|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Aman nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 2:16 pm Oggetto: Risoluzione di stampa |
|
|
Salve,
ho acquistato una Nikon d70, l'ho usata per la prima volta quest'estate. Visti il risultato delle foto sul monitor, ho deciso di stamparle . Premesso che la risoluzione delle foto era di 300dpi e che le ho fatto stampare in formato 13X18, il risultato però delle foto stampate è stato un po' deludente per due motivi.
1) Che i particolari in secondo piano risultano poco definiti, "pixellati" e come se ci fosse un'interferenza...
2) E gli elementi rossi risultano sbavati.
secondo voi è un problema del laboratorio che le ha sviluppate oppure è ancora un limite della fotografia digitale?
Io vengo da una reflex analogica e con le stampe da rullino mai avuto questi problemi.
Grazie per le risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
io faccio stampare regolarmente (11x15 su mypixmania.com carta fuji) e non ho mai avuto problemi simili... prova a fare una foto alla foto stampata (scusa il gioco di parole) e postala qui...
domanda: quando hai fornito il file al laboratorio era l'originale dalla macchina fotografica oppure l'hai ridotto di dimensioni ? _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Aman nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 3:05 pm Oggetto: Re: |
|
|
| Grazie per la risposta, ora sono al lavoro e non posso "postare" la foto . Però il formato che ho dato al laboratorio è quello in uscita dalla macchina fotografica. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|