photo4u.it

S9500 o S6500 !!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PaoloPQ
nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 1:20 pm    Oggetto: S9500 o S6500 !!!!! Rispondi con citazione

un consiglio da Voi grandi utilizzatori FUJI.
Arrivo da una FUJI S5000

Secondo voi cosa è meglio S9500 o S6500 ???
Piu' o meno hanno lo stesso prezzo

grazie
Paolo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello di mp, comodità di uso e altre piccole cose.....la s9500 altrimenti se ti accontenti la s6500
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GIOCONEM
utente

Iscritto: 17 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ANCH'IO, COME TE, AVEVO QUESTO DILEMMA: 6500, 9500 O 9600? PERSONALMENTE TI CONSIGLIO DI NON ACQUISTARE LA 9500 (IN QUESTO FORUM NE HO LETTE DI TUTTI I COLORI...) ANCHE SE IL PREZZO E' MOLTO VANTAGGIOSO. LA 6500 DOVREBBE ESSERE UNA GRANDE MACCHINA, IN QUANTO RIPRENDE ALCUNI ELEMENTI (TRA CUI IL SENSORE) DELLA 7000, CHE HO POSSEDUTO FINO A QUALCHE GIORNO FA; TI ASSICURO, UNA FAVOLA DI MACCHINA, DELLE FOTO STUPENDE. E' PUR VERO, PERO', CHE LA 6500 E' MANCANTE DI ALCUNI ELEMENTI: CONTATTO CALDO PER FLASH, SLOT PER CF, E ALTRE PICCOLE COSE INSIGNIFICANTI. LA MIA SCELTA? 9600!!! PENSACI...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaoloPQ
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivando da una fuji s5000 avevo anche pensato di fermarmi alla s5600
con 5 mpx riesci a stampare un buon 40 x 30 a 150 dpi; ma la tentazione di fare il grande passo è tanta.

Sui problemi della 9500 comunque credo e spero che siano gia' terminati

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbero essere terminati....... se ne è sentito parlare i primi tempi e non più. cmq s9600 dovrebbe essere meglio
albe76
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paolo, come possessore di una s5000 e di una s9500 ti dico che sono due ottime macchine! la s9500 mi sta dando tante soddisfazioni!
sulla mia per fortuna non ci sono i problemi tanto citati! io l'ho comprata ad aprile su e-bay a 450 Euro!
su alcune macchine sono stati riscontrati alcuni problemi come la rottura della ghiera e il problema di nitidezza al massimo zoom.
penso che ormai sulle muove macchine questi problemi siano spariti!
Da possessore di una s9500 ti consiglio la s9500 o meglio ancora la S9600 che ha qualche miglioria (sensore. autofocus più veloce e schermo da 2" invece di 1,8").

spero di non averti confoso ancora di più!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaoloPQ
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao alberto

no non mi hai confuso, l'unico difetto che trovo sulla 9500 essendo io un amante dell'LCD è appunto la grandezza di quest'ultimo.

Ho provato a vedere su ebay e la trovi a 380 € + 35 € di trasporto da hong kong.... buon feedback quasi 3000.

Domande:
Immagino non si possa avere la certezza che non siano difettate
Come funziona la garanzia su un acquisto di questo genere

grazie
paolo

albe76
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO L'HO COMPRATA SU INFORMATICAPERTE, ORA LA VENDONO COME "COMPRA SUBITO" A 457 Euro
http://cgi.ebay.it/IPT-F93-FOLLIA-Fotocamera-digitale-Fuji-FinePix-S9500_W0QQitemZ320027919633QQihZ011QQcategoryZ30020QQcmdZViewItem

LA GARANZIA E' DI 2 ANNI E MI PARE SIA EUROPEA, OVVERO L'UNICA DIFFERENZA E' CHE DEVI PAGARE LE SPESE DI SPEDIZIONE QUANDO MANDI A RIPARARE LA MACCHINA!

IL VENDITORE HA BEN 29000 FEEDBACK ED HA UN NEGOZIO AD ARICCIA, VICINO A ROMA! IO MI SONO FIDATO ANCHE PER QUESTO...

SE PARTECIPI ALL'ASTA PER ME LA PORTI VIA CON 420 EURO, LA SPEDIZIONE COSTA 14,90

A MIO PARERE TENENDO CONTO LO SMERCIO CHE HA QUESTO NEGOZIO, LE MACCHINE CHE VENDE SONO STATE PRODOTTE ORA E QUINDI DIFFICILMENTE AVRANNO DIFETTI (SPERO)...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ipt è vicino a me...... conosco anche uno dei soci fondatori. Sono precisi
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che sull'lcd della 9500 non ci sia nulla da dire, e credo che non ne sentirai tanto la differenza dato che comunque la posizione naturale della 9500 è con l'occhio sul mirino, per rivedere le foto se le vuoi guardare bene devi comunque ingrandire sia che è di 1,8" che da 2". Per la 6500 penso che abbia lo stesso sensore della F30. Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le spese di spedizione per la garanzia sono sempre a carico del cliente...iio l'ho appena spedita una a spese mie....sti bastardi della fuji...
imcomincio ad odiarli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
Le spese di spedizione per la garanzia sono sempre a carico del cliente...iio l'ho appena spedita una a spese mie....sti bastardi della fuji...
imcomincio ad odiarli.

Errore, se è garanzia italia le spese sono a carico loro. Basta aprire la pratica e il corriere viene a casa tua a ritirare la macchina e poi te la riporta a spese loro. Se è garanzia europea la spedizione è a carico del cliente. A volte se non si sanno le cose, odiare le persone non srve a nulla.
P.S. Non lavoro per la fuji, semplicemente mi limito nell'esprimere opinioni solo quando so quel che dico. Smile Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GIOCONEM ha scritto:
ANCH'IO, COME TE, AVEVO QUESTO DILEMMA: 6500, 9500 O 9600? PERSONALMENTE TI CONSIGLIO DI NON ACQUISTARE LA 9500 (IN QUESTO FORUM NE HO LETTE DI TUTTI I COLORI...) ANCHE SE IL PREZZO E' MOLTO VANTAGGIOSO. LA 6500 DOVREBBE ESSERE UNA GRANDE MACCHINA, IN QUANTO RIPRENDE ALCUNI ELEMENTI (TRA CUI IL SENSORE) DELLA 7000, CHE HO POSSEDUTO FINO A QUALCHE GIORNO FA; TI ASSICURO, UNA FAVOLA DI MACCHINA, DELLE FOTO STUPENDE. E' PUR VERO, PERO', CHE LA 6500 E' MANCANTE DI ALCUNI ELEMENTI: CONTATTO CALDO PER FLASH, SLOT PER CF, E ALTRE PICCOLE COSE INSIGNIFICANTI. LA MIA SCELTA? 9600!!! PENSACI...

Caro gioconem, ti pregherei di non scrivere in maiuscolo, in quanto sui forum ciò equivale ad urlare Wink

Benvenuto tra noi Smile

raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ieri ho ricevuto questa e-mail da Fuji che mi spiegava la modalità delle garanzie:
Gent. cliente,

la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione
europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla
data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori
dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una
garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia
oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello
scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la
riparazione sarà a carico del Cliente.
La riparazione della fotocamera sarà a carico di Fujifilm se il prodotto
rientra nel periodo di garanzia e non saranno riscontrati danni arrecati,
inoltre per usufruire di quanto sopra descritto dovrà essere allegata la
documentazione sopra menzionata. In caso contrario l'intervento del
laboratorio sarà a carico del cliente.
In caso di riparazione in garanzia, per i soli prodotti distribuiti da
Fujifilm Italia, la spedizione di rientro sarà a carico di Fujifilm.
Per quelle di provenienza estera invece anche le spese di ritorno della
macchina sono a carico del proprietario.
In caso necessiti assistenza la invitiamo a scriverci per avere tutte le
indicazioni utili per la spedizione al laboratorio.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti

Fujifilm on line

da come dice le spese di invio sono sempre a nostro carico, solo quelle di ritorno cambiano a seconda della provenienza. Non ci siamo
saluti raffaello Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque non riesco a capire, come ho già spiegato a Z_z Zorro in Mp, io quando ho fatto richiesta di garanzia per alcune compattine fuji è venuto da me il corriere a ritirare e poi a riconsegnarle a intervento avvenuto, :bho:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Comunque non riesco a capire, come ho già spiegato a Z_z Zorro in Mp, io quando ho fatto richiesta di garanzia per alcune compattine fuji è venuto da me il corriere a ritirare e poi a riconsegnarle a intervento avvenuto, :bho:

Confermo..... ho sentito l'assistenza che mi ha detto che con garanzia ITA andata e ritorno a carico di Fuji, mentre garanzia UE andata e ritorno a carico cliente.

Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si apre la pratica per l'invio in riparazione? telefonando al numero verde? oppure sul sito internet della Fuji?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
come si apre la pratica per l'invio in riparazione? telefonando al numero verde? oppure sul sito internet della Fuji?

Chiamando questo nuemero: 02/67978181
Comunque penso che siamo un pò OT, o sbaglio? Very Happy Smile Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La S 9500 è stata la mia prima digitale.
Mai nessun riscontro negativo, direi che è perfetta e ti garantisco che ho cercato e ricercato eventuali difetti.
Nel dubbio ho comunque comprato l'estensione della garanzia di 4 anni.
Non me ne separerò mai, troppo versatile come macchina. Wink

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto ci vuoi spendere PaoloPQ? perchè alla fine tra s9500 e s9600 puo' essere la scelta anche perchè se vieni da un 5mp e passi ad un 6mp cosa hai guadagnato nel risparmare 150 € circa?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: