Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 4:33 pm Oggetto: Sony R1 e H5 - Non e' un confronto! |
|
|
Ma ho solo bisogno di un consiglio ...se non di sostegno morale!
Faccio prima delle premesse:
- Diciamo che ho circa 1.500 Euro da spendere.
- NON VOGLIO UNA REFLEX!!
- Devo poter accontentare mia moglie che vuole una compatta automatica, ma non vorrei penalizzare la sua voglia (e capacita') di poterla usare un giorno in manuale. Inoltre, come sembra per tutte le donne, e' innamorata dei display giganti e degli stabilizzatori!
- Vorrei soddisfare la mia voglia (e forse capacita'?) di poter fare "belle" foto senza dover cambiare ottiche o guardare solo nel mirino. Inoltre sono un esteta vanesio e tenere in mano una R1 e', per me, una gran bella sensazione!
Alla luce di queste premesse, il mio dubbio e':
Vi sembrerebbe assurdo comprarle tutte e due??
Potremmo cosi' soddisfare le premesse di cui sopra e oltretutto coprire praticamente tutte le focale e avere sempre garanzia di qualita'.
Ripeto, ho bisogno di sostegno morale per un acquisto, comunque, importante, anche se duraturo nel tempo (non credo che mi verra' mai la voglia di una reflex a meno che in me o in mia moglie non vengano fuori qualita' da fotografo professionista )
Certo del vostro interessamento, attendo fiducioso commenti dai possessori di questi due gioielli!
Ciao
Maxi
[/b]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giannico non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 846
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
...accattateville....
|
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Un po' si "sovrappongono"... E' come se comprassi per te una BMW serie 7 e per tua moglie una serie 5...
Non so che tipo sia tua moglie, ma una donna molto difficilmente utilizzerà una compatta in manuale... Soprattutto perchè le compatte non sono molto "utilizzabili" in manuale, dal punto di vista ergonomico.
Il mio consiglio è di prendere la R1 e fare a tua moglie una bella compatta lucente tipo Exilim o Panasonic (che è stabilizzata realmente e non con algoritimi software) con tanto di LCD spaventoso e penso la farai contenta... Poi se vuole sperimentare un feeling più "manuale" gli presti la tua.
Sennò posso consigliarti la Ricoh Caplio GX8 l'unica compatta che ho avuto modo di usare in manuale e con buoni risultati (pensa che ha additrittura la ghiera per la scelta dei diaframmi oltre ai soliti P,A,S,M). Però si tratta di un'opinione personale.
Non è nuovissima ma molto piccola e la trovi ad un ottimo prezzo per essere un 8Mp e poi parte con un 28mm...
|
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
IO sono un Possessore di H5 ed è davvero un'ottima Macchina!
La R1 è il top delle compattone Sony e dal Vivo è Paurosa!
X Te puoi prenderti o una H5 o una R1 e per tua Moglie Una Sony N1 con display da 3" stabilizzatore display Touch screen etc etc
Credimi Ne rimarrai Entusiasta!! e spenderai al massimo 1200 euro! Entrambe! Poi ci Aggiungi 2 Memory Stik da 2 Giga a Macchina e Sei apposto, su ebay le trovi a 60 euro spedizioni incluse già in Italia!
Poi qualche filtro x la R1 x un Massino di 100 Eurocon 1420 euro hai 2 macchine portentose e se proprio vuoi arrivare a 1500 Ti compri le borse originali sony ed un'altro paio di batterie a macchina (tanto avrai lo sconto del 20% quando acquisti le macchine)per un massimo di 80 euro per un totale di 1500 Euro! Ci Rientri!
_________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
kjito utente
Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 469
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
non si sovrappongono assolutamente..
la sony h5 ,pur essendo una buona macchina è molto lontana dalla r1..
è una macchina divertente copre lunghe focali è stabilizzata ed ha un monitor spettacolare,inoltre è molto comoda da portarsi dietro,
la r1 è completamente un'altra categoria ,macchina paragonabile a reflex di fascia bassa ma sempre reflex
|
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
kjito ha scritto: | non si sovrappongono assolutamente..
la sony h5 ,pur essendo una buona macchina è molto lontana dalla r1..
è una macchina divertente copre lunghe focali è stabilizzata ed ha un monitor spettacolare,inoltre è molto comoda da portarsi dietro,
la r1 è completamente un'altra categoria ,macchina paragonabile a reflex di fascia bassa ma sempre reflex |
In effetti e' questo che ho capito perdendo nottate su internet. Sono due macchine diverse utili per coprire praticamente tutte le possibilita' di fotografia. Invece di portarsi dietro un corpo macchina e minimo due o tre pesanti e costosi obiettivi, avrei due fotocamere sempre pronte a scattare in qualsiasi occasione e con qualsiasi esigenza di zoom senza perdere tempo (e occasioni) a cambiare l'ottica.
Le compattine che mi sono state consigliate sono senza dubbio ottime macchinette, ma ripeto, mia moglie ha un buon occhio e non escludo che col tempo possa imparare e sfruttare la H5 in manuale senza supplicarmi (perche' non gliela darei mai!!) di prestargli la R1!
Ciao
Maxi
P.S.: Ma la funzione "zebra" e il reticolo che ha la R1 sono possibilita' che hanno anche le reflex entry level?
|
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | IO sono un Possessore di H5 ed è davvero un'ottima Macchina!
X Te puoi prenderti o una H5 o una R1 e per tua Moglie Una Sony N1 con display da 3" stabilizzatore display Touch screen etc etc
Credimi Ne rimarrai Entusiasta!! e spenderai al massimo 1200 euro! Entrambe! Poi ci Aggiungi 2 Memory Stik da 2 Giga a Macchina e Sei apposto, su ebay le trovi a 60 euro spedizioni incluse già in Italia!
Poi qualche filtro x la R1 x un Massino di 100 Eurocon 1420 euro hai 2 macchine portentose e se proprio vuoi arrivare a 1500 Ti compri le borse originali sony ed un'altro paio di batterie a macchina (tanto avrai lo sconto del 20% quando acquisti le macchine)per un massimo di 80 euro per un totale di 1500 Euro! Ci Rientri! |
scusa la domanda pax, ma, non è che tu giocavi percaso a Phantasy Star Online per Dreamcast? è solo una curiosità...
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
muyoga ha scritto: | pax8281 ha scritto: | IO sono un Possessore di H5 ed è davvero un'ottima Macchina!
Poi qualche filtro x la R1 x un Massino di 100 Eurocon 1420 euro hai 2 macchine portentose e se proprio vuoi arrivare a 1500 Ti compri le borse originali sony ed un'altro paio di batterie a macchina (tanto avrai lo sconto del 20% quando acquisti le macchine)per un massimo di 80 euro per un totale di 1500 Euro! Ci Rientri! |
scusa la domanda pax, ma, non è che tu giocavi percaso a Phantasy Star Online per Dreamcast? è solo una curiosità... |
Mi dispiace x te ma non ho mai avuto la Playstation ne Dreamcast e mai l'avrò ...Non è che tu la hai e non ci dici nulla??? We Muyoa we....Abbiamo capito che ti piace giocare a a Phantasy Star
A Parte gli scherzi vedete che cosa ha fatto oggi il tempo qui nella Mia citta? MATERA! X Poco uno non ci lasciava la Pelle...Sinceramente io non ho mai visto nulla di simile in vita mia! Una Tromba D'aria che ha fatto tremare tutto, ed ha fatto volare davvero di tuto le foto parlano da sole!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.94 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 880 volta(e) |

