|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
abbac nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 7:19 am Oggetto: Cnon 300D, quale spazio colore per la miglior resa cromatica |
|
|
Posseggo una Canon 300D e salvo qualche rara volta ho sempre scattato usando lo spazio colore ADOBE RGB, perché avevo letto che la gamma di colori era più estesa. Di recente però ho fatto delle prove è ho scattato con lo spazio colore settato su Parametro 1, che dovrebbe corrispondere a sRGB, e ho notato che i colori sono molto più brillanti e più caldi.
La domanda è dunque la seguente: quale spazio devo utilizzare per ottenere la resa migliore ?
Grazie a tutti per ogni eventuale suggerimento/chiarimento.
Paolo
P.S. Scatto normalmente in modalità RAW, postprocesso con Capture One Pro ed edito poi le foto in formato TIFF con Photoshop CS. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
La stessa cosa l'avevo notata io !! Ma non ho mai capito cosa bisogna fare poi per gestire gli spazi colore.
1) Il viewer mi fa vedere i colori giusti o colori sballati, perchè magari bisogna che sia compatibile o bisogna impostare qualcosa?
2) E se poiuno la stampa e lo stampatore non è in grado di vedere lo spazio colore? Si può portare un semplice jpg?
Insomma, questa parte degli spazi colori è veramente oscura.
Per esempio la Canon ha messo di default un altro spazio, anche sulla 5D. Perchè? Migliore o solo compatibilità? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|