photo4u.it

Sigma 100-300 F4 vs Nikon af-s 300m F4 If ED

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 12:17 pm    Oggetto: Sigma 100-300 F4 vs Nikon af-s 300m F4 If ED Rispondi con citazione

Non ho trovato nessuna discussione su un ipotetico confronto tra questi due obiettivi.
Secondo voi il nikon com'è?
Non ho trovato molte informazioni a riguardo se non che sembra ottimo per l'utilizzo di un teleconverter 1,4x.
A me interesserebbe per fotografia sportiva e naturalistica quindi vorrei sapere com'è dal punto di vista della nitidezza e della velocità di AF rispetto al sigma.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il nikon, il sigma non l'ho mai usato ma ho visto foto fatte con quell'obiettivo. naturalmente il nikon, non foss'altro per il fatto che è un'ottica fissa, la reputo migliore del sigma e, come dici, si presta bene al moltiplicatore 1.4 (ma anche l'1.7 non va malaccio, certo però deve iniziare ad esserci parecchia luce). detto questo, il sigma non va affatto male (Piero_Bo ce l'ha, anche se con baionetta canon, e le sue foto parlano chiaro). devi scegliere se sacrificare la versatilità dello zoom per un po' di qualità in più.
ad esempio, ripeto, io sono andato sul 300mm f/4 nikkor (mi diverto a fare foto sportive, ogni tanto).

Ciao
andrea

p.s.: nella mia galleria, la foto "Audi RS6" l'ho fatta proprio con il 300mm.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avere un zoom non mi interessa particolarmente Smile
sul sigma 100-300 ho già avuto molto informazioni anche in altri thread che avevo già aperto e proprio Piero_BO era stato molto gentile.
E' sul nikon che ho molte poche informazioni.
Com'è a livelli di af rispetto al sigma?

Grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: