Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 3:59 pm Oggetto: Come sistemare attrezzatura fotografica |
|
|
Dovrei fare un viaggio in aereo fuori Italia. Dato che, attualmente, non credo sia consentito portare borse con sè, quale contenitore suggerite per sistemare senza pericoli (derivanti dagli inevitabili sballottamenti...) la mia canon 5d completa dii 5 obbiettivi ?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
il fatto di portare borse con se dipende esclusivamente dalla compagnia aerea: una mia amica è andata in Irlanda con Ryanair e ha portato tranquillamente il suo zaino con sè (con dentro la sua Canon e il cellulare)
un altro mio amico è andato a Parigi (non so quale compagnia) e non ha potuto portare nulla.
prova a chiamara la compagnia E/o l'aeroporto.
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sempre portato lo zaino con me con dentro tutta l'attrezzatura.
ciao _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Recentemente ho viaggiato in Francia, Germania e Slovacchia senza nessun problema. Il bagaglio a mano passa nei raggi x e basta.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:38 pm Oggetto: Re: Come sistemare attrezzatura fotografica |
|
|
giorgio ha scritto: | Dovrei fare un viaggio in aereo fuori Italia. Dato che, attualmente, non credo sia consentito portare borse con sè, quale contenitore suggerite per sistemare senza pericoli (derivanti dagli inevitabili sballottamenti...) la mia canon 5d completa dii 5 obbiettivi ?
Grazie. |
una scatola di titanio...  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
anche io sono stato a londra e madrid con voli "low cost" ryanair e easyjet e non ho avuto problemi per bagaglio a mano, l'unica cosa è che hai delle limitazioni in dimensioni e peso e puoi portarne solo 1...
da spedire al check-in so che ci sono dei valigioni in metallo molto robusti e megaimbottiti, ma di più nin sò...
ciau  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Le uniche cose che non si possono portare in cabina sono, oltre a taglierini, armi varie, lanciafiamme e surrogati, liquidi vari e medicine.
Occhio ai controlli su dimensioni e peso dello zaino.
Non mandare in stiva obiettivi e macchina fotografica, a meno che tu non abbia un baule di alluminio pieno di imbottiture. (se vuoi ti spiego come funziona lo smistamento bagagli, ma non è bello).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | ..Occhio ai controlli su dimensioni e peso dello zaino.
Non mandare in stiva obiettivi e macchina fotografica, a meno che tu non abbia un baule di alluminio pieno di imbottiture. (se vuoi ti spiego come funziona lo smistamento bagagli, ma non è bello).... |
Grazie a tutti.
In particolare sono interessato a conoscere quale possono essere le dimensioni massime e il peso del contenitore da portare con sè (in proposito, è permessa anche una valigetta ?) e, succintamente (se vorrai essere tanto cortese), le procedure di smistamento bagagli.
Il mio viaggio dovrebbe portarmi in Islanda.
Grazie davvero. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
In generale: peso non superiore ai 5 kg e di dimensioni non eccedenti centimetri 115 (somma di lunghezza+altezza+profondita'), ma può dipendere dalla compagnia aerea (controlla sul biglietto o sul sito).
Poi quasi mai controllano a meno che tu non abbia un bagaglio veramente voluminoso (tanto per la cronaca il mio bagaglio a mano l'ultima volta pesava 20 Kg, ci ho messo una scultura in pietra).
Lo smistamento bagagli (personalmente conosco quello di Malpensa che è abbastanza moderno) prevede che tu lasci la valigia al check-in e poi, in ordine: trasportata su un bel rullo in gomma fino a che non sparisce dalla tua vista, viene letteralmente calciata (è bellissimo da vedere ) da uno stantuffo meccanico quando il sistema la riconosce, poi, prima di raggiungere il carrello di carico diretto all'aeromobile viene fatta volare quasi in caduta libera per 3 o 4 metri; viene lanciata sul carrello di carico e, se nel frattempo non cade rotolando a 20 km/h, viene lanciata nella stiva dell'aereo.
Tu ci metteresti una macchina fotografica e delle ottiche in valigia???  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | ...
Tu ci metteresti una macchina fotografica e delle ottiche in valigia???  |
Semmai un canon 300/2.8 con un C/Z 21.2.8 Distagon e qualch'altra robetta ?
Grazie infinite delle notizie preziosisime: o a mano o a casa ! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
senza considerare che con il freddo che fa nella stiva dovresti attrezzare ogni lente con una morbida copertina di lana, che sennò ti si raffreddano poverine
comunque il bagaglio a mano, a me, non l'hanno mai controllato per peso o dimensioni  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | ..il bagaglio a mano, a me, non l'hanno mai controllato per peso o dimensioni  |
aggggente seggggreto ?  |
|
|
 |
|