photo4u.it

Scelta nuova Reflex (AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpio101980
bannato

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:37 am    Oggetto: Scelta nuova Reflex (AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!) Rispondi con citazione

Ciao mi piace tanto la fotografia sportiva, e volevo prendermi una nuova reflex, ma è piu' di un mese che sono indeciso:

Prendere una canon 400d con 70-200 f4L (Non sono convinto sul corpo macchina e sul mirino)

Prendere una nikon 80d con 28-135 (Non sono convinto sulla messa a fuoco!)

Aiutatemi!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo una 400D.....

ti consiglio una D80 Nikon.

Le tue perplessità sono fondate, io mi son fatto fregare dal marketing, adesso sto per prendere una D80 che è molto meglio (IMHO anche della 30D), senza considerare le INFINITE lamentele di gente sulla 400D, la mia non sottoespone, ma è una lotteria, c'è un sacco di gente disperata e molti la hanno rivenduta in poche settimane.

Comunque ti consiglio di decidere con la tua testa e di non farti fregare dal marketing e dalla partigianeria insensata dei tanti canonisti, vai in un negozio e provale, e comprerai una D80.

Io a suo tempo feci l'errore di non fidarmi del negoziante (che mi voleva far provare le Nikon) e adesso ne son pentito, gia avessi dato retta avrei risparmiato tempo e danaro.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio lele
nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:11 am    Oggetto: Re: Scelta nuova Reflex (AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!) Rispondi con citazione

Dovessi optare per una d80, compatibilmente con il discorso "finanze", eviterei il 18-135 per orientarmi inizialmente su un 18-70 da affiancare ad un eventuale 70-300vr. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:22 am    Oggetto: Re: Scelta nuova Reflex (AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!) Rispondi con citazione

zio lele ha scritto:
Dovessi optare per una d80, compatibilmente con il discorso "finanze", eviterei il 18-135 per orientarmi inizialmente su un 18-70 da affiancare ad un eventuale 70-300vr. Smile

Quanto costa il 70-300 vr?
E come è come ottica?
La messa a fuoco delle nikon è migliorata?
E' adatta a foto sportive?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi farci foto sportive meglio il 70-200 f4 e l'AF della 400D; dalle prove che ho fatto l'AF della D80 è più lento e meno preciso dell'AF di 20D e 30D che dovrebbe essere il medesimo della 400D.
Il 18-135 non può essere paragonato al 70-200 f4 di Canon!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non so piu' che fare è un mese che la devo comprare e sono ancora qui a scegliere e non so quale!

Chi dice canon chi dice nikon e io che compro?

Siccome non voglio buttare via soldi e poi ritrovarmi fra 2 mesi a dover vendere e cambiare vorrei sapere se c'è qualcuno che fa foto sportive con la nikon!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio lele
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpio101980 ha scritto:
Io non so piu' che fare è un mese che la devo comprare e sono ancora qui a scegliere e non so quale!

Siccome non voglio buttare via soldi e poi ritrovarmi fra 2 mesi a dover vendere e cambiare vorrei sapere se c'è qualcuno che fa foto sportive con la nikon!

Grazie

Attenzione, io non dico Nikon, ho solo detto che nel qual caso optassi per questa marca, eviterei il 18-135 per (stando su cifre non esagerate) valutare il 18-70 + il 70-300.
Riguardo alla fotocamera, dovresti chiedere al negoziante di fartele provare entrambe (anche pentax, sony perchè no?) e poi trarre le tue conclusioni.
Non credo che su questa fascia di prezzo (parlo di fotocamere) ci sia un ago della bilancia che penda maggiormente da una o dall'altra parte o che una sia talmente superiore da primeggiare in modo inequivocabile.
Buona scelta

P.s. di listino (nital) il 70-300 è a € 599,00.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zio lele ha scritto:

Grazie

Attenzione, io non dico Nikon, ho solo detto che nel qual caso optassi per questa marca, eviterei il 18-135 per (stando su cifre non esagerate) valutare il 18-70 + il 70-300.
Riguardo alla fotocamera, dovresti chiedere al negoziante di fartele provare entrambe (anche pentax, sony perchè no?) e poi trarre le tue conclusioni.
Non credo che su questa fascia di prezzo (parlo di fotocamere) ci sia un ago della bilancia che penda maggiormente da una o dall'altra parte o che una sia talmente superiore da primeggiare in modo inequivocabile.
Buona scelta

P.s. di listino (nital) il 70-300 è a € 599,00.

Grazie!
Pero' mi avevano detto che il 28-135 è buono come obbiettivo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio lele
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Pero' mi avevano detto che il 28-135 è buono come obbiettivo![/quote]

Nelle speranza di non commettere reati dai un'occhiata qui...
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=60718

http://www.pbase.com/cameras/nikon/18-70_35-45g_edif_afs_dx

http://www.pbase.com/cameras/nikon/af_s_dx_zoom18_135_35_56g_if_ed

shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti dovessi consigliare il corpo, direi la d80, che è superiore alla canon come costruzione .....

se dovessi consigliare l'obiettivo, direi il 70-200 canon, per le tue esigenze credo sia l'ideale!

l'accoppiata vincente....bo? forse d80+18/200 Imbarazzato (il 18-135 in ogni caso lo lo eviterei!)

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora comunico a tutti che ho scelto la 400d con il 70-200L F4!

Grazie a tutti dei consigli!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio lele
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

Ottima scelta e buone foto Smile

scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio lele ha scritto:

Ciao

Ottima scelta e buone foto Smile

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
junp1975
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però io avrei fatto un sforzo e avrei preso la 30D col 70-200 f4...e non avrei avuto nulla da rimpiangere (corpo, lcd, AF, obiettivo...)
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

junp1975 ha scritto:
però io avrei fatto un sforzo e avrei preso la 30D col 70-200 f4...e non avrei avuto nulla da rimpiangere (corpo, lcd, AF, obiettivo...)

Scusa ma se l'AF è il solito?
Lcd comunque da 2,5 pollici!
Solito processore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 8:12 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Secondo me hai fatto una buona scelta, non solo per la messa a fuoco, ma quando provai la d80 il mirino mi parve poco luminoso e il commesso disse che era così poichè la batteria non era montata (!?!?).
La 400 ha lo sgrulla polvere che un pochino di lavoro lo fa, almeno , in 6 mesi io non vedo polvere nemmeno a f/22.
Ha uno schermo grosso e leggibile
Ha 10 mega che ti permettono di croppare o stampare in grande, però è anche vero che aumentano un pò la rumorosità.
Non so come lavori tu, se usi gli automatismi o no, ma davvero il problema della sottoesposizione non esiste se lavori in manuale! Io non ne risento per niente, basta saperlo e compensi, la gente che si lamenta forse si affida in tutto e per tutto alla macchina.
Ci sono un sacco di lamentele per la 400D ma anche molta gente che la apprezza, e i motivi ci saranno...

E poi hai molta scelta tra le ottiche canon, che vanno da fasce di prezzo basse a fasce moolto alte!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpio101980
bannato

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 7:56 am    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
Secondo me hai fatto una buona scelta, non solo per la messa a fuoco, ma quando provai la d80 il mirino mi parve poco luminoso e il commesso disse che era così poichè la batteria non era montata (!?!?).
La 400 ha lo sgrulla polvere che un pochino di lavoro lo fa, almeno , in 6 mesi io non vedo polvere nemmeno a f/22.
Ha uno schermo grosso e leggibile
Ha 10 mega che ti permettono di croppare o stampare in grande, però è anche vero che aumentano un pò la rumorosità.
Non so come lavori tu, se usi gli automatismi o no, ma davvero il problema della sottoesposizione non esiste se lavori in manuale! Io non ne risento per niente, basta saperlo e compensi, la gente che si lamenta forse si affida in tutto e per tutto alla macchina.
Ci sono un sacco di lamentele per la 400D ma anche molta gente che la apprezza, e i motivi ci saranno...

E poi hai molta scelta tra le ottiche canon, che vanno da fasce di prezzo basse a fasce moolto alte!

Comprata e impressionato dalla sua facilità di creare buone foto!
Provata sabato ad un rally foto perfette in condizioni drammatiche, ho fatto piu' di mille foto tutte a fuoco perfetto e hanno dei colori bellissimi, non le ho ritoccate per nulla su ps!
Se vuoi vai a vederle http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=200692
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
acq749
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 8:06 am    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:

Questo è vero, se levi le batterie sui corpi nikon si oscura il mirino Ok!

Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:44 am    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

acq749 ha scritto:
irishman ha scritto:

Questo è vero, se levi le batterie sui corpi nikon si oscura il mirino Ok!

ah non lo sapevo, a sentirlo mi era sembrato strano!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:46 am    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

Comprata e impressionato dalla sua facilità di creare buone foto!
Provata sabato ad un rally foto perfette in condizioni drammatiche, ho fatto piu' di mille foto tutte a fuoco perfetto e hanno dei colori bellissimi, non le ho ritoccate per nulla su ps!
Se vuoi vai a vederle http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=200692[/quote]

davvero belle le foto! io adoro il rally ma mi è capitato solo un paio di volte di poterli fotografare, per di più con la bridge fuji, quindi aspetto il prossimo al quale mi porterò la reflex Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: