photo4u.it


primo contatto con la 400d
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno è a Casteletto oggi pomeriggio, ci si vede in pista Very Happy Very Happy

Fine OT

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo


Iscritto: 13 Lug 2005
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Il display della mia 5D non si vede bene con la luce, per quello pensavo fosse nuovo. Meglio senz'altro così, gerarchie rispettate !!


Scusate ragazzi, ma da diverse fonti ho letto che il display della 400D non è assolutamente quello della 5D....boh Mah
mi sa che a sto punto vendo la 5D e mi piglio la 400D LOL LOL LOL

_________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv, vorrei chiederti una delucidazione sull'auto focus della 400d:

si di ce che è più preciso della 350d, ma lo è solo per le lenti da f/2.8 in giù??

nel senso che da f/2.8 in su, l'auto focus funziona ugualmente come la 350d?

o quello della 400d è un auto focus migliore della 350d sia da f/2.8 in su che da f/2.8 in giù??

grazie mille Wink


Ultima modifica effettuata da Granato il Sab 23 Set, 2006 3:00 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con lenti di apertura 2.8 o inferiori l'autofocus aumenta la propria precisione/
Tutto qua.
Rispetto al 350 e' migliore, o meglio, dovrebbe essere migliore perche' ha piu' punti di messa a fuoco.
Come gia' detto in altri topic, molti, me compreso, lavorano con l'AF sul solo punto centrale.
In questo caso sono io a scegliere il punto dove focheggiare e non l'algoritmo della fotocamera.



Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
solo
nuovo utente


Iscritto: 16 Set 2006
Messaggi: 17
Località: Aversa

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Citazione:
l'anti-dust fin'ora non ha causato problemi e il sensore e' lindo.... ma, per onor del vero, con 2500 scatti nessuna macchina in mio possesso avrebbe mostrato polvere negli scatti diaframmati


In un mio precedente thread avevo affermato che il sensore della la 400D mi era arrivato con qualche piccolissima macchiolina che non è polvere ma sicuramenteè qualcosa che succede durante l'assemblagio visto che questa è la terza digi reflex che acquisto in 1 anno e all'arrivo TUTTE avevano qualche piccola particella di sporcizia.

Posto una foto che ho fatto oggi sul sensore e noto con piacere (non ho fatto un granchè) che dopo qualche cambio di ottica il sensore è ancora limpido Argh!
Normalmente qualche micro pulviscolo ci sarebbe stato.

Io consiglierei a chi acquista la 400D dopo aver fatto il test se c'è bisogno di pulirlo la prima volta da se o dall'assistenza appunto per quelle micro macchioline di assemblaggio, e dopo di che fidarsi dell'autopulente.....


Quindi da come ne state parlando, la EOS 400D dev'essere un buon prodotto Ok!
Anche se avrei ancora qualche timore ad acquistarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cludio
utente


Iscritto: 10 Mar 2005
Messaggi: 431
Località: grado

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ora come ora sono ancora indeciso sull'acquisto
_________________
ciao by cludio

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xochi
utente


Iscritto: 29 Ago 2005
Messaggi: 287
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe bello studiarne a fondo il rumore.
Un paragone 30D 350D 300D 400D sarebbe l'apoteosi.
Ho messo il vecchio 6Mp xhe a 100 iso è ancora il sensore migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cludio
utente


Iscritto: 10 Mar 2005
Messaggi: 431
Località: grado

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ora ho la 300 ma pi piacerebbe farla diventare una 400
_________________
ciao by cludio

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellina bellina la 400ina Very Happy ....


Ma minkya se è piccola Mah

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
algol
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda....il mirino della 400d permette la messa a fuoco manuale ?
E' molto più piccolo di quello della 30d ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato molto rapidamente quella macchina, temevo molto che avessero coperto con dati di targa qualche magagna, invece la qualità di immagine è buona, anche in jpg.
Il mirino è migliorato: grande o piccolo non fa molto la differenza quando si mette a fuoco a mano, tanto si guarda un dettaglio. Quello che fa la differenza è la qualità dello schermo di messa a fuoco, che sembra buono.
L'af è lo stesso della 20d e lavora bene.
L'ergonomia è migliorata: il grip delle mani è maggiore, e la forma e disposizione dei tasti è più immediata.
La fotocamera rimane piccola a sufficienza da non occupare troppo spazio in borsa.
Il secondo display fisicamente non poteva starci su quel corpo: troppo piccolo.
Per sfruttare i vantaggi di quella lente bisogna usare ottiche fisse o zoom di ottimo livello: altimenti meglio un corpo con meno megapixel e i vantaggi che ne conseguono.
il 100 macro ne esce molto bene dal test Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accipicchia, più che la 400D mi ha stupito quel 100 macro

Surprised

Complimenti!!!!!

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me a stupito il fatto che una macchinetta da 700 euro, ha una qualita' d'immagine paragonabile a macchine che costano 3 volte tanto..... ha un af che permette foto in pista di ogni genere ( lo stesso di una macchina da 1300 euro ) e sopratutto che con un 50ino sta in una tasca del giubbotto.

ho controllato ieri le dimensioni del mirino e sembrano uguali a quelle della 350d.... solo un po' piu' luminoso!

vi metto qualche scatto di sabato in pista tanto per vedere come rende in situazioni " atipiche " per una entry-level

ciao
joe



frnt1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2409 volta(e)

frnt1.jpg



frnt2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2409 volta(e)

frnt2.jpg



pann1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2409 volta(e)

pann1.jpg



pann1a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2409 volta(e)

pann1a.jpg



pann2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2409 volta(e)

pann2.jpg



pann2a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2409 volta(e)

pann2a.jpg



_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2004
Messaggi: 503
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised
mi sa che la prendo...
con che lente queste foto???
possiamo avere dei crop? Smile

_________________
Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
unclemax
utente


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 224

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai notato qualche problema di esposizione, come accennato in qualche forum americano? Vabbè, domanda superflua, le tue immagini parlano da sole Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... ATTENZIONE ...

Le foto sopra sono fatte con una 400D da bdcpv!

Se a me mi date una 400D, una 40D o una 4D e mi mettete a bordo pista col cavolo che vi tiro fuori foto come quelle. Ricordatevelo prima di credere che sia solo la macchina (e magari la lente) a fare le foto...

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo


Iscritto: 21 Ago 2004
Messaggi: 503
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
... ATTENZIONE ...

Le foto sopra sono fatte con una 400D da bdcpv!

Se a me mi date una 400D, una 40D o una 4D e mi mettete a bordo pista col cavolo che vi tiro fuori foto come quelle. Ricordatevelo prima di credere che sia solo la macchina (e magari la lente) a fare le foto...


mi sembra ovvio......è solo che la mia 300d è in assistenza e se mi sparano + di 300euro per riparare l'otturatore io la mando in pensione e prendo una nuova macchina........volevo aspettare la 40d ma a questo punto andrei sulla 400d anche se nn ha lo spot......

_________________
Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
con che lente queste foto???
possiamo avere dei crop?


le lenti sono il 400do e il 70-200L4, per i crop, non c'e' prob. solo che mi dovete dare un attimo di tempo....

Citazione:
Hai notato qualche problema di esposizione, come accennato in qualche forum americano? Vabbè, domanda superflua, le tue immagini parlano da sole


l'ho sentito dire.... ma fin'ora va benissimo!

credo che parecchi si riferiscano al fatto che la sensibilita' iso non e' piu' " abbondante " come la 30d, ad esempio.... ma reale.....

Citazione:
... ATTENZIONE ...

Le foto sopra sono fatte con una 400D da bdcpv!

Se a me mi date una 400D, una 40D o una 4D e mi mettete a bordo pista col cavolo che vi tiro fuori foto come quelle. Ricordatevelo prima di credere che sia solo la macchina (e magari la lente) a fare le foto...


npon esagerare..... Imbarazzato alla fine sono solo scatti di prova...... Wink

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

unclemax ha scritto:
Hai notato qualche problema di esposizione, come accennato in qualche forum americano? Vabbè, domanda superflua, le tue immagini parlano da sole Ok!


il problema di esposizione dipende dal fatto che sono stati riportati i valori iso a quelli veri.....in caso....

non è un problema della macchina.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
unclemax ha scritto:
Hai notato qualche problema di esposizione, come accennato in qualche forum americano? Vabbè, domanda superflua, le tue immagini parlano da sole Ok!


il problema di esposizione dipende dal fatto che sono stati riportati i valori iso a quelli veri.....in caso....

non è un problema della macchina.... Wink


Dalle traccie lasciate nella recensione della nikon d80 invece sembrerebbe che la piccola canon abbia mantenuto la stessa abbondanza nell'interpretare i valori iso...

Ci vorrebbe poco comunque per fugare ogni dubbio: esposizione manuale su una fissata coppia tempo diaframma a 1600 iso...Secondo me restituiscono la stessa esposizione. Magari in automatico si comporta in maniera diversa rispetto la 350d per un diverso algoritmo

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 2 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi