|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fosforo nuovo utente
Iscritto: 31 Dic 2009 Messaggi: 3 Località: romagna e...sangiovese =)
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2010 11:37 am Oggetto: problema "analogico" |
|
|
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e anche se ho dato una spulciatina non sono riuscito a trovare risposte al mio "problema", perciò apro un topic per chiedere direttamente:
Ho una reflex Nikon F70 con ottiche dal 17 al 300, flash SB27 e tutto l'occorrente per divertirsi insomma... ma che da qualche tempo è a "riposare nella borsa". Il motivo è stato che con il sopravvento del digitale, l'ampia scelta della reperibilità delle pellicole oramai è cosa rara, così come la stampa che mi sono sembrate via via sempre più approsimmative...
La mia domanda è rivolta sopratutto a chi, come me, ancora è rimasto legato per diversi motivi, all'uso di macchine analogiche: dove trovate scelta di pellicole? ci sono negozi/laboratori ancora specializzati nella vendita e nella stampa di qualità? procedete on line?
Io ero abituato ad andare nella "bottega sotto casa" per acquisti, stampe e consigli, ma aimè, ora se parli di pellicole in parecchi ti guardano come fossi un primitivo
Grazie
Cristian |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2010 11:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao fosforo, benvenuto nel forum!
Io faccio ancora molta fotografia "analogica". Le pellicole le compro a lotti su e-bay oppure su negozi specializzati che vendono anche on-line, come Fotomatica.
Lo sviluppo è la parte più critica. Può andar bene anche la bottega sotto casa, basta ricordarsi di chiedere lo sviluppo professionale, in modo da avere un minimo di garanzia sui risultati. In ogni caso, provane diversi finché non ne trovi uno che ti soddifsa.
Per la stampa mi sono attrezzato con uno scanner per pellicole. Ci vuole tempo per imparare ad usarlo per bene, ma poi i risultati sono eccellenti. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
fosforo nuovo utente
Iscritto: 31 Dic 2009 Messaggi: 3 Località: romagna e...sangiovese =)
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Davide, grazie per la risposta!
...Insomma la strada, come prevedevo, è in salita aimè. tempi cupi per i tradizionalisti
Purtroppo non penso di trovare il tempo anche per lo scanner, perciò dovrei accontentarmi ( e sperare) in uno sviluppo e stampa che possano sobbisfarmi, magari girando un po qualche bottega... uff
Che tu sai ci sono dei laboratori che si sono presi a cuore (diciamo..) il mondo analogico? |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 9:21 am Oggetto: |
|
|
Come dice Davide, per le pellicole ci sono varie possibilità di acquisto online (oltre ad Ebay, c'e' Tuttofoto, Fotomatica, Italsystem, ed altri...).
Piu' difficile è trovare un lab che stampi la pellicola ancora decentemente: non ti resta che provarne alcuni e poi servirti di quello che piu' ti aggrada. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|