|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Darkillo utente
Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 95 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 5:29 pm Oggetto: Sviluppo files raw: colore e luce |
|
|
Ciao,
vorrei chiedervi se conoscete qualche guida specifica su come gestire luminosità e colore nei files raw.
In breve, il mio più grosso problema nel gestire i raw è che puntualmente correggendo la luminosità ottengo aberrazioni cromatiche. O viceversa correggendo il colore mi sballa la luce.
Non riesco a capire dove sbaglio e mi sta tirando un pò sc**o sta cosa...
Tra l'altro succede più spesso con il grandangolo (sigma 10-20 su D70) che non con altre ottiche. Mi parrebbe strano che sia un problema della lente, perchè in jpeg non mi genera colori "snaturati". Temo sia una mia mancanza nella gestione del raw.
Grazie
Andrea
(P.S. adesso non ho le foto sottomano, stasera o domattina al più tardi allego un paio di files) _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
♣ Nikon D70 ♣Sigma 18-125mm ♣Sigma 10-20mm ♣Nikkor 70-300mm Tutti poco luminosi...♦♦Compatta: FujiFinePix5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|