Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bibux76 utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 223 Località: Coriano - Rimini
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:03 am Oggetto: Panasonic Fz50 Vs Leica V-Lux 1 qualcuno ne sa di più? |
|
|
Salve a tutti,
Ho da porre un quesito su 2 macchine fotografiche pressappoco identiche, ovvero come da titolo la Fz50 e la V-lux1.
Il corpo macchina, la meccanica e l'obbiettivo sono esattamente gli stessi, l'unica differenza (da quello che ho capito io leggendo varie news) è nel software di gestione e per il fatto che la leica arriva a sensibilità ISO molto più elevate (si parla di un 1600 e di una funzione supermegaextra a 3200).
Chiedo a voi, esperto popolo di fotoamatori e tecnici fotoamatori, ne sapete di più?
Vorrei comprare una macchina digitale che sia un po' un punto di congiunzione tra le compatte e le reflex senza oltrepassare il fatidico muro reflex per questione di costi e viste le impostazioni manuali disponibili sul modello e la qualità delle lenti le candidate mi sembravano avere le carte in regola; non ultima l'estetica moolto reflex che apprezzo particolarmente.
Il mio gruccio più grande è: il famoso rumore Panasonic sarà ereditato anche da Leica oppure no?
Ah.. altra info trovata su web è che la Leica costerà circa 150$ più della Pana ma ha in dotazione la scheda da 512 Mb.
Secondo voi una differenza di software (e di scheda) vale un esborso maggiore?
Qualcuno sa se anche il sensore è lo stesso?
Ok sono stato abbastanza grazie a tutti per le risposte. _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bibux76 utente

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo... la Pana è uscita in questi giorni, la Leica è prevista (se non erro) a fine mese o primi di ottobre. _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
|
 |
vegalox utente
Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 90
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
dove l'ahi vista la leica? posta il link:) |
|
|
 |
Bibux76 utente

|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Bibux76 ha scritto: | Non so se resterò deluso ma sto fatto della Leica che mette mano al software sulla nuova Pana.. mi sta mettendo un po' di acquolina in bocca...  |
A me invece lascia un po' perplesso
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io penso che è meglio aspettare e prendere la leica, la FZ50 ha peccato tantissimo sul rumore! