photo4u.it

Come sistemare attrezzatura fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorgio
non più registrato

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 3:59 pm    Oggetto: Come sistemare attrezzatura fotografica Rispondi con citazione

Dovrei fare un viaggio in aereo fuori Italia. Dato che, attualmente, non credo sia consentito portare borse con sè, quale contenitore suggerite per sistemare senza pericoli (derivanti dagli inevitabili sballottamenti...) la mia canon 5d completa dii 5 obbiettivi ?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto di portare borse con se dipende esclusivamente dalla compagnia aerea: una mia amica è andata in Irlanda con Ryanair e ha portato tranquillamente il suo zaino con sè (con dentro la sua Canon e il cellulare)
un altro mio amico è andato a Parigi (non so quale compagnia) e non ha potuto portare nulla.
prova a chiamara la compagnia E/o l'aeroporto.
Smile Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre portato lo zaino con me con dentro tutta l'attrezzatura.
ciao

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recentemente ho viaggiato in Francia, Germania e Slovacchia senza nessun problema. Il bagaglio a mano passa nei raggi x e basta. Wink
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:38 pm    Oggetto: Re: Come sistemare attrezzatura fotografica Rispondi con citazione

giorgio ha scritto:
Dovrei fare un viaggio in aereo fuori Italia. Dato che, attualmente, non credo sia consentito portare borse con sè, quale contenitore suggerite per sistemare senza pericoli (derivanti dagli inevitabili sballottamenti...) la mia canon 5d completa dii 5 obbiettivi ?
Grazie.

una scatola di titanio... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono stato a londra e madrid con voli "low cost" ryanair e easyjet e non ho avuto problemi per bagaglio a mano, l'unica cosa è che hai delle limitazioni in dimensioni e peso e puoi portarne solo 1...
da spedire al check-in so che ci sono dei valigioni in metallo molto robusti e megaimbottiti, ma di più nin sò...
ciau Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le uniche cose che non si possono portare in cabina sono, oltre a taglierini, armi varie, lanciafiamme e surrogati, liquidi vari e medicine.
Occhio ai controlli su dimensioni e peso dello zaino.
Non mandare in stiva obiettivi e macchina fotografica, a meno che tu non abbia un baule di alluminio pieno di imbottiture. (se vuoi ti spiego come funziona lo smistamento bagagli, ma non è bello).
Ciao

giorgio
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
..Occhio ai controlli su dimensioni e peso dello zaino.
Non mandare in stiva obiettivi e macchina fotografica, a meno che tu non abbia un baule di alluminio pieno di imbottiture. (se vuoi ti spiego come funziona lo smistamento bagagli, ma non è bello)....

Grazie a tutti.
In particolare sono interessato a conoscere quale possono essere le dimensioni massime e il peso del contenitore da portare con sè (in proposito, è permessa anche una valigetta ?) e, succintamente (se vorrai essere tanto cortese), le procedure di smistamento bagagli.
Il mio viaggio dovrebbe portarmi in Islanda.
Grazie davvero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In generale: peso non superiore ai 5 kg e di dimensioni non eccedenti centimetri 115 (somma di lunghezza+altezza+profondita'), ma può dipendere dalla compagnia aerea (controlla sul biglietto o sul sito).
Poi quasi mai controllano a meno che tu non abbia un bagaglio veramente voluminoso (tanto per la cronaca il mio bagaglio a mano l'ultima volta pesava 20 Kg, ci ho messo una scultura in pietra).
Lo smistamento bagagli (personalmente conosco quello di Malpensa che è abbastanza moderno) prevede che tu lasci la valigia al check-in e poi, in ordine: trasportata su un bel rullo in gomma fino a che non sparisce dalla tua vista, viene letteralmente calciata (è bellissimo da vedere Very Happy) da uno stantuffo meccanico quando il sistema la riconosce, poi, prima di raggiungere il carrello di carico diretto all'aeromobile viene fatta volare quasi in caduta libera per 3 o 4 metri; viene lanciata sul carrello di carico e, se nel frattempo non cade rotolando a 20 km/h, viene lanciata nella stiva dell'aereo.
Tu ci metteresti una macchina fotografica e delle ottiche in valigia??? Trattieniti LOL

giorgio
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
...
Tu ci metteresti una macchina fotografica e delle ottiche in valigia??? Trattieniti LOL

Semmai un canon 300/2.8 con un C/Z 21.2.8 Distagon e qualch'altra robetta ? Diabolico
Grazie infinite delle notizie preziosisime: o a mano o a casa !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza considerare che con il freddo che fa nella stiva dovresti attrezzare ogni lente con una morbida copertina di lana, che sennò ti si raffreddano poverine Very Happy

comunque il bagaglio a mano, a me, non l'hanno mai controllato per peso o dimensioni Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgio
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
..il bagaglio a mano, a me, non l'hanno mai controllato per peso o dimensioni Wink

aggggente seggggreto ? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: