Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:41 pm Oggetto: Quantità foto S5600 |
|
|
mi è venuto in questo momento un grosso dubbio....
attualmente il contatore della macchina risulta essere alla
100-9159
ovvero 9000 foto o sbaglio?
ora la macchina è stata presa nuova presso DSC Italia d Roma nella prima decade d agosto d quest'anno. Senz'altro non ho fatto 9000 foto in 1 mese...
ora la macchina è arrivata perfetta e imballata e a me nn sembrava usata...
cosa mi sfugge?
ciauz _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
boh...a quel che so è come dici tu, 9000 foto, a meno che tu non abbia inserito una xd con dentro una foto di nome 100-9000, in quel caso la 5600 avrebbe ricominciato in automatica a contare da 9001  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
no nessuna xd con quel nome....
cosa devo pensare dunque?
....  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
che ti hanno fregato  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:29 am Oggetto: |
|
|
sti cazzi m'hanno rifilato un usato d 9000 foto!??!!?
ora domani chiamo subito e chiedo spiegazioni _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |
rob46os utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 212 Località: Appì
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:40 am Oggetto: |
|
|
Dai che forse te l'hanno data SOLO RODATA! é come quando vai a prende la macchina dal meccanico... Magari tu gli hai portato il Z4 con 20.500 km e il solo cambio olio da fare.... e lui ti riporta il Z4 ma con 23400 km e l'olio nuovo... Ma ci è solo andato al bar... e a prendere il pane infondo! |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 6:43 am Oggetto: |
|
|
Io dico che è usata. Il contatore comincia da zero e va avanti indipendentemente dalla xd, anche se cmq, 9000 scatti si vedrebbero anche sul corpo macchina (a me dopo 5000 foto si è sbiadito il bottone menu/ok ) _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:03 am Oggetto: |
|
|
Secondo me 9000 scatti sono veramente troppi per un test o un utilizzo passabile per nuovo. Come hanno già detto 9000 scatti si vedrebbero anche a livello di usura del corpo macchina. _________________
   |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
concordo....se non è per la scheda.....allora chiedi informazioni per bene....9000 son tanti..... _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
la macchina ripeto sembrava (e continua a sembrarlo tutt'ora) nuova, nessun tasto sbiadito, tanto che nn ho avuto alcun sospetto e al contatore nn c avevo fatto caso subito.
L'unica cosa che ho notato, e qua mi confermerete voi come vi è arrivata, è che mi sarei aspettato una pellicolina sull'LCD che, per quanto senza riga alcuna o impronte etc, ne era sprovvisto.
li chiamo? ma come imposto la chiamata, cosa gli dico? _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | L'unica cosa che ho notato, e qua mi confermerete voi come vi è arrivata, è che mi sarei aspettato una pellicolina sull'LCD che, per quanto senza riga alcuna o impronte etc, ne era sprovvisto.
|
Per la pellicola sul display, non mi ricordo benissimo, ma al 95% non ce l'avevo nemmeno io.
La macchina però era chiusa in una bustina di plastica sigillata da un adesivo della Fuji di quelli anti contraffazione per capirci, di quelli che si attaccano una volta sola e se li apri di rovinano irrimediabilmente.
Questo per dire che anche senza pellicola sul display dovrebbe essere originale, tipo la mia che sembra ed è perfetta.
Per il discorso contatore non c'ho fatto caso a dire il vero all'inizio, però forse un "9000" mi sarebbe saltato all'occhio. _________________
   |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
allora si gli adesivetti tondi verdi sia da un lato che dall'altro della scatola c'erano e nn erano stati infranti infatti ho fatto un pò d fatica x aprirli senza rovinarli (infatti son maniaco d ste cose)...
...ma cosa devo pensare? _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Secondo me, se la macchina a livello estetico è perfettamente nuova, se risponde in tutto e per tutto, se la confezione faceva pensare ad un oggetto nuovissimo (sigilli sulla scatola, sigillo sulla busta che contiene la telecamera, accessori non aperti [ad esempio i laccetti dei cavi messi "nuovi" di vedono da quello messi già una seconda volta]) ecc. non dovresti preoccuparti più di tanto.
Io per esempio ho comprato una XD Fuji da Mediaworld. Quando sono andato a casa ho notato che dietro il blister di plastica trasparente era aperto con il taglierino :O Però esteticamente è nuova, funziona senza problemi, a questo punto non mi ci sono ammalato più di tanto (anche se ti capisco perfettamente, anche io purtroppo sono un maniaco malato per queste cose!!!). _________________
   |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
si lo so in effetti sembra tutto a posto...eppure il contatore nn dovrebbe sbagliare, cosa potrebbe essere successo?
ora il negozio risponde solo dalle 14.30 alle 17.30 x cui devo chiamare piu tardi... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
mi sembra strano che possa essere uno "svarione" della macchina fotografica.....di certo 9000 scatti non se li è sognati!!! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Gli ho scritto adesso questa mail, con tanto d foto allegata al display della macchina che segna:
100-9162
Citazione: | Buonasera,
in relazione all'ordine in oggetto fatto piu o meno il mese scorso avrei un quesito da porvi.
Premesso che, per adesso, sono un felice utlizzatore della S5600 in questione, ho notato un paio di giorni fa il contatore delle foto della fotocamera.
Come si osserva nella foto allegata siamo oltre quota 9000.
Nel giro di questo mese avrò fatto si e no 500-600 foto.
Ora, frequentando per la rete diversi forum noti con persone molto competenti, non siamo riusciti a giungere ad una spiegazione soddisfacente, in quanto non è senz'altro un bug firmware.
L'unica spiegazione plausibile, dato che il contatore non mente, è che la macchina sia stata già usata, molto bene senz'altro, perchè non vi erano apparenti segni di usura.
Ora io rivolgo questo dubbio a voi nel tentativo di capirci di piu. Senz'altro sarete in buona fede, e di sicuro il problema è da ricercarsi a monte all'atto dell'importazione del prodotto dalla Germania.
A me può anche andare bene prendere un usato in condizioni perfette però lo voglio sapere in anticipo e lo voglio pagare meno, no di certo come un nuovo.
Attendo notizie,
grazie in anticipo, |
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei sicuro di non aver messo una XD già usata dentro? con delle foto già scattate?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
Ma la fotocamera ha la garanzia tedesca o italiana? _________________
   |
|
|
 |
HypFra utente

Iscritto: 26 Mgg 2006 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gann, come va?
hai la mia stessa macchina fotografica
Anche io ho preso la macchina nello stesso shop dove l'hai presa tu, ma la mia è partita da zero  _________________ “La fotografia è una sottile fetta di spazio oltre che di tempo. …Ogni cosa può essere separata da ogni altra: basta inquadrarne il soggetto in maniera diversa.” Susan Sontag |
|
|
 |
gavino28 utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 50
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato da una settimana la stessa fotocamera(online) garanzia tedesca ma il contattore è partito regolarmente da zero. _________________ La fotografia ti permette di fermare il tempo, di cogliere un istante. Lasciare un ricordo della tua vita"..... |
|
|
 |
|