photo4u.it

bizzarro comportamento x-drive e CPU...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 2:14 pm    Oggetto: bizzarro comportamento x-drive e CPU... Rispondi con citazione

allora raga.. l'x drive ha 40gb di hd.. decisamente tanti.. allora ultimamento ho deciso di usarlo come hd per salvataggio foto...

allora lo collego al pc e ci sposto le cartelle che vogli salvare (drag & drop con finestre di esplora risorse). da win xp controllo che lo spazio rimanente sul disco è 22GB, gli altri occupati.
spengo & scollego l'x-drive, lo accendo e mi da 32GB liberi...

why?

altra cosina.. ho un pc assemblato da me quasi 20 mesi fa: amd64 3000+, dfi lanparty ultraD, raptor74GB, ecc....
ho curato bene l'assemblaggio, ci sono varie ventole che creano un percorso dell'aria ben studiato, le temperature controllate sempre basse (procio mai oltre 40°), ecc..

ultimamente ogni volta che lo accendo il sistema non parte.. non fa il boot, non si accende il monitor. apro il case e vedo che i 4 led di debug della SkM sono o tutte e 4 ccese o almeno 3 indicatore di qualche problema a cpu o alla SkM stessa o alla ram (2*512mb kingstone hyperX)..

allora smonto il dissipatore, la cpu, rimonto tutto e tutto riparte bene..

cosa sarà???

premetto che non ho overclock.. volevo farlo in passato ma poi mi sono accontentato...

saluti Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 3:46 pm    Oggetto: Re: bizzarro comportamento x-drive e CPU... Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
spengo & scollego l'x-drive, lo accendo e mi da 32GB liberi...

why?

Provato a fare uno scandisk? Con i dischi formattati in FAT, uno dei difetti piú comuni è la errata segnalazione dello spazio libero su disco.

marklevi ha scritto:

cosa sarà???

Troppo freddo? LOL

Scherzi a parte, non saprei... ma non riparte nemmeno se stacchi fisicamente il cavo di alimentazione per una trentina di secondi?

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me ultimamente l'xdrive da problemi con lo spazio libero.. Mah
proverò uno scandisk!
Volevo riformatarlo ma mi da solo in ntfs Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per riformattare l'x-drive ci vuole il suo programmino apposito, con windows non si riesce.
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quante ne sai? Very Happy Very Happy Very Happy
mi metto alla ricerca grassie Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Mark: il pc non parte probabilmente perché c'era polvere su qualche contatto della MB... prova anche a sostituire la batteria tampone del bios.
Altrimenti molto probabilmente è l'alimentatore (a me à andato ko dietro gruppo di continuità e presa filtrata... poi mi è andato ko monitor, TV e 8 lampadine... Enel b@t#rda).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie teod e roiter del consiglio...

prima non si accendeva.. ho levato la ram, l'ho rimessa ed è partito....

...poi mentre lavoravo mi scompare il 2° hd (ibm 40gb di 4 anni).. allora riavvio per tentar di salvare le ultime 400 foto ma il pc non parte, scollego l'hd e tutto ok.........
poi lo ricollego e tutto parte.....

mah.....

tanto domani mi prendo il portatile... mi sono rotto..... Diabolico

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: