Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:14 pm Oggetto: Ho la 350D..Che altro mi serve? |
|
|
Salve. Dopo attenta riflessione e approfittando dei prezzi in discesa ho acquistato il kit Canon 350D con lo zummetto in dotazione..
Che cosa mi serve per cominciare a fare un minimo di astrofotografia a largo campo? Pare che sia indispensabile un telecomando da usare a mo' di cavetto flessibile e forse una batteria supplementare. Inoltre mi sembra di aver capito che questa macchina può essere dotata di un adattatore per usare ottiche analogiche..Posseggo diversi obiettivi Zuiko Olympus OM che vorrei impiegare sperando di limitare le delusioni previste sulla qualità dell'obiettivo standard in dotazione...
Dove trovo i suddetti accessori? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
A meno che non ci siano adattatori per obiettivi "analogici" (che vuol dire?), difficilmente potrai montare un'ottica Olympus su una Canon, dato il diverso attacco sul corpo della macchina.
La 350D può montare tutte le ottiche con attacco EF ed EF-S.
Per fare fotografia astronomica poi credo che ti servirà un cavalletto con inseguitore, per poter appunto inseguire le stelle. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Puoi montare le zuiko su 350d/20d/30d/5d/1dmk eccetera.....
Devi comprare un adattatore da zuiko ad EF canon e sei a posto.
Perdi, ovviamente l'autofocus e l'esposizione può avvenire in manuale o AV.
Buone foto.
carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho comprato in italia ma costa parecchio di più......
http://utenti.lycos.it/lolli0/
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|