photo4u.it

Cnon 300D, quale spazio colore per la miglior resa cromatica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abbac
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 7:19 am    Oggetto: Cnon 300D, quale spazio colore per la miglior resa cromatica Rispondi con citazione

Posseggo una Canon 300D e salvo qualche rara volta ho sempre scattato usando lo spazio colore ADOBE RGB, perché avevo letto che la gamma di colori era più estesa. Di recente però ho fatto delle prove è ho scattato con lo spazio colore settato su Parametro 1, che dovrebbe corrispondere a sRGB, e ho notato che i colori sono molto più brillanti e più caldi.
La domanda è dunque la seguente: quale spazio devo utilizzare per ottenere la resa migliore ?
Grazie a tutti per ogni eventuale suggerimento/chiarimento.

Paolo

P.S. Scatto normalmente in modalità RAW, postprocesso con Capture One Pro ed edito poi le foto in formato TIFF con Photoshop CS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La stessa cosa l'avevo notata io !! Ma non ho mai capito cosa bisogna fare poi per gestire gli spazi colore.

1) Il viewer mi fa vedere i colori giusti o colori sballati, perchè magari bisogna che sia compatibile o bisogna impostare qualcosa?

2) E se poiuno la stampa e lo stampatore non è in grado di vedere lo spazio colore? Si può portare un semplice jpg?

Insomma, questa parte degli spazi colori è veramente oscura.
Per esempio la Canon ha messo di default un altro spazio, anche sulla 5D. Perchè? Migliore o solo compatibilità?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: