photo4u.it

fuji s9500 vs s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fasterthanyou
utente

Iscritto: 16 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 11:52 am    Oggetto: fuji s9500 vs s9600 Rispondi con citazione

Ecco l'arcano dilemma...
inizio con lo spiegarvi che sono uno studente di Odontoiatria e ci hanno richiesto al più presto di dotarci di macchina fotografica digitale per la documentazione dei casi che trattiamo.
Io possiedo una canon eos 300D, regalatami, ma mai sfruttata per le potenzialità di una reflex; consideriamo il fatto che, per utilizzare al meglio una reflex ed avere dei buoni risultati che siano nettamente superiori ad una digitale (bridge o compatta) dovrei acquistare sicuramente un obiettivo macro ed un flash (meglio anulare), spesa che, anche prendendo in considerazione l'usato, non sarebbe inferiore ai 6-700 euro, no?
allora cosa decido di fare?
mi decido a vendere la mia Reflex, usata pochissimo, quindi "inutile" (non insultatemi!) e ingombrante da portare in ospedale. adesso cercherò un acquirente, ma intanto mi sto guardando attorno sul mercato delle bridge e vedo che le due macchine sopra citate potrebbero fare al caso mio: ho letto abbastanza attentamente le caratteristiche tecniche dei due modelli, ma sinceramente non ho riscontrato alcune differenza, se non la grandezza dell'LCD e qualche piccolo particolare.
D'altro canto, sono un po' spaventato nell'acquistare la 9500 perchè ho letto degli innumerevoli casi di macchine difettose: COSA consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dami
utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Beh, sono 2 macchine completamente differenti dato che siamo davanti a una reflex e a una compatta. Forse questo è proprio il punto di forza della Fuji: in un colpo solo hai "tutte" le ottiche che ti servono (grandangolare, tele e macro) anche se la EOS è un altra cosa (e te lo dice chi non ha mai amato le Canon, ma è pur sempre un ottima reflex). Anche l'investimento in ottiche la dice tutta: al prezzo di un ottica Canon hai una Fuji completa (anche se, SOTTOLINEO, non è lo stesso).
Sui tuoi dubbi sulle 9500 leggi bene nel foro: si tratta di una "partita" da quanto ho visto e il problema affetta (o affettava) solo alcuni numeri di serie. In ogni caso c'è un altra sezione interessantissima sulla 9600.
Saluti
Dami

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aletaba
nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la questione ingombro le fuji da tecitate sono più o meno come la 300d.
Ti do un parere assolutamente da profano.
Considerando che, presumo, tu non abbia bisogno granchè di zoom ma di buone macro e magari il grand'angolare, perchè non ti butti su una compattina che abbia poco rumore ad alti iso?
avresti un'ottima portabilità e visto che la usi per lavoro i minori ingombri sono un bel vantaggio e le foto rispetto a una bridge non è detto che siano peggio, anzi. mi viene in mente ad esempio la fuji f30 ma anche alcuni modelli canon potrebbero fare al caso tuo. in fondo si tratta di avere una macchina che ti permetta di fare foto chiare, nitide e ben dettagliate e magari che lavori bene in automatico visto che il tempo sul lavoro è sempre quello che è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dami
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Considerando che, presumo, tu non abbia bisogno granchè di zoom ma di buone macro e magari il grand'angolare, perchè non ti butti su una compattina che abbia poco rumore ad alti iso?

Si, la Leica per esempio ci si è avvicinata molto dalle prove che ho visto (anche se si tratta di telemetrica più che di compatta). Certo il prezzo è molto elevato.
In ogni caso utilizzando l'anulare il problema degli ISO non si pone. Il problema è mettere un anulare a una compatta. S-9600 e Lumix forse sono 2 rare eccezioni altrimenti per l'anulare e d'obbligo una qualsiasi reflex.
Saluti
Dami

fasterthanyou
utente

Iscritto: 16 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dami, come ti trovi con la 9600? ho sentito tante lamentele, ma non so quanto possano essere fondate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dami
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, mah, che dire? Per riassumere all'inizio un pò di sconcerto dato che, in campo "compatte" provengo da Olympus (colori molto, ma MOLTO vivi) e in campo reflex da Nikon e ancora Olympus (300). Sinceramente per me valorando il costo e le prestazioni gli darei un più che sufficente.
Dipende sempre da ciò che uno cerca ed io cercavo una compatta con grandangolare. Se non è l'unica poco ci manca. Mi è costata neppure la metà di un 28mm Nikon...........
In cambio ha molti vantaggi: leggerezza, uso di batterie standard, schede CF (personalmente ne avevo moltissime da riciclare....) ecc...ecc....
Ultimo da ricordare anche se per parecchi superfluo, registra dei discreti video a 640X480.
Una tuttofare alla quale, anche per il prezzo, non si può chiedere di più.
Il passo seguente sono decisamente le reflex (ad altri costi ovviamente...)
Un salutone
Dami

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: