Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Str4tos utente

Iscritto: 31 Lug 2005 Messaggi: 174 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 4:55 pm Oggetto: Consiglio su vendita servizio fotografico |
|
|
Ciao a tutti!
Mi rivolgo ai voi esperti del forum per avere qualche consiglio sulla questione che ora vi espongo...
Ho realizzato di recente un servizio fotografico per un gruppo musicale piuttosto famoso dalle mie parti. Sono stati loro ad invitarmi per realizzarlo, ottenendo così anche il permesso di salire sul palco. Inizialmente erano interessati ad acquistare solamente qualche stampa, ma in seguito mi hanno contattato per chiedere se è possibile avere dietro compenso i file del servizio.
Finora ho venduto esclusivamente le stampe per le quali ho creato un mio listino prezzi in base al formato. Il problema sorge ora perché non ho la minima idea di quando io possa chiedere per fornire loro i file, considerando che li vogliono anche in alta risoluzione, quindi in formato tiff per evitare perdita di qualità.
Sono 130 foto... Avete qualche suggerimento per calcolare il giusto compenso per questo lavoro?
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche indicazione  _________________ Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Prima chiedi cosa vogliono farne.
Magari hanno deciso di stampare del materiale pubblicitario e vedendo quanto dovrebbero darti per i diritti d'uso stanno tentando questa "mossa" per pagare un po' meno.
Nulla di male, per carità, però fai anche tu la tua "mossa" e trovate un accordo...
P.S.
Hai bel sito
Posso chidereti cosa hai usato per fare quelle gallerie fotografiche animate??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Str4tos utente

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Cercavo informazioni in giro per la rete e ho letto poco fa che è consigliabile chiedere prima l'uso che il cliente vuole fare delle foto, tu mi confermi questo iter, grazie
p.s.: per le gallerie in flash ho usato questo: http://www.slideshowpro.net/ Costa poco ed è altamente configurabile. Ora c'è pure la nuova versione migliorata anche graficamente  _________________ Stefano |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a te  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
La via che ti hanno indicato è sicuramente quella giusta che viene usata per stabilire il compenso per pagare un lavoro (o un singolo scatto), io al tuo posto, per non sembrare troppo "esoso" o fare la figura di quello che cerca di strizzare il più possibile da un'occasione prenderei al volo l'occasione per propormi come "fotografo ufficiale" o comunque per seguirli anche in altre occasioni, sia live che non.
Ti fai pagare ics euro, tenendo sempre presente che le foto sono sempre dell'autore.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Str4tos utente

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio assolutamente strizzare il loro portafoglio, ma giusto chedere il compenso adeguato. Se poi riesco ad inserirmi come fotografo ufficiale, allora ben venga  _________________ Stefano |
|
|
 |
|