photo4u.it

Abruzzo - panorami

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:47 pm    Oggetto: Abruzzo - panorami Rispondi con citazione

Parco della Majella: un abbeveratoio nel bel mezzo della campagna...

---------------

Un alberello solitario

---------------

Boschetto

---------------

Una cava

---------------

Cavi elettrici in mezzo ai pascoli

Ultima modifica effettuata da gerarcone il Ven 22 Set, 2006 9:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controluce

---------------

Montagne e nuvole

---------------

Panorama da un bosco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ola!
belle, bei posti, orizzonti gradevoli, pw riuscito
favorite: 5,13,16

Ciao

p.s.: ma come fai a far venire ste nuvole così nette??? ti sei accattato una reflex?

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stoppans
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! mi piace la 12... tutte molto nitide mi piacciono i colori delle ultime tre ....... dati di scatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero di non disturbare l'idillio ma ragazzi miei, queste foto dimostrano solo inequivocabilmente che la macchina fotografica di gerarcone funziona, espone bene, mette a fuoco e riesce anche a sopportare i controluce con disinvoltura.
Da un punto di vista compositivo, sono foto che invece non hanno personalità, inquadrature scontate, statiche, cartoline insomma che non lasciano intravedere la differenza tra la mano di un fotografo appassionato e quella di mio figlio di 10 anni.
Nessuno sforzo creativo si intravede in queste immagini, nessun taglio ardito, nessuno studio e ricerca di sorta.Era solo una bella giornata di sole.

rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
.Era solo una bella giornata di sole.

vabbè, dai, mica stava al centro di Firenze... stava in mezzo a quelle montagnelle, un poco brulle pure. Smile

tanto tanto non so cosa si potessa inventare; poi a me il tu intervento mi è suonato tipo: "A Gerarcò, ciai na machina che fà i buchi per terra, ma tu non servi!" Ops

beh direi che potrebbero anche essere un suo modo di vedere quella specie di paesaggio lunare Very Happy dove si trovava.... o no?

Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle bravo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qua Very Happy

rincoman ha scritto:
ola!
belle, bei posti, orizzonti gradevoli, pw riuscito
favorite: 5,13,16

Ciao

p.s.: ma come fai a far venire ste nuvole così nette??? ti sei accattato una reflex?

Grazie del tuo commento, per quanto riguarda le nuvole non saprei che dirti! Uso sempre la Coolpix, con una reflex avrei forse potuto fare di più, ad ogni modo denominatore comune di questi scatti è il diaframma abbastanza chiuso (necessario per tenere a fuoco tutto il paesaggio) forse è per questo motivo che le nuvole son venute così. Smile

stoppans ha scritto:
Ok! mi piace la 12... tutte molto nitide mi piacciono i colori delle ultime tre ....... dati di scatto?

Per pigrizia non mi va di tirare fuori gli Exif dai raw (magari se ti interessa qualche scatto in particolare te lo dico) però posso dirti che in genere ho preferito utilizzare un diaframma abbastanza chiuso (mai al massimo) e tempi adeguati di conseguenza. Tutti gli scatti sono fatti senza cavalletto dato che sulla bici non entrava Wink

nerofumo ha scritto:
Spero di non disturbare l'idillio ma ragazzi miei, queste foto dimostrano solo inequivocabilmente che la macchina fotografica di gerarcone funziona, espone bene, mette a fuoco e riesce anche a sopportare i controluce con disinvoltura.
Da un punto di vista compositivo, sono foto che invece non hanno personalità, inquadrature scontate, statiche, cartoline insomma che non lasciano intravedere la differenza tra la mano di un fotografo appassionato e quella di mio figlio di 10 anni.
Nessuno sforzo creativo si intravede in queste immagini, nessun taglio ardito, nessuno studio e ricerca di sorta.Era solo una bella giornata di sole.

Non disturbi nessun idillio, anche perché apprezzo qualunque tipo di commento, ed in particolare uno "pensato" come il tuo. Smile
Faccio senz'altro tesoro del tuo parere, ma permettimi di farti notare che hai dimenticato il mio "errore" più importante, e che forse ha condizionato la tua opinione: i miei sono tutti scatti fatti con il sole alto sull'orizzonte, cosa che certo ha condizionato la qualità dell'immagine (ad esempio foto piatte per via delle ombre poco accentuate). Purtroppo la mia pigrizia mi ha impedito di alzarmi all'alba, avrei sicuramente avuto modo di comprovare questa mia teoria.
Grazie comunque Smile

lupin-3 ha scritto:
molto belle bravo Ok!

Grazie anche a te, fa sempre piacere ricevere complimenti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: