photo4u.it

S5500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
boboclick
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 11:46 am    Oggetto: S5500 Rispondi con citazione

Dato che tutti parlate ultra bene della S500 cosa ne pensate o sapete dappa prossima s5500???

Io sono ancora sotto dubbi amletici...

Z3
S700
S5500
KYOCERA 430

Pero le nuovissime tascabili Fuki mi allettano molto

440
450
e soprattutto F810 6MPX e 4x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già consigliato a molti altri , prima di tutto cerca di capire quali sono le tue esigenze e le tue aspettative (cosa vorrai fare). Cerca di stabilirlo in modo oggettivo, non soggettivo .... e poi incomincia a tradurre queste tue "caratteristiche" nelle caratteristiche della cam.

Poi prova a mettere insieme una tabella delle macchine che si avvicinano o assomigliano alla tua cam ideale ... e solo dopo decidi quale prendere.

Ti faccio un esempio di domande da porti :
- vuoi una macchina punta-e-scatta, senza doverti mai preoccupare di niente? oppure ti piacerebbe una cam in cui sei tu a scegliere il diaframma e/o i tempi di esposizione?
- vuoi una macchina facile da trasporatre oppure non ti importa se devi portarti dietro almeno un oggetto 15x10x8?
- farai solo foto ricordo? oppure proverai a fare foto anche di oggetti piccoli?
- Le tue foto saranno per lo più di soggetti in forte movimento? in notturno? oppure solo di giorno i luce solare discreta?
- farai prevaletemente macro o paesaggi o primi piani oppure .....?

e molte altre ancora, dalle più banali ale più complicate ....

Questo perchè, dopo il tuo acquisto, non ti debba sentire deluso .... pensa che io ero partito a voler spendere non più di 200 € e poi mi sono ritrovato a prendere una S7000 .... e ne sono molto contento.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Come ho già consigliato a molti altri , prima di tutto cerca di capire quali sono le tue esigenze e le tue aspettative (cosa vorrai fare). Cerca di stabilirlo in modo oggettivo, non soggettivo .... e poi incomincia a tradurre queste tue "caratteristiche" nelle caratteristiche della cam.

Poi prova a mettere insieme una tabella delle macchine che si avvicinano o assomigliano alla tua cam ideale ... e solo dopo decidi quale prendere.

Ti faccio un esempio di domande da porti :
- vuoi una macchina punta-e-scatta, senza doverti mai preoccupare di niente? oppure ti piacerebbe una cam in cui sei tu a scegliere il diaframma e/o i tempi di esposizione?
- vuoi una macchina facile da trasporatre oppure non ti importa se devi portarti dietro almeno un oggetto 15x10x8?
- farai solo foto ricordo? oppure proverai a fare foto anche di oggetti piccoli?
- Le tue foto saranno per lo più di soggetti in forte movimento? in notturno? oppure solo di giorno i luce solare discreta?
- farai prevaletemente macro o paesaggi o primi piani oppure .....?

e molte altre ancora, dalle più banali ale più complicate ....

Questo perchè, dopo il tuo acquisto, non ti debba sentire deluso .... pensa che io ero partito a voler spendere non più di 200 € e poi mi sono ritrovato a prendere una S7000 .... e ne sono molto contento.

Ciao

Concordo in pieno, io sono partito considerando una HP a fuoco fisso da 99 € e sono finito a prendere la S5000 a 340 €

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boboclick
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per le risposte…
Io ho già avuto una compatta, una macchina punta-e-scatta, una macchina facile da trasportare, e dopo aver speso 300 euro un po’ ne sono rimasto deluso…
Non dalle qualità delle foto, direi buone, ma perché non riuscivo a fare un minimo panorama…
Ho capito che con una con ZOOM 3X è praticamente impossibile…

Io sono un neofita, quindi non posso e non voglio pretendere cose complicate, ma una macchima che pian piano giorno dopo giorno, esperimento dopo esperimento mi dia la possibilità di imparare ed appassionarmi… Se alla fine mi appassionerà… Non vorrei cose troppo complicate e troppo costoste…

Vorrei solo cominciare, poter fare:

PANORAMI;
se capita, anzi cercare di far capitare di fare MACRO;
Io sono di CATANIA, l’ETNA, ora è in eruzione, ma non ci si può avvicinare molto, quindi aver la possibilità di catturare qualche scatto da lontano;
FOTO SPONTANEE
ETC ETC…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devo consigliarti S5000 o S7000 per lo zoom non saprei quale consigliarti anche perchè prova a leggere questo 3D :

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8177&postdays=0&postorder=asc&start=0

Quindi se hai già fatto una cernita delle cose che vuoi fare, trascrivi su una tabelle le caratterisctiche delle cam (N. di pixel, tipo di sensore, diaframma minimo e massimo, tempi minimi e max, zoom ottico e digitale, distanza minima adatta per macro, tipo di ottica usata, pile montate, memoria utilizzabile, etc....ed anche il prezzo che andresti a pagare). Prova a vedere i siti :

http://www.fotodigit.it/

per confrontare alcune caratteristiche fino a 5 cam (verificale poi sempre con le case madri, poichè io ho trovato delle inesattezze).

http://www.dpreview.com
http://www.imaging-resource.com/

per approfondire

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
boboclick
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non posso fare questa tabella perche' io di:

tipo di sensore;
tempi minimi e max;
tipo di ottica usata;
pile montate;
etc;

Non ne so nulla per questo chiedevo aiuto a voi... Per sapere quali fotocamere piu' o meno mi potete consigliare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei di comprarti una S5000 usata!!! Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
io ti consiglierei di comprarti una S5000 usata!!! Smile Ciao

comprati una bella S5000...nuova !!! con una makkina usata non sai mai se qualkuno accidentalmente facendola cadere oppure accendendola col tappo senza adattatore abbia rovinato la meccanica della lente o aver messo fuori asse la medesima....

BYezZZzz

Daniele .... #

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: