photo4u.it

Voglio una reflex spericolata !!!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Last-Hero
utente

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2004 11:53 pm    Oggetto: Voglio una reflex spericolata !!!!!! Rispondi con citazione

Salve a tutti sono nuovo e lavato con perlana... ehhehe basta avere i soldi e non c'è problema per volere

Vi esprimo le mie considerazioni/dubbi

In primis non voglio spendere piu di 2000 cucuzze (sono gia tante 2000 ma è il budget massimo su cui voglio transitare) quindi devo optare per l'usato e fin qua nulla de male Smile (oppure come parlerò dopo su prodotti importati)
Il mio dubbio è su cosa comprare, ovviamente o nikon o canon, ma cosa? La canon 1D mi sembra leggermente superiore alla nikon d1h (posso sempre sbagliare) però ormai sono superate dalle loro sorelle maggiori. Quel che cerco è la velocità, mi sono "rotto di tempi di attesa" e di foto a raffica che come unica cosa di raffica che hanno sono gli sbadigli che uno fa prima di aspettare che siano finite, pero oltre alla velocità cerco anche la qualità. Per intenderci odio avere limiti, o meglio voglio poter fare qualsiasi cosa mi passi per la testa, se una foto mi piace tanto, voglio poterci anche fare un poster da appendere alla parete, ma mi sa che qui ancora con le digitali casco male .... o no?

Io avrei trovato una Eos D1 a 2000 euro (solo corpo) trattabili con 2 batterie, 12000 scatti perfetta, è un buon affare?

Altra cosa mi dicono che l'otturatore è progettato per 150000 scatti e dopo che fa la macchina si autodistrugge o la devo buttare via?

Facendo i relativi calcoli converrebbe anche comprarla nuova e all'estero; la d2h costerebbe + o - 2600 euro (lasciando perdere le tasse della dogana) e la eos 1d mark II 3700 euro

Voi in tutto questo marasma cosa mi dite ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un'occhiata alla 20d.. se il fov 1.6 ti basta dovrebbe fare proprio al caso tuo. La prendi nuova e ti restano pure più di 500 euro buoni x le lenti.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non la trovo sul sito della canon, quanti fps e che buffer? La d1 ha 8,3 fps e ha un buffer di 21 immagini in modalita jpeg e 16 in modalità raw 0,2 secondi dall'accensione, sai com'è la fotografia e fatta di attimi se non cogli l'attimo giusto...

Poi mi sono stufato di comprare cose a metà l'ho visto per altre cose che uno per risparmiare compra cose che ritiene di pari valore che poi hanno dei limiti, quindi sono per il chi piu spende meno spende... ovviamente nei limiti del mio portafoglio Ops

Che dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora venditi l'auto, fa un ipoteca sulla casa, e comprati o una D2X o una 1Dmk2 o una 1Ds.
Dovresti star bene per almeno 4 o forse 5 anni.. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Last-Hero ha scritto:
Non la trovo sul sito della canon, quanti fps e che buffer? La d1 ha 8,3 fps e ha un buffer di 21 immagini in modalita jpeg e 16 in modalità raw 0,2 secondi dall'accensione, sai com'è la fotografia e fatta di attimi se non cogli l'attimo giusto...

Poi mi sono stufato di comprare cose a metà l'ho visto per altre cose che uno per risparmiare compra cose che ritiene di pari valore che poi hanno dei limiti, quindi sono per il chi piu spende meno spende... ovviamente nei limiti del mio portafoglio Ops

Che dici?

se capisci l'ingliese http://www.dpreview.com/articles/canoneos20d/
altrimenti vai nella sezione CANON del sito e leggi il thread sulla 20D.

Per la cronaca, mi correggano gli esperti canon, la velocità dell'otturatore è 5 fps continuous, 23 frames
, 8.2 megapixel CMOS sensor ,
9 point AF system
shutter speed is 1/8000
Black & White mode (piccola pippa mentale ma simpatica)
True RAW + JPEG support

e tanto altro per 1500 euro solo corpo NUOVA!

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zelphir
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa no?
infondo cosa sono 8000€....

http://www.dpreview.com/articles/canoneos1dsmkii/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
Allora venditi l'auto, fa un ipoteca sulla casa, e comprati o una D2X o una 1Dmk2 o una 1Ds.
Dovresti star bene per almeno 4 o forse 5 anni.. Very Happy

L'ho gia fatto adesso voglio vendere un rene, e sto pensando di fare la cavia umana Mandrillo , 20 giorni ti danno 2000 euro Very Happy

Tegame parlavi della caratteristiche della 20d?

Bella la 1dsmkII Maiale se gli do 10 euro me la vendono? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Last-Hero ha scritto:

si parlavo di alcune caratteristiche ....

... comunque, la prima domanda da farsi sempre è: Che cosa ci voglio fare.....
Sai spendere un mucchio di soldi (a parte che è lecito) per macchine top performance e poi fare dei ritratti o foto a paesaggi ... credo sia come comprarsi una ferrari e poi usarla per lo struscio o vasche.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|

Ultima modifica effettuata da tegame il Mar 21 Set, 2004 7:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:

... credo sia come comprarsi una ferrari e poi usarla per lo struscio o vasche.

...beh che c'è di male?....io l'ho comprata proprio per farci quello.....

poi gli acchiappi li documento con la mia 1ds + 70-200 LL f/1.0 ( Surprised )

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

N.B.: il 70-200 LL f/1.0 esiste, ma solo in listini particolari destinati ad una clientela molto d'elite Mandrillo
LOL

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
[quote="Last-Hero

si paarlavo di alcune caratteristiche ....

... comunque, la prima domanda da farsi sempre è: Che cosa ci voglio fare.....
Sai spendere un mucchio di soldi (a parte che è lecito) per macchine top performance e poi fare dei ritratti o foto a paesaggi ... credo sia come comprarsi una ferrari e poi usarla per lo struscio o vasche.[/quote]

Che l'è lo struscio o vasche??? Sto termine lo ignoro... io il ferrari che ho in garage lo uso per rimorchiare può andar bene? Pallonaro

Mi piacciono le foto di eventi sportivi come il motociclismo Very Happy, non disdegnerei neache qualche foto di qualche topona Very Happy Very Happy o dici di no?

Dimenticavo forza Rossi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 12:37 pm    Oggetto: Re: Voglio una reflex spericolata !!!!!! Rispondi con citazione

Last-Hero ha scritto:
Il mio dubbio è su cosa comprare, ovviamente o nikon o canon, ma cosa? La canon 1D mi sembra leggermente superiore alla nikon d1h (posso sempre sbagliare) però ormai sono superate dalle loro sorelle maggiori.

...what? Leggermente?! E' ENORMEMENTE superiore alla D1H... è molto più simile alla D2H (anzi... cambia proprio poco dalla D2H) che non alla D1H...
Citazione:
Quel che cerco è la velocità, mi sono "rotto di tempi di attesa" e di foto a raffica che come unica cosa di raffica che hanno sono gli sbadigli che uno fa prima di aspettare che siano finite, pero oltre alla velocità cerco anche la qualità. Per intenderci odio avere limiti, o meglio voglio poter fare qualsiasi cosa mi passi per la testa, se una foto mi piace tanto, voglio poterci anche fare un poster da appendere alla parete, ma mi sa che qui ancora con le digitali casco male .... o no?

Cosa intendi per poster? 50x70 va bene? Se si allora i 4 megapixel della 1D possono ancora andarti bene... cmq non generalizzare con parole come "ma mi sa che qui ancora con le digitali casco male" perchè in un campo vasto come quello delle DSLR trovi davvero di tutto... dai 2 megapixel ai 16.7... fare lo stesso discorsoche vale per tutte è ridicolo nei termini che hai usato tu...
Citazione:
Io avrei trovato una Eos D1 a 2000 euro (solo corpo) trattabili con 2 batterie, 12000 scatti perfetta, è un buon affare?

Non è malaccio come prezzo... curiosità, è di Udine il tizio che la vende? Perchè se è lui gli scatti sono magicamente calati di 2000 da quando l'ho sentito io ed il prezzo non è proprio trattabile... oltretutto sto aspettando le foto della macchina che mi ha promesso da quasi un mese...
Citazione:
Altra cosa mi dicono che l'otturatore è progettato per 150000 scatti e dopo che fa la macchina si autodistrugge o la devo buttare via?

L'otturatore è garantito (NON progettato) per 150.000 scatti... ovviamente può andare anche oltre tranquillamente o fermarsi prima (se difettoso o trattato particolarmente male) come ogni cosa del resto...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

last-hero,

in tutta franchezza, lasca perdere la 20D. E' una macchina eccezionale, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, ma non è la macchina per te.

Devi scegliere un corpo che ti dia il massimo grado di libertà possibile, considerato che sei piuttosto "nervoso" e vulcanico, e che non ti di alimiti per qiualsiasi genere.

Quindi, per non fare mutui, ti suggerisco caldamente di comprarti una Canon Eos 1D usata (bene) e di vivere felice per anni con lei.

Lascia perdere tutto il resto: la 1D ti darà tutto ciò di cui hai bisogno: velocità sensazionale, corpo tropicalizzato (ti verrà voglia ogni tanto, visto che sei vulcanico e creativo, di fotografare sotto la pioggia, beh, con la 20D non puoi), raffiche incredibili, qualità d'immagine eccellente, rumore molto basso anche oltre gli 800 ISO, otturatore professionale da oltre 150.000 scatti (ne fa molti di più naturalmente, ma se ti si rompe prima dei 150.000 la Canon te lo sostituisce gratis), sicnro flash a 1/500 (incredibile!!!!), ecc.

Come vedi la trovi buona un filo sotto i 2.000€. Che cosa aspetti? lascia perdere quindi le seguenti fotocamere:

* 20D (buffer troppo piccolo in RAW, solo 6 scatti)

* Nikon D2H: è una Canon Eos 1D...uscita 2 anni dopo!!! Come è noto Nikon è sempre in ritardo un paio d'anni! Ha le stesse prestazioni e costa solo di più. Lascia perdere.

* Nikon D1H: solo 2.7 Mpxl. Davvero una macchina vecchissima che Nikon ha continuato a vendere a un prezzo scandaloso.

* canon 1D MkII - Canon 1 Ds - canon 1Ds MkII: perchè fare un mutuo oggi, quando fra un paio d'anni te ne potrai portare a casa una sotto i 2.000€

Cessa di riflettere, segui il mio consiglio e compra subito la Eos 1D.

Aggiungo che attualmente canon ha il parco di obiettivi autofocus più vasto del mondo: oltre 60 modelli!!!

Ciao EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
last-hero,

in tutta franchezza, lasca perdere la 20D. E' una macchina eccezionale, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, ma non è la macchina per te.

Devi scegliere un corpo che ti dia il massimo grado di libertà possibile, considerato che sei piuttosto "nervoso" e vulcanico, e che non ti di alimiti per qiualsiasi genere.

Quindi, per non fare mutui, ti suggerisco caldamente di comprarti una Canon Eos 1D usata (bene) e di vivere felice per anni con lei.

Lascia perdere tutto il resto: la 1D ti darà tutto ciò di cui hai bisogno: velocità sensazionale, corpo tropicalizzato (ti verrà voglia ogni tanto, visto che sei vulcanico e creativo, di fotografare sotto la pioggia, beh, con la 20D non puoi), raffiche incredibili, qualità d'immagine eccellente, rumore molto basso anche oltre gli 800 ISO, otturatore professionale da oltre 150.000 scatti (ne fa molti di più naturalmente, ma se ti si rompe prima dei 150.000 la Canon te lo sostituisce gratis), sicnro flash a 1/500 (incredibile!!!!), ecc.

Come vedi la trovi buona un filo sotto i 2.000€. Che cosa aspetti? lascia perdere quindi le seguenti fotocamere:

* 20D (buffer troppo piccolo in RAW, solo 6 scatti)

* Nikon D2H: è una Canon Eos 1D...uscita 2 anni dopo!!! Come è noto Nikon è sempre in ritardo un paio d'anni! Ha le stesse prestazioni e costa solo di più. Lascia perdere.

* Nikon D1H: solo 2.7 Mpxl. Davvero una macchina vecchissima che Nikon ha continuato a vendere a un prezzo scandaloso.

* canon 1D MkII - Canon 1 Ds - canon 1Ds MkII: perchè fare un mutuo oggi, quando fra un paio d'anni te ne potrai portare a casa una sotto i 2.000€

Cessa di riflettere, segui il mio consiglio e compra subito la Eos 1D.

Aggiungo che attualmente canon ha il parco di obiettivi autofocus più vasto del mondo: oltre 60 modelli!!!

Ciao EDGar

Mi piace sto tipo Smile devi fare il politico mi hai convinto Ok! (o almeno credo) come ottiche che non ne so una mazza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Last-Hero ha scritto:

Mi piace sto tipo Smile devi fare il politico mi hai convinto Ok! (o almeno credo) come ottiche che non ne so una mazza?

rivolgersi al reparto obiettivi....grazie!! Very Happy Very Happy

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Last-Hero ha scritto:
mi hai convinto Ok! (o almeno credo) come ottiche che non ne so una mazza?

Surprised

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Last-Hero ha scritto:
....come ottiche che non ne so una mazza?

Ti apro un topic nella sezione obiettivi:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=128084#128084

Ciao Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Last-Hero
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh..... mica se puo sapere tutto Triste grazie edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Quindi, per non fare mutui, ti suggerisco caldamente di comprarti una Canon Eos 1D usata (bene)

[...]

[...]

* canon 1D MkII

Surprised Ma come, allora ti riferivi alla 1D 4Mpixel?! Nulla da dire per la scelta, sappiamo che la risoluzione è comunque sufficiente per moltissimi scopi. Ma a quel punto c'è da ridire sul prezzo, sul mercatino di questo forum c'è una 1DMkII con 12000scatti a 1900€! Boh? Ti perdi il sincroflash a 1/500s ma ce se ne può fare una ragione dai...

A fronte di un prezzo del genere mi sembra insensato andare a spendere (ad es.) 1400€ per prendere una 1D 4Mpixel in buono stato. Al di là della risoluzione superiore (comunque utile in certi casi), la resa ad alti ISO è molto migliore e poi... quantomeno puoi 'zoomare' sulle foto quando le rivedi! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emh... letturo...
sta discussione è sì del 21 settembre.. ma di 2 anni fà! Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un caffe al tavolo di letturo, grazie! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: