|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:40 pm Oggetto: Mirino 10d |
|
|
Un mio amico mi ha lasciato in prestito una 10d, che devo per lui vendere, con calma, dopo aver fatto qualche prova.
Appena presa, guardo ovviamente nel mirino, è diverso da quello della 20d, per via dei differenti punti autofocus, e le differenze sembrano finire lì.
Dopo un giorno di foto, ho potuto constatare che è abbastanza più grosso e luminoso di quello della 20d, con i soggetti che conosco bene la differenza...balza agli occhi..
Ma una cosa non capisco: come nella 20d al centro del mirino c'è il cerchio della misurazione spot (o per meglio dire parziale), solo che nella 20d pare ci sia solo il cerchio disegnato (come i punti af) ma qua invece c'è un secondo piccolo cerchio concentrico con raggio pari a 3/4 circa di quello esterno, e che in condizioni di luce forte risulta molto più luminoso, a cosa serve?
Nella 20d non c'è proprio oppure non si vede per motivi a me ignoti? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho la 10D, il grande e' area per la misurazione parziale... il piccolo???? non lo so!!! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | anche io ho la 10D, il grande e' area per la misurazione parziale... il piccolo???? non lo so!!! |
Ma noti anche tu una sostanziale differenza di luminosità fai il cerchio più piccolo e il resto del mirino? Io la trovo molto utile per mettere a fuoco, mi stupisco sulla 20d la abbiano tolta..  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente nella 20D nn ci ho fatto caso, ho un amica che la ha (la 20), quando passa da me la provo. cmq mi trovo benissimo con la 10, non la cambiero', ci affianchero' una 5D o prossima FF, ma togliermela per una 30D o 40D no...  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|