|
|
68.47 KB |
File visto o scaricato 879 volta(e) |

|
|
79.03 KB |

|
|
68.05 KB |

|
|
63.74 KB |

|
|
30.39 KB |

|
_________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Mi dispiace x te ma non ho mai avuto la Playstation ne Dreamcast e mai l'avrò ...Non è che tu la hai e non ci dici nulla??? We Muyoa we....Abbiamo capito che ti piace giocare a a Phantasy Star
|
bha, ok, allora ti confondo con un'altra persona. Cmq, io ho TUTTO quello che esce di elettronico.
che brutto tempo.
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Ebbene si! Alla fine le ho prese tutte e due e sono entusiasta!
Ho speso in totale circa 1300 Euro comprese due memory stick da 1 e 2 GB.
Per ora me le sto studiando, ma dai primi scatti sono ancora piu' convinto di aver fatto due ottimi acquisti. Come pensavo sono due macchine che si compensano. Anche se la R1 e' inarrivabile!
Ciao
Max
_________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 1:48 am Oggetto: |
|
|
maxpiz.....stai sventagliando dappertutto i tuoi acquisti!
Guarda che questi forum sono pubblici, li vedono anche i ladri!
Non lamentarti qui se poi qualcuno viene a casa tua e ti frega
tutte e due le macchine, memorystick comprese!!!
|
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | maxpiz.....stai sventagliando dappertutto i tuoi acquisti!
Guarda che questi forum sono pubblici, li vedono anche i ladri!
Non lamentarti qui se poi qualcuno viene a casa tua e ti frega
tutte e due le macchine, memorystick comprese!!! |
Caro bigiagia,
non sto a specificare dove e per quanto tempo ho messo le mani dopo averti letto!!
Ciao
Max
_________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
|