Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:03 pm Oggetto: Non so più cosa pensare...mi scoppia la testa |
|
|
Non so più cosa pensare...mi scoppia la testa
ieri ho spedito la mia EOs 10d e un 500mm a due utenti di questo forum
spedizione in J+1 Plus Assicurata bene...oggi seguo le spedizioni e fino alle
19.20/20.45 nulla dopodichè mi arrivano in sequenza due sms da SDA dove mi avvisano che i pacchi sono stati consegnati, sento gli utenti e loro dicono di non saperne niente e di non aver ricevuto nulla... sono molto preoccupato come è possibile una cosa del genere su 2 spedizioni simultaneamente??
ciao e scusate lo sfogo... _________________ I miei Feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
spero sia solo un errore _________________ 👍 |
|
|
 |
fantasma313 utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 112 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Come direbbe Marty Feldman ( frankenstein junior)
"Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere..."
p.s. io sono quello a cui doveva arrivare il 500  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Provate dal droghiere sotto casa...  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Mi e' gia' successo quando ho venduto la 350D ad un altro utente del Forum. un pacco J+1 ha impiegato 10 giorni per essere consegnato, pero' in quel caso il tracking si era bloccato, non risultava gia' consegnato.
Una cosa analoga pero' mi e' capitata la settimana scorsa. Mi spediscono un pacco J+3 seguo il tracking sul sito. finche' non vedo che risulta consegnato. Chiamo mia sorella (ha un negozio e trovo comodo far consegnare a lei) che mi dice che non e' arrivato nulla. Questo giovedi' pomeriggio. Telefono alle poste che mi dicono che a loro risulta consegnato. Per fare un reclamo avevo bisogno dell'indirizzo del mittente. mando un'email al mittente. Il giorno dopo mi risponde e con l'indirizzo cerco di contattare le poste. "Mi spiace signore ma abbiamo i terminali bloccati provi piu' tardi". cosi' tutta la giornata di venerdi'. Sabato avevo da fare e non ho potuto chiamare presto, l'ho fatto verso mezzogiorno, do tutti i dati all'operatrice che mi dice che saro' ricontattato. Termino la telefonata, ricevo un SMS che mia sorella mi aveva cercato, la richiamo, et voila', il pacco era arrivato.
Sul sito risultava consegnato giovedi', ma realmente e' stato consegnato sabato.
Boh! non so cosa pensare, nel mio caso credo che l'abbiano fatto perche' altrimenti avrebbero sforato con i termini di consegna e il mittente avrebbe potuto richiedere il rimborso. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, leggiti questo... è un'esperienza come tante altre.
Ad ogni modo io sono propenso a pensare che sia un loro errore, e che in questi giorni (magari la settimana prossima) i pacchi verranno consegnati regolarmente.  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao Franco,
mi dispiace leggere queste cose ma io dalle poste o dai suoi affiliati mi aspetto sempre di tutto
Io comperai un obiettivo dalla Germania, su ebay, e DHL Deutchpost si affida ad SDA Poste Italiane in Italia. Bene non ho saputo per 20 giorni che fine avesse fatto il pacchetto per il semplice motivo che SDA cambia il codice ad i pacchetti DHL Deutchpost ma poi non riescono a tenere traccia del cambiamento
Dopo 20 giorni in giro i tedeschi mi hanno scritto che il pacchetto gli era tornato indietro perché quelli di SDA avevano cercato di consegnarmelo ma l'indirizzo di casa mia risultava inesistente peccato che ci viva da più di 2 anni e sono più di 2 anni che ci ricevo posta senza problemni
Morale me lo sono fatto rispedire a lavoro...
E' per questo motivo che nei miei annunci di vendita o favorisco sempre la consegna a mano oppure scrivo proprio che non spedisco... io di questa azienda mi fido meno di niente
Comunque speriamo che i tuoi pacchetti "resuscitino"  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
fantasma313 utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 112 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
Per quello che riguarda me, devo dire che questa volta la colpa non è delle poste... ma della mia portiera, che dopo aver ritirato il pacco anche se c'era qualcuno in casa) non ci ha avvertiti...
Questa mattina preso dal dubbio, vado da lei a domandargli se era arrivato qualcosa per me nella giornata di ieri... e lei canditamente... "Ops che sbadata, me ne ero completamente dimenticata "
 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
fantasma313 ha scritto: | Per quello che riguarda me, devo dire che questa volta la colpa non è delle poste... ma della mia portiera, che dopo aver ritirato il pacco anche se c'era qualcuno in casa) non ci ha avvertiti...
Questa mattina preso dal dubbio, vado da lei a domandargli se era arrivato qualcosa per me nella giornata di ieri... e lei canditamente... "Ops che sbadata, me ne ero completamente dimenticata "
 |
gerarcone ha scritto: | Provate dal droghiere sotto casa...  |
Che vi avevo detto?  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Gerarcò non è che mi dai i numeri del lotto di domani?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
già invece il pacco di Roy era fermo all'ufficio postale del suo paese
però l'sms a me recapitato diceva consegnato al destinatario alle ore...
che vergogna...!
Difatti questa mattina mi ha scritto che lo aveva appena ritirato alle poste!
cmq tutto è bene ciò che finisce bene...  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | BENE!!!!
cioe' BENE che sia finito BENE |
LOL.  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
Spezzo una lancia a favore delle Poste. Io le ho usate per spedire la 350d con pacco j1 assicurato. Arrivato perfettamente. Inoltre uso le poste anche per spedire pacchi all'estero (Londra). Molto più conveniente rispetto ai corrieri e mai avuto problemi.
Che di tanto in tanto poi qualche vaccata scappi, ci può stare. Succede ovunque (non che questa sia una scusante). _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Che di tanto in tanto poi qualche vaccata scappi, ci può stare. Succede ovunque (non che questa sia una scusante). |
Il problema è che non è "di tanto in tanto"...  |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
io dovrei ricevere un pacco celere 3 con una cosa comprata su ebay, il venditore mi ha dato il codice per seguire il tracking ma mi dice che è sbagliato....me lo ha riconfermato e sempre stesso problema....sapete aiutarmi a capire perchè?mai capitato? _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | io dovrei ricevere un pacco celere 3 con una cosa comprata su ebay, il venditore mi ha dato il codice per seguire il tracking ma mi dice che è sbagliato....me lo ha riconfermato e sempre stesso problema....sapete aiutarmi a capire perchè?mai capitato? |
Probabilmente dopo che ti arriverà il pacco il sito delle poste riconoscerà il codice...  |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
ehi!
io sto aspettando da una settimana il pacco di un'asta vinta da ebay.de!!!!
arriva o non arriva? da un giorno all'altro mi aspetto la mail del venditore che mi dice che il pacco gli è ritornato a casa!
SGRAT SGRAT SGRAT!!!!!!
(admin, mettete l'emoticon della grattatina ai .... ehm? ) |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | io dovrei ricevere un pacco celere 3 con una cosa comprata su ebay, il venditore mi ha dato il codice per seguire il tracking ma mi dice che è sbagliato....me lo ha riconfermato e sempre stesso problema....sapete aiutarmi a capire perchè?mai capitato? |
m'è capitato un miliardo di volte, le mie cause sono state:
-errore nella scrittura della data
-errore nel tipo di ricerca (anche se su ebay scrivono "pacco" può essere una raccomandata, quindi la sezione sul sito è differente)
-errore nella scrittura del codice (non bisogna mettere il trattino nelle raccomandate, bisogna scrivere anche le lettere nei pacchi...insomma.. a caso)
-codice realmente non esistente nel loro database, ma il pacco mi è arrivato..
insomma... dipende da quanto c.... fortuna hai _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
|