|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 12:17 pm Oggetto: Sigma 100-300 F4 vs Nikon af-s 300m F4 If ED |
|
|
Non ho trovato nessuna discussione su un ipotetico confronto tra questi due obiettivi.
Secondo voi il nikon com'è?
Non ho trovato molte informazioni a riguardo se non che sembra ottimo per l'utilizzo di un teleconverter 1,4x.
A me interesserebbe per fotografia sportiva e naturalistica quindi vorrei sapere com'è dal punto di vista della nitidezza e della velocità di AF rispetto al sigma.
Ciao _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il nikon, il sigma non l'ho mai usato ma ho visto foto fatte con quell'obiettivo. naturalmente il nikon, non foss'altro per il fatto che è un'ottica fissa, la reputo migliore del sigma e, come dici, si presta bene al moltiplicatore 1.4 (ma anche l'1.7 non va malaccio, certo però deve iniziare ad esserci parecchia luce). detto questo, il sigma non va affatto male (Piero_Bo ce l'ha, anche se con baionetta canon, e le sue foto parlano chiaro). devi scegliere se sacrificare la versatilità dello zoom per un po' di qualità in più.
ad esempio, ripeto, io sono andato sul 300mm f/4 nikkor (mi diverto a fare foto sportive, ogni tanto).
andrea
p.s.: nella mia galleria, la foto "Audi RS6" l'ho fatta proprio con il 300mm. _________________ mingus |
|
|
 |
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Avere un zoom non mi interessa particolarmente
sul sigma 100-300 ho già avuto molto informazioni anche in altri thread che avevo già aperto e proprio Piero_BO era stato molto gentile.
E' sul nikon che ho molte poche informazioni.
Com'è a livelli di af rispetto al sigma?
Grazie  _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|