photo4u.it

macchine da spiaggia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:46 am    Oggetto: macchine da spiaggia Rispondi con citazione

rieccomi dopo una lunga assenza (so già cosa state pensando, ma non ditelo vi prego), tra vacanze, il figlio terremoto da curare e quando lui dorme pc occupato dalla moglie, finalmente riesco a postare qlk.
vacanze, parola magica per le orecchie di tutti. quest'anno finalmente ho sostituito la mia compattina dgt con una splendida D50, avrò scattato qlkosa come 1000 foto, le buone ancora non so quante siano, ma non sono poche. avrei però voluto fare qlk foto in spiaggia, mio figlio che gioca e gattona sulla sabbia era uno spettacolo ma........ed eccoci alle dolenti note, portare in spiaggia la D50 non mi sembrava il caso.eh si cari amici, in questi casi ho rimpianto la compattina punta e scatta, che purtroppo era rimasta a milano causa guasto. sinceramente non mi conviene aggiustarla visto l'età, ma stò seriamente pensando di acquistarne una solo per questo tipo di uso, magari waterproof vista la mia piccola passione per lo snorkeling.
che ne dite? avete qlk consiglio da darmi?
a presto
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.H20camera.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK per la compatta dedicata.
Comunque con alcuni piccolissi accorgimenti puoi usare anche la D50.
Per la polvere/salsedine basta usare una busta trasparente (quelle da congelatore per intendersi) e coprire bene il corpo machina e il barilotto dell'obiettivo.
"Imbusti" la macchina e poi avvolgi l'estemità aperta della busta con un elastico al barilotto della lente.
Quindi avvolgi un altro elastico al telaietto del mirino e con delle forbicine ritagli una finestrina in corrispondenza dello stesso.

La lente frontale la proteggi con un filtro UV.

Non è bellissimo a vedersi ma ti assicuro che funziona.

Il problema vero è che sulla spiaggia devi cucirti la macchina al collo altrimenti te la fregano...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la usi solo in spiaggia il sacchetto va benissimo.
Se invece ti piace lo snorkeling, dai un'occhiata qui http://www.ewa-marine.com/italiano/index.htm

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non costano proprio pochissimo, ma sono pensate apposta per un uso 'da spiaggia':

http://www.olympus.it/consumer/29_mju_720_SW.htm
http://www.olympus.it/consumer/29_mju_725_SW.htm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sapevo di poter contare su di voi, viste le mie capacità di scendere anche a 7-8 m. preferirei la miu 725, ma quanto costa? se la 720 costa circa 400€ la 725 costerà sicuramente di più; punto a favore mio è che fino alla prox estate non devo acquistare nulla, quindi con i nuovi modelli, la 725 dovrebbe costere un po' meno...vedremo cosa sforneranno le case. non mi ricordavo di averlo (ne compro tanti), ma sull'Almanacco Fotografare di quest'estate c'era un articolo e vari prezzi di questo tipo di fotocamere e custodie.
grazie ancora
luca

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai qualche ricerca sul web, la 720 si trova anche a meno, sui 350-360 mentre la 725 vai sui 400.

Se hai già una compatta, la soluzione dei sacchetti ewa-marine è comunque valida.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: