Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:13 am Oggetto: Brushoff .. qualcuno l'ha provato ? |
|
|
Qualcuno ha avuto modo di provare sto coso per pulire il sensore ? sulla carta sembra interessante e cmq lo produce la stessa casa che fa i sensor swap e compagnia bella ...
http://www.photosol.com/brushproduct.htm
ho il sensore disastrato e non ho modo di portare la macchina in assistenza (e di certo non la spedisco per farla pulire ...) quindi devo scegliere se ordinare il trittico sensor wand + pec pad + eclipse o sto coso qui ... il metodo pennellino antistatico + aria compressa per disavventure passate non lo voglio neanche sentire più nominare  _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho comprato un paio di mesi fa e per adesso l'ho usato una volta sola, con ottimi risultati. Il mio sensore non era particolarmente sporco, però è venuto completamente pulito.Inoltre è davvero molto facile da usare.
In passato ho usa anche il trittico sensor wand + pec pad + eclipse, ma preferisco di gran lunga il Brushoff.
ciao _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
in negozio lo prenderei a 70 ... su ebay costa anche meno ...
il pennellino elettrostatico caricato con l'aria compressa per farci attaccare la polvere per me puo' rimanere dov'è .. ho provato a pulirci il sensore l'anno scorso ma mi ha peggiorato le cose .. forse c'era del residuo dentro la bomboletta che è andato a finire prima sul pennellino e poi sul sensore .. ho dovuto portare la macchina a pulire in assistenza
secondo me senza caricarlo lascia il tempo che trova solo il pennellino ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Quell'affare quanto costa? Non saprei, mi ricorda molto gli occhiali a raggi X che vendevano sull'Intrepido... |
Beh io gli occhiali a raggiX non li ho mai presi ma il brushoff l'ho provato e funziona.... _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Sai cosa, mi pare una soluzione curiosa con quel morsetto per la messa a terra. Non dico che non funzioni, mi lascia solo perplesso. Ha qualcosa di posticcio, pero' se dici che funziona...  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
ma la messa a terra dove la attacchi?? al rubinetto dell'acqua?? _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | ma la messa a terra dove la attacchi?? al rubinetto dell'acqua?? |
A qualsiasi cosa che scarichi a terra..una lampada,la lavatrice ecc _________________
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | scusatemi ma la messa a terrà và attazzata mentre pulisci o dopo?  |
dopo _________________
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Perche' dopo?
Oddio, sono sempre piu' perplesso: avrei capito durante, per mettere a terra il sensore e cosi' "smagnetizzarlo", rimuovendo la carica elettrostatica che "attira" la polvere. Ma dopo non capisco proprio... _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
scusate ma dove prende la carica elettrostatica poi..cosa molto importante suppongo abbia le stesse setole dell'antistatico che vanno lavate spesso e a questo si possono lavare?
Per nicola...
anche io la prima volta che ho usato il brush ho impiastricciato tutto ma la spiegazione è questa...
IMPORTANT : In some cameras, the baffle is covered by a fine oily residue which is used as a lubricant. If any of the BRUSHOFF bristles come in contact with this residue, it will cause smearing on your sensor. Avoiding the baffle altogether is next to impossible. Thorough cleaning of the brush will be needed using Eclipse and Pec* Pad. If oil transfers to the sensor, from the brush, use the correct size Sensor Swab and Eclipse to clean.
ma niente di grave ho lasciato tutto cosi ho lavato con cura e lasciato asciugare il brush e il giorno dopo ho agito ancora in special modo nelle parti tutte unte del sensore è andato tutto benissimo.
L'uso del brush richiede un minimo di perizia e molto sanguefreddo,in quanto subito ti fissi di aver fatto i danni ma non è poi cosi semplice farli..Basta stare tranquilli e riflettere,io il sensore cmq lo soffio spesso con il perettone in modo da non lasciare sedimentare la polvere che poi diventa difficile da rimuovere,tanto è che il brush l'ho usato una volta sola da quando l'ho comperato... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|