photo4u.it

Paypal- Postpay - Carte di credito & altro - Siti online

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 6:34 am    Oggetto: Paypal- Postpay - Carte di credito & altro - Siti online Rispondi con citazione

Paypal- Postpay - Carte di credito & altro - Siti online
Qualcuno che ha fatto acquisti con Paypal, leggendo l'informativa, io ho una paypal legata ad una carta postpay, sembrerebbe che riesca a prendere i soldi direttamente dalla carta se in paypal non ho niente è cosi?
Ho capito bene?

Facendo un discorso più generale in quali siti esteri vi siete trovati meglio per fare gli acquisti?
A volte capita su eBay di trovare cose che provengono addirittura dall'Asia che, nonostante le forti spese di spedizioni, possono risultare interessanti. Il mio dubbio non è tanto riguardo al fatto di ricevere il prodotto quanto sulla garanzia e, soprattutto, sulla autenticità del prodotto dato che in quella zona circolano molti falsi ....
Qualcuno ha provato a fare acquisti da così lontano?
Come è andata?

Ciao Ale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lemming
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi la postepay con paypal i soldi te li preleva dalla carta. Tieni presente che perchè tu riesca a effettuare l'acquisto devi avere nella scheda 1 euro in più di quello che spenderai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se attivi la Paypal su prelievo da Postepay non ci sono problemi, in caso di pagamento rovesciato Very Happy Very Happy (vendi e qualcuno ti deve pagare) la carta PostePay nn si ricarica, per avere i soldi, devi chiedere una specie di bonifico sul tuo Conto Corrente di banca vera Triste Triste

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io compro spesso su ebay da hong kong, malaysia, singapore... pagato sempre con paypal (tramite carta visa) e non ho mai avuto problemi... la merce è sempre arrivata ed è sempre stata conforme alle descrizioni... forse a volte bisogna aspettare un po', anche fino a 2 settimane, ma è sempre arrivato tutto e in ottimo stato... l'importante è valutare bene il venditore prima di comprare: per esempio io prediligo sempre chi ha il negozio personale, chi ha una marea di feedback positivi (dai 1'000 in su, meglio 10/20'000) e chi ha una buona percentuale di positivi (mai comprato sotto il 98%)... poi scelgo quasi unicamente chi accetta paypal, controllo naturalmente che spedisca qui in svizzera e quali sono i costi ed infine prediligo "compra subito" piuttosto che fare un'asta vera e propria...

fate attenzione a chi richiede il pagamento con western union... ho sentito di gente che ha pagato e non ha ricevuto niente...

per quanto riguarda le spese di spedizione alte credo si tratti di un espediente per pagare meno commissioni ad ebay... infatti chi vende paga ad ebay una percentuale sul prezzo di vendita (senza spese di spedizione)... quando vedi spese di spedizione altissime (ho comprato una volta con 50 pounds, ca. 70 euro di spese da hong kong) il prezzo dell'articolo è sempre più basso rispetto ad altri venditori (o anche lo stesso) che applicano per lo stesso articolo meno spese... quindi alla fine il costo totale è pressapoco uguale...

evviva ebay... io lo trovo geniale... anche se tante volte si trova per meno al megastore...

scusate la lungaggine... saluti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Se attivi la Paypal su prelievo da Postepay non ci sono problemi, in caso di pagamento rovesciato Very Happy Very Happy (vendi e qualcuno ti deve pagare) la carta PostePay nn si ricarica, per avere i soldi, devi chiedere una specie di bonifico sul tuo Conto Corrente di banca vera Triste Triste

E' proprio questa la cosa che non mi piace ... Triste
marcoz71 è riguardo ai falsi?
Come è possibile capire che un prodotto è autentico?
Voglio dire se uno compra una macchina fotografica, un orologio, cose insomma sofisticate vuole esserne pure certo che siano autentiche.
Io ho questo dubbio ... e per la garanzia che mi dici? E' valida pure in Italia?

Riguardo alle fregature a me mi volevano vendere una Fuji S9500 a 200 euro!
Facevano finta di essere Power Seller!
Io mi sono limitato a controllare su eBay per evitare queste fregature.

Comunque si eBay è una bella cosa, e spesso si trovano cose interessanti.
Io mi sono fatto paypal proprio perché pensavo di acquistare la fotocamera su eBay ma poi l'ho acquistata in un negozio.

Ciao Ale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
marcoz71 è riguardo ai falsi?
Come è possibile capire che un prodotto è autentico?
Voglio dire se uno compra una macchina fotografica, un orologio, cose insomma sofisticate vuole esserne pure certo che siano autentiche.
Io ho questo dubbio ... e per la garanzia che mi dici? E' valida pure in Italia?

ritengo che un buon venditore, con tutte le caratteristiche del caso (feedback etc...) sia interessato a vendere merce originale... lo fa nel nostro e soprattutto nel suo interesse... i malintenzionati/truffatori/farabutti purtroppo esistono sempre (leggevo l'altro giorno su un post di un acquisto andato male), ma con un po' di attenzione li riconosci o, se hai un dubbio, evitali...
chiaramente se uno mi volesse vendere una Fuji S9500 nuova a 200 euro già mi si accenderebbe una lampadina di allarme... a proposito, come faceva a far finta di essere PowerSeller ??

per la garanzia: se decidessi di comperare qualcosa di valore sceglierei qualcuno che mi offre la garanzia internazionale... ci tengo a precisare che p.es. fotocamere su ebay non ne ho mai comprate (non ancora)... ma ne ho vendute 6 negli ultimi 3 anni (vabbè non c'entra niente)...

quello che a volte faccio è controllare altri utenti che hanno comprato lo stesso articolo dallo stesso venditore, se sono stati contenti (feedback positivo) è già un buon segno...

cmq al minimo dubbio di fregatura è meglio lasciar perdere...

e poi come detto, tante volte trovi gli stessi prezzi in qualche negozio...

ciau Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti spiega volentieri come ha fatto.
Il codice usato nelle mail è html (per fare le cose carine, grassetti, iconcine, è cose varie) ha copiato il codice di un PowerSeller inglese, ci ha messo il suo nome è mi ha detto vendo l'articolo a quel prezzo.
Io sono andato a vedere il negozio del PowerSeller inglese, sia in eBay Italia, che in eBay Inglese, è questo articolo, non esisteva!
Con eBay, facendo attenzione, feedback, ecc. hai la garanzia ..., ma il proporre transazioni così via mail è il modo migliore per farsi fregare.

Ciao Ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Ti spiega volentieri come ha fatto.
Il codice usato nelle mail è html (per fare le cose carine, grassetti, iconcine, è cose varie) ha copiato il codice di un PowerSeller inglese, ci ha messo il suo nome è mi ha detto vendo l'articolo a quel prezzo.
Io sono andato a vedere il negozio del PowerSeller inglese, sia in eBay Italia, che in eBay Inglese, è questo articolo, non esisteva!
Con eBay, facendo attenzione, feedback, ecc. hai la garanzia ..., ma il proporre transazioni così via mail è il modo migliore per farsi fregare.

Ciao Ale

le pensano tutte... sempre evitare le offerte dirette... personalmente compro unicamente articoli trovati sul sito ebay tramite ricerca o nello shop del venditore... Ok! se conosci il funzionamento di ebay e stai attento non avrai alcun problema (a meno che la posta non ti perda il pacco, ma questo è un altro discorso...)
ciau

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
per avere i soldi, devi chiedere una specie di bonifico sul tuo Conto Corrente di banca vera Triste Triste

E' un vero e proprio bonifico che, a parte il costo di 1 euro, impiega circa 10 giorni per essere accreditato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ci sono le spedizioni assicurate e francamente c'è solo una cosa che mi stupisce e cioè, come mai, soprattutto per prodotti di un certo valore, non sempre vengono messe come opzioni.
Magari poi è possibile accordarsi con il venditore.
In questo momento non sto cercando niente, ma se trovassi qualcosa, ad un prezzo vantaggioso su eBay, procederei a fare l'acquisto.

Ciao Ale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: