Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 7:50 am Oggetto: Fuji S2 & flash Nikon SB800 |
|
|
Un amico si sposa e mi ha chiesto di riprendere la cerimonia in chiesa, ho accettato anche se con molti dubbi circa la mia dotazione flash...
Mi è già accaduta una situazione simile ed allora avevo utilizzato il Metz 60 in automatico (non ho il TTL Metz...) e la macchina in manuale (diaframma sul flash per il primo piano e tempo sulla macchina per schiarire lo sfondo).. risultato decente ma molto migliorabile... specie per le foto fatte poi in esterno utilizzando il metz come luce di riempimento...
Ora vorrei acquistare il Nikon SB800 (non si sa mai arrivi poi la D200 ) con il battery pack Nikon SD-8A e mi chiedevo quanto fosse compatibile con la mia s2: solo automatico? anche TTL ? Sicuramente non I-TLL....
Sarebbe adeguato per affrontare la cerimonia?
...grazie! _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciccetto utente

Iscritto: 21 Feb 2006 Messaggi: 155 Località: bologna
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
con la s2 sono compatibili tutti flash che vanno sulle NIKON sia TTL che I-TTL vai tranquillo. ciao _________________ NIKON D300 - NIKON 50 1.8-TAMRON 90 2.8-
NIKON D700
NIKON 80-200 2.8- SIGMA 28-70 2.8-FLASH NISSIN DI866
NIKON D80 - MB-D80-Nikon 18-200VR - flash SB600 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
ciccetto ha scritto: | con la s2 sono compatibili tutti flash che vanno sulle NIKON sia TTL che I-TTL vai tranquillo. ciao |
Confermo: comprato l'sb-800 ieri e va che è una bomba.... una vera centrale di energia e luce!
Grazie per il tuo consiglio!
fotoquid _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
|