mail a un po' di negozi di fotografia.

grazie ad entrambi

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non la trovi a prezzi ragionevoli ovveroo in ferramenta "industriale" ( prova a cercare sulle pagine gialle : forniture per industrie Wink ), vai da un tornitore ( si fa pagare anche lui ) e te la fai fare come vuoi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi cercare una vite con passo da 1/4 di pollice.
In genere le si trova nelle ferramenta più fornite, oppure puoi provare da qualche meccanico (spesso hanno in casa dadi e viti con passo in pollici).

Se proprio non trovi niente, compra una di quei cavallettini cinesi (hai presenti quelli alti circa 15 cm con le 3 zampe pieghevoli?, cannibalizzalo e recupera la vite.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ho letto adesso che devi attaccare la testa...
allora ti serve una vite da 3/8 di pollice, e l'idea del minicavalletto non funziona più Boh?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, mi serve un 3/8" ma distruggere un manfrotto nn è il caso vero? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: