|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
trapanator nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:51 am Oggetto: Test di foto in manuale con la s5600 |
|
|
Ciao gente,
sto impraticandomi con la s5600. Ecco i risultati:
http://picasaweb.google.com/luca76/TestFujiS5600
come vedete non sono granché, anche se non riesco a capire come mai. Le foto sono quasi tutte sfuocate (ho messo su S-AF), forse ero troppo vicino? (circa 10 cm, volevo fare le macro come li fate voi).
Inoltre il girasole mi pare che abbia perso un po' della sua lucentezza...
Invece l'uva e la panchina sono le uniche non sfiocate.
che ne dite? _________________ Fuji s5600 - http://www.trapanator.com/blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robylarosa utente
Iscritto: 19 Mgg 2006 Messaggi: 466
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
Nelle foto ravvicinate devi attivare la funzione macro, altrimenti la macchina in automatico mette a fuoco l'oggetto più vicino, ma sempre nel suo range di distanza di fuoco. Se non attivi la funzione macro la macchina ti metterà a fuoco lo sfondo (come si vede in molte immagini) o addirittura ti darà il classico AF! in rosso che vuol dire che non riesce a focheggiare.
Per attivare la macro, anche se spero tu sappia già come si fa, "devi premere il pulsante col fiore disegnato accanto"...Per il resto consulta il manuale che è importantissimo (esperienza personale).
Ciao e buoni scatti! |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
La minima distanza di messa a fuoco dichiarata è 90 cm in grandangolo e due metri in tele. Puoi ridurla ulteriormente con la funzione macro.
Ma quando dici "volevo fare le macro come li fate voi", non è che ti riferisci a chi ha montato una bella lente?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|