Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:07 am Oggetto: Buffer Pieno su 10D |
|
|
ciao ieri ho fotografato una sfilata di moda , ho utilizzato una 10d con kingston elitepro 50x da 2GB flash 430ex canon 24 70 2.8L
ora il problema è che la sfilata essendo stata molto serrata e io per scrupolo facevo 2 scatti a capo mi sono ritrovato sul piu bello col buffer pieno ( busy da displey ) e ho perso 2 capi
ora il problema è un limite della 10d o della CF kingston elitepro?
con una sandisk ultra II o extreme III sarebbe andata meglio? questi 2 tipi di cf sono molto più performanti delle kingston che utilizzo? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Secondo me la grandezza del buffer conta molto più della velocità della scheda. |
quindi allo stato attuale è meglio la 5d o la 1dMKIIn a livello di buffer? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
dani666 utente
Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 289
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
sicuramente DmkIIn considera che il sensore essendo + piccolo del full frame ha meno dati da registrare , poi è fatta a posta per i fotografi sportivi !! quindi ?!?1 _________________ canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa ! |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Ogni quanto scattavi a spanne?
Mi pare strano si sia riempito il buffer, scattavi raw+jpg? _________________ LIGURIA@Photo4U
Canon EOS 1d + 10d con 17-40L - 24-105L - 50 - 70-200L - 300L - 100 macro e molto altro... |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
si raw + alta.. scattavo in continuazione direi.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | si raw + alta.. scattavo in continuazione direi.. |
Allora potrebbe anche starci, sono un bel po' di mega a click, dopo quante foto ti si è "impiantata" la macchina? |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
direi dopo una dodicina.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | direi dopo una dodicina.. |
Penso allora sia normale, se per te questa caratteristica è fondamentale, ti conviene cercare una 20d. |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
fino ad ora non mi ero mai trovato in difficoltà..ma sinceramente non voglio che mi ricapiti.. penso passerò a 5D _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
la 20 ha un buffer piccolino anche lei: ha una raffica veloce ma il buffer non è molto grande.
A quel punto meglio una 5d o una 30d, che sono decisamente più capienti.
 |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Se non erro 23 jpeg della 20D continui contro 30 della 30D e 6 RAW contro 8.
La 5D a un buffer notevole 60 jpg o 17 RAW continui. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
io avevo la 10D, il buffer è di 9 scatti in sequenza poi ci vuole un bel pò prima che si scarichi e la velocità della scheda non cambia niente o molto poco. Con la 20 mi sembra che non cambi molto anzi ho controllato ne fà solo 6 mentre la 30D arriva a 11 RAW a 5fps. Mentre la 5D ne fà 13 ma a 3fps. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
billgatto ha scritto: | io avevo la 10D, il buffer è di 9 scatti in sequenza poi ci vuole un bel pò prima che si scarichi e la velocità della scheda non cambia niente o molto poco. Con la 20 mi sembra che non cambi molto anzi ho controllato ne fà solo 6 mentre la 30D arriva a 11 RAW a 5fps. Mentre la 5D ne fà 13 ma a 3fps. |
quindi se sostituissi le kingston elitepro 50x da 2gb con delle sandisk extreme III sempre da 2 gb non avrei miglioramenti? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Non credo... la macchina riesce a sfruttare la maggiore velocità? Sarebbe da provare! Però magari prima di spendere dei soldi
E comunque una sk veloce ti aiuterebbe solo a smaltire più rapidamente il buffer... A questo scopo però ti può venire incontro anche l'abitudine di scattare con "RAW + minima qualità JPEG". Alla fine li usi quei JPEG?
Ultima modifica effettuata da letturo il Lun 18 Set, 2006 12:22 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | billgatto ha scritto: | io avevo la 10D, il buffer è di 9 scatti in sequenza poi ci vuole un bel pò prima che si scarichi e la velocità della scheda non cambia niente o molto poco. Con la 20 mi sembra che non cambi molto anzi ho controllato ne fà solo 6 mentre la 30D arriva a 11 RAW a 5fps. Mentre la 5D ne fà 13 ma a 3fps. |
quindi se sostituissi le kingston elitepro 50x da 2gb con delle sandisk extreme III sempre da 2 gb non avrei miglioramenti? |
no , niente...
billgatto ha scritto: | io avevo la 10D, il buffer è di 9 scatti in sequenza poi ci vuole un bel pò prima che si scarichi e la velocità della scheda non cambia niente o molto poco. Con la 20 mi sembra che non cambi molto anzi ho controllato ne fà solo 6 mentre la 30D arriva a 11 RAW a 5fps. Mentre la 5D ne fà 13 ma a 3fps. |
pero' con la 20d cambia per via della velocità di lettura del digic II (vero?) _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Non credo... la macchina riesce a sfruttare la maggiore velocità? Sarebbe da provare! Però magari prima di spendere dei soldi
E comunque una sk veloce ti aiuterebbe solo a smaltire più rapidamente il buffer... A questo scopo però ti può venire incontro anche l'abitudine di scattare con "RAW + minima qualità JPEG". Alla fine li usi quei JPEG? |
in quell'occasione mi serviva avere i jpg alta subito senza avere il tempo di convertire da raw.. col senno di poi avrei potuto scattare direttamente in jpg..ma per abitudine ho sempre scattato in raw per avere + possibilità di postproduzione.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | letturo ha scritto: | Non credo... la macchina riesce a sfruttare la maggiore velocità? Sarebbe da provare! Però magari prima di spendere dei soldi
E comunque una sk veloce ti aiuterebbe solo a smaltire più rapidamente il buffer... A questo scopo però ti può venire incontro anche l'abitudine di scattare con "RAW + minima qualità JPEG". Alla fine li usi quei JPEG? |
in quell'occasione mi serviva avere i jpg alta subito senza avere il tempo di convertire da raw.. col senno di poi avrei potuto scattare direttamente in jpg..ma per abitudine ho sempre scattato in raw per avere + possibilità di postproduzione.. |
cmq il raw+jpg della 10d non è lo stesso della 20d ... in pratica il jpg con la 10d lo estrai dal raw, con la 20d te lo crea fisicamente... _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
in effetti è + comodo avere già il jpg creato , in questo modo risparmiavo il tempo dell'estrazione e la necessità di portare il mio notebook..
quindi le elitepro ( che danno per 10 mb/s ) rispetto alle extIII ( date per 20 mb/s quindi il doppio) sicuro che non agevolano? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
sulla 10D non ci sono gran vantaggi ad usare CF piu' veloci, e' lei che e' lenta nella scrittura, come hai potuto constatare... l'ho anche io ed il problema mi e' noto... quindi una volta riempito il buffer puoi solo aspettare. per scatti di quel tipo meglio solo jpg quindi.
|
 |
|