photo4u.it

raynox grandangoli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frans
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 11:05 am    Oggetto: raynox grandangoli Rispondi con citazione

Potreste dirmi per favore cosa ne pensate degli altri grandangolari della Raynox oltre a quello discusso nel forum.
Per essere più chiaro ve ne elnco alcuni presi dal sito della Raynox:
-MDR-079PRO 0.79X;
-DCR-730 Wideangle lens 0.7X;
-DCR-5000 Super Wideangle lens 0.5X;
-DCR-720 Wideangle lens 0.72X;
-DCR-6600PRO Pro-Wideangle lens 0.66X.
Potete dirmi le differenze?
Grazie mille e scusatemi per le banalità richieste.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ho potuto vedere sul sito raynox e secondo le mie impressioni: il mio preferito è il drc 6600 pro, perché lo 0,5 per quel poco in più che ti da secondo me distorce troppo, il resto per me sono troppo piccoli.
se non ricordo male i 35mm della mia 7000 diventano24,9 con lo 0,66 con una distorsione accettabile.
questo è quello che ho potuto dedurre sempre dalle foto sul sito raynox, quindi niente esperienza personale, ma se dovessi pensare di acquistarne uno andrei senza esitazione sul drc 6600.
ciao!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frans
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 9:25 am    Oggetto: raynox grandangoli Rispondi con citazione

Potresti postarmi qualche foto fatta con il dcr-660 pro?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posto il link del sito dove ci sono le immagini fatte con gli aggiuntivi per s602zoom che è il modello prima della 7000, ma hanno lo stesso obiettivo.
http://www.raynox.co.jp/comparison/digital/comp_fps602.htm#dcr6600pro
scorrendo la pagina puoi vedere tutti gli aggiuntivi.

qui invece ti posto la pagina delle fotocamere fuji dalla quale puoi vedere le foto di esempio del modello che ti interessa, come ho detto foto mie non le ho perché non ho acquistato aggiuntivi per la mia 7000. spero di esserti stato utile, ciao! Smile
http://www.raynox.co.jp/italian/Digitali/indexdigitali.htm

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frans
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:42 am    Oggetto: raynox Rispondi con citazione

Sicuramente si.
Grazie mille.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chemic
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io ho acquistato un DCR-6600PRO per la mia S5000.
L'ho scelto per l'ottimo rapporto fattore di divisione/qualità delle immagini (il costruttore dichiara la più bassa distorsione fra i grandangoli della gamma e 0.66X si avvicina molto allo 0.5X che però è quasi un fish eye). Che dire... sono pienamente soddisfatto, la distorsione si apprezza solo nelle riprese ravvicinate e non ho mai sentito il bisogno di un'apertura maggiore.
Quando sono in giro lo tengo sempre montato!
Unico neo: il peso modesto, ma tollerabile.

Se lo vuoi acquistare, per esperienza personale ti consiglio Ebay, i rivenditori a cui mi sono rivolto in italia, quando lo ordinano, richiedono mesi per la consegna. Acquistandolo da un negozio ebay americano mi è arrivato in 10giorni.

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ottolo
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chemic , puoi postare il link del venditore e dirmi se hai pagato spese extra per tasse .Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chemic
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/RAYNOX-DCR-6600PRO-0-66x-Wide-Angle-lens-NEW-black_W0QQitemZ200025419011QQihZ010QQcategoryZ30070QQcmdZViewItem

Vendono anche l'adattatore, ma separatamente per pochi dollari.
Tieni conto di due cose:

1. dovrai aggiungere circa 20$ per la spedizione (se non sbaglio, chiedi o controlla per sicurezza)
2. non accettano Paypal ma solo moneybookers. Questo significa che devi aprire un conto su moneybookers (non ha costi, ma rischia di essere un po' macchinoso se non hai un conto online da cui fare un bonifico. Nulla di impossibile comunque).

Per il resto sono stato pienamente soddisfatto. Il mio consiglio è: visto che comunque comperarlo su ebay conviene in termini di tempo di spedizione (raramente superiore a 15gg) e forse anche di prezzo, se non ti interessa provarlo prima, compralo qui. Se non hai feedback 0 o negativo puoi chiedere via mail se accettano il pagamento con paypal (a me alla fine hannodetto che lo accettavano, ma ormai avevo pagato con moneybookers).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alias76
utente

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma se andate nella sez mercatino lo vendo io
ed è pari al nuovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: