Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele utente

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 369 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:24 pm Oggetto: Libri |
|
|
Parliamo un pò di letture se non scoccia a nessuno....
Qul'è l'ultimo vostro libro letto o quello che state leggendo attualmente???
Io sto leggendo Il Ciclista di Viken Berberian
Il mio ultimo libro letto è Il capitano è fuori a pranzo - Bukowski Charles
Qualcuno di voi conosce Bukowski, a me piace davvero molto, ho letto molte sue opere e poesie.
Mi piacerebbe scambaire idee con qualcuno.
Ciao e buona giornata. _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
i sto leggendo LA DANZATRICE BAMBINA di Flacco
davvero molto bello...
di ultimi ho letto
Il cacciatore di aquiloni - Hosseini
L'ombra del vento - Zafon
STUPENDI
DAVVERO
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Attualmente sto' leggendo La prova del fuoco di TAMI HOAG , invece il penultimo e' stato Crypto di DAN BRAWN.
Il libro di DAN BROWN si legge tutto d'un fiato,classico dei suoi libri;quello di TAMI HOAG pure.
In agosto mi sono letto 3 libri di KATHY REICHS.
Ciao
PS dimenticavo Il brooker di JOHN GRISHAM. _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Patricia Cornwell (sto leggendo alcuni suoi vecchi scritti... l'ultimo letto: la fabbrica dei corpi)...
di Dan Brown ho letto angeli e demoni... poi ho lì su uno scaffale il codice e quello dei ghiacci... ma devo trovare il CORAGGIO per iniziare... forse la stagione invernale in arrivo aiuterà a prendere questa decisione...
ciau _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | Patricia Cornwell (sto leggendo alcuni suoi vecchi scritti... l'ultimo letto: la fabbrica dei corpi)...
di Dan Brown ho letto angeli e demoni... poi ho lì su uno scaffale il codice e quello dei ghiacci... ma devo trovare il CORAGGIO per iniziare... forse la stagione invernale in arrivo aiuterà a prendere questa decisione...
ciau |
I primi tre libri di Dan Brown (La verità dei ghiacci, Crypto e Angeli e Demoni) erano stati scartati dagli editori italiani che hanno rifiutato di spender soldi per delle traduzioni.
E a ragione: sono delle schifezze praticamente illeggibili. Ho letto i primi due quando sono usciti negli anni 90...
Tra l'altro, "digital Fortress" come titolo era molto più bello di Crypto.......
Poi l'autore ha avuto l'intuizione geniale e ha scritto il Codice (che peraltro, come thriller, non è più che mediocre).
Dato il siccessone, sono stati tirati fuori dal cassetto gli altri tre libri (che prendevano polvere da 10 anni) e sono stati piazzati a lettori incauti o poco esigenti in fatto di thriller.
per fortuna sembra che abbia smesso e non mi risulta ci siano altri vecchiumi da spolverare.............
Se proprio vuoi un libro su argomenti storici/religiosi leggi La Mappa di Pietra, che almeno è scritto in modo decente...
La Cornwell è già meglio.
Clancy, Deaver, Rollins, Ilse, Patterson, Margolin... Ci sono autori che sono veramente su un altro pianeta.
Matthew Pearl è anche letterato, veramente interessante.
E ti consiglio di non sottovalutare i nostri connazionali come Lucarelli, Sergio Altieri e Stefano di Marino (gli ultimi due hanno vari pseudonimi): sono veramente notevoli. E non sfigurano di certo rispetto agli americani che ho citato....
Per la cronaca, ho appena letto l'ultimo Severgnini, Il Circolo Dante e un vecchio libro di Marco Travaglio, ho iniziato uno di Evangelisti (su Eymerich) e sto per intraprendere in parallelo "indagine sul calcio" di Beha.
 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | ....
Clancy, ......
|
eccezionale
un tantinello filomilitarista e "americathebestoftheworld", ma dallo stile intrigante e appassionante
diciamo che gli appassionati di videogiochi come "splinter cell" e "rainbows six" non possono perderselo  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
INGEGNERE SCRIVE I primi tre libri di Dan Brown (La verità dei ghiacci, Crypto e Angeli e Demoni) erano stati scartati dagli editori italiani che hanno rifiutato di spender soldi per delle traduzioni.
E a ragione: sono delle schifezze praticamente illeggibili. Ho letto i primi due quando sono usciti negli anni 90...
Tra l'altro, "digital Fortress" come titolo era molto più bello di Crypto.......
Poi l'autore ha avuto l'intuizione geniale e ha scritto il Codice (che peraltro, come thriller, non è più che mediocre).
Dato il siccessone, sono stati tirati fuori dal cassetto gli altri tre libri (che prendevano polvere da 10 anni) e sono stati piazzati a lettori incauti o poco esigenti in fatto di thriller.
per fortuna sembra che abbia smesso e non mi risulta ci siano altri vecchiumi da spolverare.............
Non mi sembra propio che i libri di Dan Brown siano illeggibili,magari possono piacere meno di altri , ma illeggibili mi sembra eccessivo.........
Io leggo di tutto ,vado in biblioteca , scelgo il reparto narrativa e pesco a caso;spendo 0euro cosi se sbaglio libro non mi sento un" lettore incauto"
Ciao  _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Recentemente ho letto Norwegian blues (noto anche come Tokyo Blues), di Murakami, e lo consiglio caldamente.
Ora sto leggendo il secondo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R.R. Martin, dopo aver divorato il primo (Il Trono di Spade). Anche questo secondo capitolo della saga (Il Grande Inverno), promette bene.
p.s.: anch'io adoro C. Bukowski  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
|