Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 5:24 pm Oggetto: Chi si intende di cellulari? |
|
|
ciao a tutti!!
vorrei chiedervi un aiuto riguardo un cellulare nuovo che voglio prendere...
io ne voglio uno che abbia il blue tooth e la possibilità di acquisire i file mp3 dal pc, per utilizzarli come suonerie....
secondo voi questo nokia, dà la possibilità di acquisire i file mp3 e di impostarli come suoneria?? vi posto il link delle specifiche tecniche....
ah un'altra cosa: la schedina di memoria che viene mensionata (micro sd card) serve proprio per aumentare la memoria per contenere i file mp3 ad esempio?
ultimissima cosa: che vuol dire che il cellulare ha il lettore mp3??
grazie!!!
http://www.nokia.it/nokia/0,6771,87384,00.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Il modello che dici sembra avere tutte le caratteristiche che ti servono, il fatto di avere il lettore mp3 vuol dire che appunto può riprodurre tali file come se fosse un iPod o similare.
Generalmente i telefoni di questo tipo possono usare file mp3 come suonerie (ed in genere i Nokia lo fanno quasi tutti).
Il software della Nokia (solo per Windows, ricorda!) permette di trasferire file da e per il telefono e di fare tante altre cosuccie interessanti.
La schedina di memoria ti permette di espandere la capacità del telefono per mettere per esempio più file musicali o conservare molte fotografie.
Nokia è in genere un buon produttore, insieme a SonyEricsson sono dei veri leader... Il resto è fuffa a mio parere, tanta apparenza ma qualità veramente scarsa (non che Nokia e SE siano esenti da difetti... ci mancherebbe). |
|
|
 |
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Il cellulare che hai indicato ha tutte le funzioni che chiedi...
Se ti dicono che il cellulare ha il lettore mp3, significa semplicemente che è in grado di leggere i file mp3.
la micro sd card serve per aumentare la memoria del cellulare. Questa memoria serve sia per i programmini del cellulare, sia per le foto, per gli mp3, ecc.
Se gli mp3 ti servono solo come suoneria allora non credo che ti sarà necessario aumentare molto la memoria perchè basta abbassare la qualità del file (sul cellulare un mp3 in mono a 56kbit si sente più che bene) e non inserire la canzone completa ma solo uno spezzone (tanto prima o poi dovrai rispondere ).
Invece se vuoi utilizzare il cellulare anche come lettore mp3 allora basta acquistare una micro sd (da 512 mega dovrebbe bastare). Stai attento che probabilmente quel nokia necessita di una scheda "dual voltage" (almeno il mio al mio nokia serve quella). Il prezzo di queste schede è molto contenuto (intorno ai 20/25 euro per una da 512).
L'unica mia perplessità riguarda il fatto che il cellulare da te indicato non è UMTS. Se non hai intenzione di navigare in internet con il cellulare oppure utilizzare tutti quei nuovi servizi (per altro abbastanza inutili...) allora va bene... altrimenti puoi trovare molti cellulari UMTS con moltissime funzioni a costi modici (per esempio il Nokia 6630... vecchio modello ma completissimo...).
Poi... il cel da te indicato è bluethoot quindi puoi trasferire tutti i files che vuoi dal tuo computer al cel. L'importante è che acquisti una chiavetta bluethoot da collegare al computer.
In alternativa puoi utilizzare il cavo usb, che dovrebbe essere compreso nella confezione. In quest'ultimo caso fai attenzione perchè nel caso tu abbia un Windows XP non aggiornato al Service pack 2 non è detto che la connesione via usb funzioni (a me funziona lo stesso ma a molti miei amici no..)
Se hai altre domande chiedi pure.
ciao _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
SONYERICSSON k750i W800 o eventualmente i figli.. se vuoi anche l'edge
lettore Mp3 stupendo, con interfaccia grafica simile ai lettori mp3.. puoi fare playlist, regolare l'equalizzatore...
poi hai una super fotocamera da 2 MP con autofocus
memorie Duo fino a 2 Gb
tutto personalizzabile, anche le icone del menu, la grafica del player.. ecc ecc
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, allora compro questo!!!!!
io volevo un nokia blue tooth nel quale potevo inserire i file mp3 dal pc, per poterli riprodurre come suoneria!!!!!
quindi ok!!!
grazie!!!
ora andrò a vedere nei negozi quanto costa e nel caso lo prendo su ebay!!!!
p.s. se non è umts non mi importa.....internet lo vedo a casa  |
|
|
 |
Pierroz utente

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
Ottima scelta
Ciao _________________ http://www.pieroborgatta.com
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
 |
david316 utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 559 Località: milano
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
io me ne intendo di cellulari..
sono una delle mie passioni..
ne cambio uno ogni 2-3 giorni.
allora ti e' gia' stato detto tutto..
quel cellulare puo' fare tutto quello che ti serve.
attento ad una cosa,quello e' un cellulare a conchiglia.
e' un po piu' delicato degli altri..e poi va a gusti..
ti consiglio un 6630,ottimo cellulare ,ormai a prezzi bassi.
oppure un n70.
poi dipende,se ti piace quello ,prendi quello.
se hai bisogno.. chiedi pure. _________________ hanno comprato da me: nerofumo - imopen - varen- jacopo.com -nan74 - nicox (piu' volte ) -photoart - gianni -DIdino - pianozzo -paweb -
faccio anche foto look for my gallery Cameras D2x.::. Lenses Nikon AF-S 18-70 .::. Nikon AF-S 70-200 .::. Nikon AF-s 28-70 .::. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 12:19 am Oggetto: |
|
|
grazie ma è troppo grosso questo...  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
un'altra cosina:
ma volendo si può sentire la musica mp3 tramite auricolare blue tooth o ci vuole per forza quello con i fili? |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
La stragrande maggioranza degli auricolari BT è mono e quindi non adatta alla musica.
Ci sono auricolari BT stereo ma non sono facili da trovare.
Un'altro punto a sfavore è che la batteria ha una durata limitata e se l'auricolare è mantenuto in "trasmissione" a lungo esaurisce ben presto la carica.
Infine francamente non me la sentirei di stare con una sorgente radio appiccicata all'orecchio per ore ed ore; se si tratta di pochiminuti per una telefonata va bene, ma scoltare musica per ore.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Una curiosità riguardo gli auricolari blue tooth:
per il nokia 6125 che vogli comprare, che auricolare devo prendere a parte quello originale?
quelli commerciali vanno bene? devono essere specifici proprio per il nokia?
grazie |
|
|
 |
Pierroz utente

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Vanno bene anche altri auricolari. Magari controlla solo se sono compatibili perchè non si sa mai... _________________ http://www.pieroborgatta.com
|
|
 |
|