photo4u.it


Chi mi può cortesemente dare un consiglio ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DadyJanky
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2006
Messaggi: 1153

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:17 am    Oggetto: Chi mi può cortesemente dare un consiglio ? Rispondi con citazione

Un PC di una mia collega che monta windows 95 (lo so' che antidiluviano, ma il capo al momento non lo vuole sostituire, ho provato a dirglielo in tutte le lingue, ma niente) non riesce più a connettersi ad internet, l'explorer non si avvia, ogni volta che si prova a lanciare, se ne esce con un messaggio che dice che si è verificato un errore e l'applicazione verrà chiusa. Mi arrabbio?
Ho provato a reinstallare internet explorer, ma niente; ho provato a installare qualche altro browser (mozzilla, firefox), ma niente. Incavolato
Considerando che il PC in questione è collegato alla rete interna dell'ufficio (quindi se posso evitare di resetarlo è meglio) e che quest'ultima funziona perfettamente, cosa mi consigliate di fare ???
Attendo i vostri suggerimenti, grazie. Leggiamo Smile

P.S.: Non sono un esperto informatico, sono solo quello che, in ufficio, ne sà qualcosa di computer... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1. Reinstallare i driver della scheda di rete
2. Verificare e riportare ai valori corretti tutte le impostazioni della connessione di rete.
3. Lanciare Winipcfg (da Start->Esegui), copiare gli eventuali messaggi di errore su Google e vedere le soluzioni proposte.
4. Reinstallare Explorer

Wink Wink Wink

Ah, 5. un bel calcione al PC. Non serve a nulla, ma dà sempre una grande soddisfazione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2006
Messaggi: 1153

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
1. Reinstallare i driver della scheda di rete
2. Verificare e riportare ai valori corretti tutte le impostazioni della connessione di rete.

Ma se l'intranet funziona perfettamente e i parametri di rete sono corretti (controllarli è stata la prima cosa che ho fatto) secondo te puo essere comunque un problema di rete ?

Considera che il ping del router e del server da esito positivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TCP/IP danneggiato, non è facile ripararlo, va fatto in manuale, qualcuno dice che si trova qualcosa in rete per ripristinarlo senza troppi casini, ma io non so darti indicazioni in questo senso.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alt. Ti si blocca Explorer o IExplorer? Sono due cose moooolto diverse. Il primo è l'interfaccia di Wincaddoz per gestire i file, le directory etc, IExplorer invece è il caro browser. Se anche installando Mozillone ti crasha penso che sia proprio explorer andato. In tal caso, armati di buona pazienza, fai un bel backup dei dati e piazzaci il formattone....
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha parlato di reinstallare il TCP/IP. Auguri, vi narro il procedimento che bisogna seguire per eseguire questa operazione in maniera pulita. Occhio ai mal di testa LOL Ok!

N.B.: Assicurarsi di avere il cd esatto con cui avete installato il sistema operativo. Non provate con copie in prestito perchè potrebbero essere versioni precedenti e/o successive con librerie diverse. Fare questo errore significa automaticamente reinstallare il sistema operativo

1) Disinstallare qualunque periferica di rete: schede di rete, modem ISDN esterni o USB. Perchè fare questa operazione. Molto semplice. Rimuovendo il TCP/IP andrete a cancellare anche i collegamenti tra il protocollo e tutti quei componenti che ne fanno uso. Reinstallando semplicemente il TCP/IP non verranno riassociati correttamente. Ergo le periferiche non funzioneranno.
Sia ben chiaro che se ci sono periferiche interne (sk. di rete / modem isdn interni) dovrete anche rimuovere dal pc la relativa scheda.

2) Riavviare il PC per terminare la disinstallazione dei singoli componenti. Dimenticavo. Disinstallare ogni periferica singolarmente. Evitare la disinstallazione di massa. Stiamo parlando di windows 95.

3) Prima di reinstallare queste periferiche dovete disinstallare il TCP/IP. Operazione che và compiuta andando su Pannello di Controllo / Rete, selezionate tutte le singole voci del TCP/IP e rimuoverle. Una volta completato, inutile dirlo, riavviate il PC.

Ci siete ancora? Vi è venuto mal di testa, brutta voglia? Bene. E' normale. Peccato che non abbiate ancora terminato Diabolico Diabolico

4) Ora dovete reinstallare il TCP/IP. Per fare ciò, andate su Pannello di Controllo / Rete, cliccate su Aggiungi, selezionate la voce protocollo, andate avanti, selezionate come Produttore Microsoft e poi il Protocollo TCP/IP. Cliccate ok. Appena vi viene richiesto di inserire il cd fatelo. Se il pc copia i files dall'hard disk andate ad accendere, se credenti, un cero in chiesa. Significa che avete copiato i files di installazione di windows sul computer. Ciò evita pericoli di cd non letti o non corretti.
Una volta terminata la procedura indovinate cosa dovrete fare? Riavviare il pc... Non ve lo sareste mai aspettato vero Very Happy Very Happy Very Happy

5) Molto bene (se non sono comparsi messaggi di errore, ovviamente). Per vedere se tutto è andato a buon fine andate su Pannello di controllo / Rete e guardate se tra i componenti presenti c'è il TCP/Ip. Se c'è possiamo passare al passo successivo (Se non c'è, ricordatevi che siamo in uno stato Laico e bestemmiate a più non posso.)

6) Procedete con la reinstallazione dei componenti hardware precedentemente rimossi e con la relativa riconfigurazione. Anche in questo caso procedente singolarmente.

Un cordiale saluto Very Happy Very Happy

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2006
Messaggi: 1153

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Markusk8, se non ce la faccio in altri modi, proverò a farmi venire quel mal di testa che mi dici Very Happy Very Happy LOL .
Nel frattempo cerco di convincere l'addetto agli acquisti a ordinare un PC nuovo. LOL LOL Very Happy

Grazie a tutti dei suggerimenti. Smile
Vi farò sapere. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi