Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 7:08 pm Oggetto: acquisto s5000 usata |
|
|
salve,
dopo tanto cercare, ho trovato una s5000 usata (12/03).
"compreso" nel prezzo
xd 128
8 pile ricaricabili + caricabatteria
borsa
tutto per 350E
Mi ha detto che la garanzia è italiana ma il manuale nella nostra lingua non c'è.
Che ne pensate? E' un buon prezzo per l'usato?
Ormai comincia ad essere difficile reperire s5000 per via del nuovo modello.
Da sanmarinophoto compare la dicitura "in arrivo", ma credo che ormai ad arrivare sia solo il nuovo modello, che come minimo costerà sulle 400E. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 7:14 pm Oggetto: |
|
|
il mio pensiero sul prezzo credo che lo conosci già cmq
metti 300 la macchina e la 128k, 35 le batterie + caricatore, 15 la borsa, non mi sembra male. Ottima macchina, io ho consegnato la mia oggi e già mi manca, la piccolina  _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 10:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie dani,
gentilissima.
mi serviva una spintarella. |
|
|
 |
GIOVANNONE nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2004 Messaggi: 34 Località: BA
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 11:00 pm Oggetto: |
|
|
....Dani ti da una spinta,io ti trattengo!! ....non comprerei mai una fotocamera di quei livelli,usata!......meglio nuova!!...con il tempo ,pian piano acquisti gli accessori......metti che gli hanno fatto predere una botta e s'e' decentrata l'ottica?(all'apparenza potrebbe sembrare sana!) ...oppure e' entrata polvere all'interno,ecc.ecc. no,no,non lo farei mai! _________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1640 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 6:24 am Oggetto: |
|
|
il prezzo non è basso; se fosse in -OTTIME- condizioni, compresa di libretto ORIGINALE italiano e garanzia fuji italia potrebbe andare bene; ma se è stata comprata all'estero e le condizioni sono meno che perfette...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 12:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi, io volevo solo dire che per una macchina come la s5000 con quelli accessori (solo la xd da 128 costa almeno 50€) il prezzo, ancora oggi, non è male. Poi chiaramente non ho visto quella che intende comprare Morphosis. Certo che se ci fosse anche un seppur minimo difetto, altro che 350€, nemmeno 5 ne spenderei.
Resta il fatto che la s5000 sia una buona macchina, vero Mike?
Io a uno che sta cominciando gliela consiglio per le soddisfazioni che può dare e per un prezzo non eccessivamente alto. Daltronde la S5500 che la sostituisce viene intorno ai 450-460€, mettici dentro xd card da almeno 256 (visti i 4Mpixel) intorno ai 90-100€ più batterie e caricatore, non penso che si spenda meno di quasi 600€. Ne vale la pena? _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
daniclara ha scritto: | ciao ragazzi, io volevo solo dire che per una macchina come la s5000 con quelli accessori (solo la xd da 128 costa almeno 50?) il prezzo, ancora oggi, non è male. Poi chiaramente non ho visto quella che intende comprare Morphosis. Certo che se ci fosse anche un seppur minimo difetto, altro che 350?, nemmeno 5 ne spenderei.
Resta il fatto che la s5000 sia una buona macchina, vero Mike?
Io a uno che sta cominciando gliela consiglio per le soddisfazioni che può dare e per un prezzo non eccessivamente alto. Daltronde la S5500 che la sostituisce viene intorno ai 450-460?, mettici dentro xd card da almeno 256 (visti i 4Mpixel) intorno ai 90-100? più batterie e caricatore, non penso che si spenda meno di quasi 600?. Ne vale la pena? |
Certo che è buona la s5000!
Anche il prezzo cui l'ha trovata è buono, ma a condizione che sia italiana, altrimenti io leverei 50 euro
Per chi comincia, comunque, non è sempre consigliabile; lo è a chi ha intenzione di imparare a fotografare sul serio, altrimenti meglio una compattina, più limitata ma anche più semplice da usare  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 2:09 pm Oggetto: |
|
|
La tua configurazione pari al nuovo oggi costa circa 430 euri....
non la comrperei mai... imho ovviamente....
Il prezzo onesto secondo me non supera i 240 e _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 6:24 pm Oggetto: |
|
|
quante risposte, garzie.
Di compattine ne ho avute parecchie, la s5000 era proprio per cominciare a capire i meccanismi della fotografia in maniera più "seria". La mia ambizione è quella di arrivare a comprare un giorno una reflex, non so quando arriverà, ma la fotografia mi ha sempre affascinato e adesso che ho un po' più di tempo (stò per diventare dott. in Architettura) voglio dedicarmici.
A suo dire la macchina è perfetta, usata 5/6 volte (mi sembra una persona onesta ma ovviamente dicono tutti così...fossero tutti sinceri come daniclara che ha dichiarato 1500 scatti).
Per la garanzia, alla fuji mi hanno detto che riconoscono quella europea. Poi chissà. Ho anche inserito un post dove riporto la loro risposta alla mia email. Iproblema è che se per un guasto devo rispedirla in francia.
Quella dell'ottica decentrata non la sapevo. potrei chiedergli di pagarla dopo averla ricevuta, ma come mi accorgo di eventuali difetti invisibili ad occhio nudo?
Per esempio come faccio a vedere che l'ottica è decentrata?
Sono un po' indeciso per via dell'uscita della s5500, ma sarebbe un acquisto al buio, mentre con la 5000 andrei sul sicuro viste le numerose esperienze positive riportate.
Secondo voi quando potrei trovare in commercio la s5500 in italia?
Un ultimo aiuto ragazzi, che muoio dalla voglia di diventare dei vostri!  |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 9:07 am Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | quante risposte, garzie.
Di compattine ne ho avute parecchie, la s5000 era proprio per cominciare a capire i meccanismi della fotografia in maniera più "seria". La mia ambizione è quella di arrivare a comprare un giorno una reflex, non so quando arriverà, ma la fotografia mi ha sempre affascinato e adesso che ho un po' più di tempo (stò per diventare dott. in Architettura) voglio dedicarmici.
A suo dire la macchina è perfetta, usata 5/6 volte (mi sembra una persona onesta ma ovviamente dicono tutti così...fossero tutti sinceri come daniclara che ha dichiarato 1500 scatti).
Per la garanzia, alla fuji mi hanno detto che riconoscono quella europea. Poi chissà. Ho anche inserito un post dove riporto la loro risposta alla mia email. Iproblema è che se per un guasto devo rispedirla in francia.
Quella dell'ottica decentrata non la sapevo. potrei chiedergli di pagarla dopo averla ricevuta, ma come mi accorgo di eventuali difetti invisibili ad occhio nudo?
Per esempio come faccio a vedere che l'ottica è decentrata?
Sono un po' indeciso per via dell'uscita della s5500, ma sarebbe un acquisto al buio, mentre con la 5000 andrei sul sicuro viste le numerose esperienze positive riportate.
Secondo voi quando potrei trovare in commercio la s5500 in italia?
Un ultimo aiuto ragazzi, che muoio dalla voglia di diventare dei vostri!  |
la s5500 dovresti trovarla a breve intorno ai 450€ ai quali aggiungerai almeno altri 100€ e passa per batterie caricabatterie e scheda di memoria, inoltre la s5500 monterà un sensore ccd normale e non l' SR di IV° generazione, con una resa cromaticae una latitudine di posa presumibilmente inferiori nonostante l'iso più basso che da parte sua genererà meno rumore. calcola bene! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho deciso, prenderò la s5000,
anche le foto che ho visto diciamo che mi bastano per capire che tale differenza di prezzo non si ripercuote allo stesso modo sulla qualità delle foto.
Ne ho trovata una a 298 E (nuova, italiana).
Come mi è stato consigliato gli accessori li acquisterò un po' alla volta. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: |
Ne ho trovata una a 298 E (nuova, italiana).
|
Chi stai aspettando?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 10:22 pm Oggetto: |
|
|
non ffarmici pensare.
Sono andato sul sito per acquistare e non c'è più
(l'avevo vista stamattina).
Secondo me si erano dimenticati di averla in listino, quando gli ho inviato l'email per sapere se avesse il manuale in ita (mi sembra un buon modo per capire se è d'importazione o ufficiale), si saranno accorti che ne non ne avevano più!
E adesso mi tocca ricominciare tutto daccapo. |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 10:26 pm Oggetto: |
|
|
mazza che sfiga.... ti sono vicino  _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 10:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie,
credo però che oramai se ne trovino parecchie usate.
Mi è rimasto solo il mio venditore di fiducia, qualche tempo fà voleva 360E, chissà magari adesso (so che ne ha ancora un paio), con il nuovo modello, riesco a strappargli un buon prezzo
P.S.
ecco la risposta alla mia mail
"Si "era" coperta.. in quanto in questo momento non e' disponibile e
purtroppo orami in phase out, non piu' ordinabile, non ci resta che
attendere la fuji s5500, ma ancora non e' in commercio. Riprovi a
controllare il nostro sito tra un 15 giorni.
Spiacenti. Cordialita'. DiGiT".
e pensare che gli avevo fatto questa richiesta perchè sul loro listino on line era "disponibile in magazzino".
Bhà... |
|
|
 |
|