Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Guybrush nuovo utente
Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 28 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 9:49 am Oggetto: esiste un tool raw -> jpeg converter x gruppi di file? |
|
|
Ormai (escludendo vacanze in cui devo adattarmi) scatto sempre e solo in raw (anch'io vi sono approdato dopo averne notato i benefici esagerati in fase di editing immagine..)
Il fatto è che alle volte mi capita di aver bisogno di spedire velocemente le foto appena scattate e magari non aver avuto lo spazio sulla scheda o semplicemente non essermi ricordato di scattare in raw+jpeg..
Mi chiedevo quindi se esista un bel programmino che permetta, una volta fatta la selezione delle foto in raw, di trasformarle tutte direttamente in jpeg...
Grazie per l'aiuto! _________________ Eos 350D - CANON EF 18-55 FSII - CANON 50mm f1,8II - SIGMA apo macro DG 70-300
----------------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Guybrush nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Up
Non è che per caso qualcuno ha idea di come fare anche sfruttando photoshop o zoombrowser? Io riesco a editare le img singole e basta.. Non è che m'interessi x fare cose di qualità diciamo.. E' solo per poter mandare via mail tutte le foto ridotte senza perderci ore.. _________________ Eos 350D - CANON EF 18-55 FSII - CANON 50mm f1,8II - SIGMA apo macro DG 70-300
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Canon Raw Image Task (che fa parte di zoom browser EX) oppure bible pro.
il primo lo uso abitualmente quando devo fare come te, cioe' convertire un batch di foto, ma non ti permette, per esempio, di cambiare i settaggi (esposizione, white balance, etc) una per tutte, il secondo so che lo puo' fare ma non lo uso. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Guybrush nuovo utente
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
PErfetto, va benissimo ugualmente, non m'interessa tanto il fatto di cambiare settaggi, quanto proprio di poter spedire un bel numero di foto così come sono per dare un'idea e poi rimetterle apposto con calma!
Mi sa che ce l'ho anche installato allora Raw Image task! Appena torno a casa guardo! E' che zoombrowser installa tanta di quella roba (anche inutile) che non gli ho mai dedicato molto tempo in effetti..
GRAZIEE!  _________________ Eos 350D - CANON EF 18-55 FSII - CANON 50mm f1,8II - SIGMA apo macro DG 70-300
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
DPP, le selezioni e fai Batch _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
R@FFAele utente

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 316
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Usando photoshop si può fare? _________________ Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|... |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
R@FFAele ha scritto: | Usando photoshop si può fare? |
Premendo F1 si fa praticamente tutto....
Premendo lo stesso tasto, si può capire come fare la conversione in massa anche con Digital Photo Professional e con Raw Shooter Premium.
 |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 7:51 am Oggetto: X Guybrush |
|
|
Ma Guybrush, visto che hai la 350D, perché non salvi in doppio formato, così non devi fare nulla.
Perdi soltanto un po' di capacità scheda.  _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | R@FFAele ha scritto: | Usando photoshop si può fare? |
Premendo F1 si fa praticamente tutto....
Premendo lo stesso tasto, si può capire come fare la conversione in massa anche con Digital Photo Professional e con Raw Shooter Premium.
 |
a parte che ora non ho il DPP sotto mano ma che dici con un paio di terabyte di ram e un "five core" ce la faccio a lanciare il bach su due giga di raw??? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Direi di si, se usi "Image Processor" tra gli Script lo fa direttamente lui  _________________
   |
|
|
 |
R@FFAele utente

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 316
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi rispondo da solo: è molto semplice, basta usare Adobe Bridge e i comandi in sequenza select all->open in camera raw->select all->save.
Ciao. _________________ Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|... |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
e senza adobe bridge ? solo con pscs2 ?
non trovo image processor  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|