Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:40 am Oggetto: Il Vero Programmatore |
|
|
... Dedicata a tutti gli informatici del Forum!
Citazione: | La casa del Programmatore è orientata a sud. La casa del Vero Programmatore è orientata agli oggetti.
Nel caso erediti una vecchia casa, il Vero Programmatore non la ristruttura. La sovrascrive.
Se il suo bucato non e' abbastanza morbido, il Vero Programmatore ricompila il Vernel.
Quando il Vero Programmatore si ferma a fare benzina a un distributore IP, si meraviglia di non poterlo usare come server DHCP.
Il Vero Programmatore quando va a letto esclama sleep (0x7080).
Il Vero Programmatore mangia wafer di silicio
Il Vero Programmatore sa che il caso non esiste. E' solo uno pseudo-caso precomputato.
Il Vero Programmatore puo' condividere un appartamento su eMule.
Il Vero Programmatore puo' eludere qualsiasi intercettazione telefonica semplicemente dicendo "slash slash" all'inizio della conversazione.
Il Vero Programmatore si dichiara alla donna che ama dicendo "private Object VeroProgrammatore; "
Se il Vero Programmatore si reca negli Stati Uniti, non ha bisogno di convertire i suoi Euro in Dollari: esegue un cast implicito.
Il Vero Programmatore entra in casa dalla porta 8080.
Il Vero Programmatore va a fare la spesa con una lista concatenata.
Il Vero Programmatore puo' contare fino a 1024 con le dita delle mani.
Il Vero Programmatore regala alla sua fidanzata un array di perle.
Il Vero Programmatore programma le sue vacanze in assembler.
Quando un Vero Programmatore da bambino impara a parlare, le sue prime parole non sono "mamma" o "papà" ma " Hello, World!"
Quando un Vero Programmatore riceve le carte al tavolo da gioco, se le ordina in mano in O(nlogn) mosse.
Quando a uno sportello gli viene chiesto di compilare un modulo, il Vero Programmatore esclama: " gcc modulo.c".
Quando da piccolo a scuola il Vero Programmatore doveva fare il tema "il mio papà", scriveva semplicemente Papà.t
Quando due Veri Programmatori si scontrano, o vanno subito in Buffer Overflow, o si affrontano per Mille Cicli di Clock senza che vi sia un vincitore. oString().
Il Vero Programmatore puo' scrivere un metodo che lancia un'eccezione che conferma la regola.
Il Vero Programmatore non porta fuori la spazzatura: non si fida del Garbage Collector. Si limita ad esclamare: "Rifiuti.Dispose()!" e l'immondizia si dissolve nel nulla.
Il Vero Programmatore non iscrive i suoi figli a scuola. Ne fa comparire i nomi direttamente sul registro di classe utilizzando un puntatore.
Il Vero Programmatore ha un grande rispetto per l'arte. Uno dei più grandi misteri che lo tormentano è come Leonardo sia riuscito a dipingere La Gioconda senza vertex shading.
Il Vero Programmatore ha sulla parete di casa sua un quadretto con la scritta " 127.0.0.1 sweet 127.0.0.1 ".
Un Vero Programmatore non usa alcun firewall. Si accorge che qualcuno è entrato nel suo computer perchè il suo personaggio di Ultima Online skippa un frame quando attacca.
Il Vero Programmatore utilizza nomi di variabile tipo _abr, idGnr, o più semplicemente a. Se in un listato scritto da un Vero Programmatore trovate una variabile chiamata stipendioImpiegato, probabilmente
contiene il numero di isotopi radioattivi di un reattore nucleare (il Vero Programmatore ha riciclato il codice di un suo vecchio programma di contabilità).
Un test per verificare se qualcuno è un Vero Programmatore consiste nel legarlo, imbavagliarlo e chiuderlo a chiave in una stanza vuota da solo con un computer preassemblato e non
overcloccato, senza alcun utensile o strumento. Se entro 30 secondi non sta uscendo del fumo da sotto la porta, il soggetto NON è un Vero Programmatore.
Il Vero Programmatore chiama qualsiasi interfaccia più complessa di una shell a riga di comando con un unico nome: "spreco di RAM".
Il Vero Programmatore non si ferma col rosso. Si ferma col #FF0000.
Un Vero Programmatore finisce tutte le sue frasi con un punto e virgola;...anche quando parla;
Il Programmatore puo' cancellare la cache del suo browser.
Il Vero Programmatore puo' cancellare la cache di Google.
Nel caso perda le chiavi di un lucchetto, il Vero Programmatore si cimenta in un lungo ed estenuante brute force .
Il Programmatore va all'Ikea, compra una scrivania, la porta a casa e la monta. Al Vero Programmatore invece basta esclamare: "apt-get install scrivania" perche' essa appaia in tutto il suo
splendore nello studio, pronta all'uso (e con una risma di fogli bianchi gia' nel primo cassetto).
Per il Vero Programmatore il concetto di interfaccia grafica è rappresentato da una serie di 1 e 0 ben indentati su di un monitor monocromatico.
Se poprio viene costretto a commentare il proprio codice, il Vero Programmatore disseminera' casualmente nel proprio listato qualche ovvia descrizione dei metodi piu' semplici.
Le parti di codice indispensabili al funzionamento del software saranno invece precedute da un: //Non mi aspetto che tu capisca questo
Quando il Vero Programmatore viene invitato ad una festa, puo' scoprire quali ragazze sono single e quali no semplicemente esclamando: "ls -l" .
Il Vero Programmatore ha gli Gnome da giardino.
La Vera Programmatrice si preoccupa quando ha un ritardo nel ciclo for.
Il Vero Programmatore Ricorda con affetto il suo vecchio Spectrum. Stava giocando contro un certo Joshua a Guerra Termonucleare Globale,
quando il processore si è fuso. Era il 9 novembre 1989.
Qualcuno sostiene che il Vero Programmatore tiene sempre i backup da quando ha dovuto riscrivere 327000 linee di assembler 68020.
In realta' il Vero Programmatore non fa alcun backup: e' piu' veloce riscrivere il software a memoria che ricordarsi dove ha messo i nastri o i cd dei backup.
Una recente teoria sostiene che gli universi paralleli esistono: li fa girare il Vero Programmatore con il VMWare.
Il Vero Programmatore non usa strumenti di Debug o Checkpoint. Puo' leggere il valore di una variabile durante l'esecuzione del suo programma semplicemente osservando attentamente i
banchi di RAM del computer su cui lavora.
Se non conosce il significato di una parola, il Programmatore consulta undizionario. Se non conosce il significato di una parola, il VeroProgrammatore consulta una tabella di hash.
Il Vero Programmatore puo' formattare un disco in vinile. |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.:WolF:. utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 337 Località: Varese
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
Semplicemente geniale!  _________________ Canon EOS 50D | Tokina 12-24 f/4 | Tamron 28-75 f/2.8 | Sigma 70-300 f/4-5.6 | EF 50 f/1.8 II | Manfrotto 728B |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il Vero Programmatore non usa strumenti di Debug o Checkpoint. Puo' leggere il valore di una variabile durante l'esecuzione del suo programma semplicemente osservando attentamente i banchi di RAM del computer su cui lavora. |
Al Vero Programmatore a volte basta anche solo pensarli intensamente... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Geniale!
Dove l'hai trovata?
Io sono programmatore ma nel mio ambiente non è mai girato nulla di simile _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Se il suo bucato non e' abbastanza morbido, il Vero Programmatore ricompila il Vernel.
L'array di perle
Il Vero Programmatore ha gli Gnome da giardino.
La Vera Programmatrice si preoccupa quando ha un ritardo nel ciclo for.
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Geniale! _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Dilettante ha scritto: | Geniale!
Dove l'hai trovata?
Io sono programmatore ma nel mio ambiente non è mai girato nulla di simile |
E' arrivata stamattina via e-mail...
 |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime!! _________________ Marco |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente da morire dalle risate!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Quanto alle variabili usate confermo che nei miei sorgenti se varie a z aaa zzz c e compagnia bella sono utilizzate in quantità, ma ogni tanto mi capita di usarne anche qualcuna con nome sensato. Quanto al codice commentato confermo assolutamente che non c'è alcun commento in tutti i miei sorgenti, il problema è che a volte non ricordo neanche io come funziona quel programma e il senso del sorgente...  _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | Quanto alle variabili usate confermo che nei miei sorgenti se varie a z aaa zzz c e compagnia bella sono utilizzate in quantità |
...anche nei miei...
Spesso si trovano anche variazioni sul tema, come:
z, z1, z2, z3, z11, ecc.
 _________________ Marco |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
anche io usavo le variabili a, aa, aaa, aaaa fin quando mi sono incontrato con gente che scriveva cose del tipo: variabileTemporaneaCheServePerMemorizzareIlValoreDelGuadagnoParziale ... alla fine patteggiammo per un guadagnoParzialeTemp
e da allora uso nomi significativi  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
RIBALT!!!!!!
 _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | Quanto alle variabili usate confermo che nei miei sorgenti se varie a z aaa zzz c e compagnia bella sono utilizzate in quantità, ma ogni tanto mi capita di usarne anche qualcuna con nome sensato. Quanto al codice commentato confermo assolutamente che non c'è alcun commento in tutti i miei sorgenti, il problema è che a volte non ricordo neanche io come funziona quel programma e il senso del sorgente...  |
Infatti la prima cosa che ci hanno detto all'univ. x il primo esame di informatica è stata: "inserite dei commenti. Dovete imparare adesso che non ci capite un cax, anche se in questo momento non sono utilissimi perché i programmi sono banali. Ma se non imparate ora quando sarete appena bravini non capirete/ricorderete più il senso di quello che avete fatto... Ve la do come cosa certa"  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima!!!
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
cmq molte sono vere!!!  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:58 am Oggetto: Re: Il Vero Programmatore |
|
|
Ingegnere ha scritto: |
Il Vero Programmatore non porta fuori la spazzatura: non si fida del Garbage Collector. Si limita ad esclamare: "Rifiuti.Dispose()!" e l'immondizia si dissolve nel nulla.
|
GRAZIE!!! GRAZIE PER AVER RALLEGRATO QUESTA MIA GIORNATA DI MALDIGOLA!!!!!  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Questa mi ha fatto sbellicare