Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 11:46 am Oggetto: macchine da spiaggia |
|
|
rieccomi dopo una lunga assenza (so già cosa state pensando, ma non ditelo vi prego), tra vacanze, il figlio terremoto da curare e quando lui dorme pc occupato dalla moglie, finalmente riesco a postare qlk.
vacanze, parola magica per le orecchie di tutti. quest'anno finalmente ho sostituito la mia compattina dgt con una splendida D50, avrò scattato qlkosa come 1000 foto, le buone ancora non so quante siano, ma non sono poche. avrei però voluto fare qlk foto in spiaggia, mio figlio che gioca e gattona sulla sabbia era uno spettacolo ma........ed eccoci alle dolenti note, portare in spiaggia la D50 non mi sembrava il caso.eh si cari amici, in questi casi ho rimpianto la compattina punta e scatta, che purtroppo era rimasta a milano causa guasto. sinceramente non mi conviene aggiustarla visto l'età, ma stò seriamente pensando di acquistarne una solo per questo tipo di uso, magari waterproof vista la mia piccola passione per lo snorkeling.
che ne dite? avete qlk consiglio da darmi?
a presto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
OK per la compatta dedicata.
Comunque con alcuni piccolissi accorgimenti puoi usare anche la D50.
Per la polvere/salsedine basta usare una busta trasparente (quelle da congelatore per intendersi) e coprire bene il corpo machina e il barilotto dell'obiettivo.
"Imbusti" la macchina e poi avvolgi l'estemità aperta della busta con un elastico al barilotto della lente.
Quindi avvolgi un altro elastico al telaietto del mirino e con delle forbicine ritagli una finestrina in corrispondenza dello stesso.
La lente frontale la proteggi con un filtro UV.
Non è bellissimo a vedersi ma ti assicuro che funziona.
Il problema vero è che sulla spiaggia devi cucirti la macchina al collo altrimenti te la fregano...
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Se la usi solo in spiaggia il sacchetto va benissimo.
Se invece ti piace lo snorkeling, dai un'occhiata qui http://www.ewa-marine.com/italiano/index.htm _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
sapevo di poter contare su di voi, viste le mie capacità di scendere anche a 7-8 m. preferirei la miu 725, ma quanto costa? se la 720 costa circa 400€ la 725 costerà sicuramente di più; punto a favore mio è che fino alla prox estate non devo acquistare nulla, quindi con i nuovi modelli, la 725 dovrebbe costere un po' meno...vedremo cosa sforneranno le case. non mi ricordavo di averlo (ne compro tanti), ma sull'Almanacco Fotografare di quest'estate c'era un articolo e vari prezzi di questo tipo di fotocamere e custodie.
grazie ancora
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
Se fai qualche ricerca sul web, la 720 si trova anche a meno, sui 350-360 mentre la 725 vai sui 400.
Se hai già una compatta, la soluzione dei sacchetti ewa-marine è comunque valida.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|