photo4u.it

Che obiettivi sono questi 2 cannoni?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 12:50 pm    Oggetto: Che obiettivi sono questi 2 cannoni? Rispondi con citazione

Venerdì a monza alle prove libere di F1 ho visto "molta" gente con quegli obiettivi...

Sapete dirmi quali sono e magari il costo?(ovviamente sarà sovrumano!)

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 12:59 pm    Oggetto: Re: Che obiettivi sono questi 2 cannoni? Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Venerdì a monza alle prove libere di F1 ho visto "molta" gente con quegli obiettivi...

Sapete dirmi quali sono e magari il costo?(ovviamente sarà sovrumano!)

Grazie

Uno sembra il 70-200 f2.8 IS + tc

L'alto 600

100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70/200 2.8 is e a me l'altro sembra il 400 2.8 no stabilizzato...

il 70/200 stabilizzato costa sui 1700 euro mentre la versione non stabilizzata mi pare stia sui 1400

mentre per il 400 canon ha in listino solo lo stabilizzato ora e costa sui 7200 euro mi pare,se non 7500

la versione vecchia non stabilizzata si trova(però è molto difficile trovarlo) sui 4000 euro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il 70-200 in effetti l'avevo capito da solo...L'altro allora è un 400?Solo?Mi sembra tanto grande Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, considera che a livello di lente frontale il 400/2.8 e il 600/4 sono davvero lì! E anche il peso è sostanzialmente quello. Questo vale per quelli attuali almeno, ma non credo che la situazione fosse diversissima per i 'vecchi'. Il 600mm dovrebbe essere solo più lungo...

Il 400/2.8 è davvero un 'mostro' Smile Il 300/2.8 per dire ha pesi e ingombri dimezzati... Il 400mm è più pesante e complessivamente più ingombrante di un 500mm che, non dimenticarlo, è 'solo' f/4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ho capito...Ritengo che (per il futuro) il 300 2.8 sia una lente molto più umana, al massimo meglio moltiplicarla che avere un "coso" del genere Very Happy
Ah, sapete dirmi anche quanto costa il 300 2.8 nuovo e usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4400 nuovo e usato è pressochè impossibile trovarlo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avrei un p' di apprensione a comprarlo usato. considerando che il paraluce costa 500 euro, cambiare il motore af +di 1000...
o lo trovi usato da qualche "amatore" che non l'ha mai sfruttato.. oppure è appartenuto ad un pro che l'ha sicuramente maltrattato(nel senso buono) per anni.. quindi che paura... se si rompe come si suol dire ce l'hai in un piede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ok ho capito...Ritengo che (per il futuro) il 300 2.8 sia una lente molto più umana, al massimo meglio moltiplicarla che avere un "coso" del genere Very Happy

Sono in molti a pensarla così, anche perché il 300/2.8IS regge benissimo i moltiplicatori! C'è chi giura che abbinato ad un 1.4x peggiori la resa in modo quasi inavvertibile e si riveli comunque sorprendente nel ruolo di 600/5.6 Smile

Forse è questa la sede per chiedere in cosa possa esser preferibile un 400/4DO al 300/2.8 abbinato ad un 1.4x... Boh? Qualcuno sul sito di FredMiranda azzarda a dire che il 300mm sia anche un pelino meglio! Mah Forse l'AF peggiora in modo sensibile? Per il 300/4 mi pare accada questo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda il 300 tutte le dicerie che si dicono sono verissime, perchè anche con 2x degrada veramente poco in relazione al fatto che abbia un 2x sopra!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già che siamo in argomento...Cosa ne dite del 300 F4 L invece, costa molto?qualità?
Ma tele meno costosi di 4000€ non ci sono? (io ho il 70/200 F4 L, dico qualcosa di più spinto, ovviamente non un Sigma 70-300 Pallonaro )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Già che siamo in argomento...Cosa ne dite del 300 F4 L invece, costa molto?qualità?
Ma tele meno costosi di 4000€ non ci sono? (io ho il 70/200 F4 L, dico qualcosa di più spinto, ovviamente non un Sigma 70-300 Pallonaro )

...300/4 o 400/5.6... il primo usato in versione non stabilizzata si trova sui 700 euro, stabilizzato nuovo costa poco più di 1000, stesso prezzo anche per il 400 che c'è solo non stabilizzato...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

Se ci pensi i supertele 'base' non costano nemmeno tantissimo, non si avvicinano nemmeno alla cifra da te ipotizzata! Il 300/4IS in particolare lo considero un ottimo affare per 1250€... si presta davvero bene ad un sacco di scopi e non è un'eresia sfruttarlo a mano libera, giovando della stabilizzazione quando si tratta di scattare a soggetti non velocissimi. Anche il 400/5.6 è un bel 'regalo' agli amanti della fotografia naturalistica... in casa Nikon non c'è nulla del genere (AF).

Se sali al livello superiore le cifre si impennano. Ma comunque per 4000€ hai 'tutto'! Smile Con 4100€ ci compri uno straordinario 300/2.8IS (se pensi che costa 3.5volte più del modello f/4 puoi anche sentirti male Smile ) e abbinandolo ai moltiplicatori Canon (650€ la coppia) ti ritrovi un eccellente 420/4IS e un ottimo 600/5.6IS. Da matti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stando in tema di tele...

Da noleggiare un giorno per andare a vedere il Ferrari Day a Monza (fine ottobre) cho obiettivo prendereste (ho già il 70-200 F4 L)?

Il 300 2.8?o il 100-400?O altro?

La macchina fotografica è una "semplice" 350D Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io senza dubbio ti consiglierei il 300 2,8 e magari se ti è possibile un molti 1,4x o 2x...per la luminoisità, la qualità e la possibilità di moltiplicarlo...
Il 100-400 è anch'esso pesante ma un pò buietto... Wink

Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove noleggiate gli obiettivi?
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda interessante.
E i prezzi? Le garanzie?

Fabietto
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da fotocolombo noleggiano...
...io non ho mai noleggiato nulla non posso dirvi di+

Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per non andare out meglio rispondere per il noleggio degli obiettivi in questa discussione:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1074207#1074207

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: