photo4u.it

Jon Stefansson

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Josephio
utente

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 9:45 am    Oggetto: Jon Stefansson Rispondi con citazione

canon powershot s2

apertura diaframma: f 3,5
tempo: 1/251 sec.

Carpisa Napoli - Benetton Treviso 73-63 - 19/3/2006

suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Lady Oscar François
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una foto molto triste, visto che adesso lui andrà al Valencia...
non posso commentarla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Josephio
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel giorno però di triste non ebbe proprio nulla!!!!!
claudiobiondi
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al di là della qualità mediocre dell'immagine (il rumore è terrificante e le ombre sono per la ggior parte inleggibili) trovo che l'azione ripresa esprima poco del gioco in se stesso.

il riprendere un giocatore in palleggio secondo me dice poco in quanto a differenza di un filmato valorizza poco il giocatore stesso anche se magari in quest'azione è andato via a tutta la difesa ed ha seganto un canestro da annali del basket.

per cui a mio giudizio o si riesco a fermare momenti veramente significativi del gioco (e vedendo le immagini che ci sono in giro è veramente difficile) oppure è meglio concentarsi anche su azioni lontane dalla palla come ad esempio la lotta per prendere posizione ad un rimbalzo piuttosto che qualche blocco un pò spigoloso...

lascerei perdere la foto al solito tiro libero oppure al portatore di palla che avanza in palleggio (la tua è gia decisamente migliore), mi sembrano ritratti del giocatore fino a se stesso che niente trasmetto del fantastico mondo del basket...

ps. sui campi da basket ci sono stato tanto (sia a giocare che a guardare) eppure ho fotografato ben poco... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Josephio
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

permettimi di contraddirti..

per quanto riguarda la qualità della foto, credo ti sarai accorto che la foto stessa è il frutto di un arrangiamento in ps, per cui parlare di rumore in questa rappresentazione mi sembra un pò fuori luogo. Avresti potuto(e se lo farai te ne sarei grato) commentare o criticare il lavoro per quanto tale.

per quanto riguarda la tua seconda osservazione mi trovi in parte d'accordo. Anche io ho giocato per molto tempo a pallacanestro e conosco bene la difficoltà di saper rendere un determinato momento con una foto.
Ma questo e' già difficile per qualsiasi momento che si vuole rappresentare nel normale scorrere degli eventi..il famoso voler trasmettere una visione soggettiva in modo oggettivo e per il Basket dunque aggiungiamo solo un gradino di difficoltà a una "scala"(permettimi la metafora) che è già di partenza difficile normalmente.
La morale della favola è che ci dobbiamo affidare all'assoluta soggettività di giudizio per questo tipo di foto. A me possono trasmettere tantissimo(Stefansson era in penetrazione e sarebbe andato a canestro da li a poco lasciando di stucco la difesa a zona benetton per concludere una grande azione!) e a te poco o niente..

ti posto la foto originale..

dddd.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 146 volta(e)

dddd.jpg

Lady Oscar François
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse i colori sono meglio senza elaborazione a ps. Comunque è bellissimo Bucchi in piedi sullo sfondo con lo sguardo soddisfatto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Josephio
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me piace molto la posizione del mitico coach!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: