photo4u.it

Corredo per street

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:44 am    Oggetto: Corredo per street Rispondi con citazione

Sto valutando quali focali mi mancano per essere attrezzato al meglio per la street.

Allo stato attuale ho un 50mm F 1.8 e l'obiettivo del Kit.

Anche se stavo pensando di prendere lo zoom tamron 17-50mm, al momento della scelta, ho riflettuto sul fatto che tra il fisso e lo zoom, tendo a predilidere il primo (non solo per ovvi motivi legati alla qualita'), quindi pensavo di restare sui fissi.

A questo punto la diatriba è sempre la solita: 35mm o 50mm equivalenti (o giù di lì ?) A me verrebbe da prendere:

Canon 24mm f2.8 + Canon 35mm f 2 cosi' non resto col dubbio .. ma la scelta secondo voi e' sensata ? Alla fine avrei:

24mm -> 38,4mm eq
35mm -> 56 mm eq
50mm -> 80 mm eq

Anche il Sigma 28 f1.8 e' interessante, ma non saprei a quale dei due accoppiarlo visto che la distanza col 24 ed il 35, dal punto di vista della copertura focale non è enorme.

Dal discorso restano esclusi i due 28mm Canon, quello 1.8, perchè a detta di molti è pessimo, quello 2.8 perchè a quel punto opterei per il Sigma, che dovrebbe essere qualitativamente migliore (problema con l'autofocus permettendo).

Scusate se i temi sono già stati trattati, ho letto anche un bel pò di pagine nel forum, però l'incertezza resta.

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Mer 04 Ott, 2006 1:13 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:46 am    Oggetto: Re: Corredo per street Rispondi con citazione

doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i miei gusti i quasi 40 mm del 24 su apsc sono pochini, meglio il 20 o uno zoom tipo 17 40 o simile, poi aggiungerei l'85 1,8.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi in te mi orienterei su questo corredo finale
sigma 20/1.8 -> 32 mm eq
canon 35/2 -> 56 mm eq
canon 50mm -> 80 mm eq
canon 85/1.8 -> 135 mm eq

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece, per questioni di leggerezza starei sulla coppietta secca 24-50.
Hai due obiettivi in tutto che coprono la stragrande maggioranza delle situazioni con il minimo ingombro e peso.
Io con una coppietta simile (35-90 su pellicola) ci ho fatto un viaggio in Perù.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si vuole restringere il corredo preferirei la coppia 20 e 50 più vicina all'equivalenza 35 90
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al Sigma 20 1.8, sinceramente non ci avevo pensato, però, in effetti, il 20mm è più vicino ai 35mm equivalenti. A questo punto, credo che la coppia 20 Sigma-35 Canon è quella migliore per le mie esigenze.

Per quanto riguarda l' 85mm di Canon, lo avevo già preso in considerazione, viste le indiscusse qualità dell'ottica ed il prezzo abbordabile.

Grazie ancora per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: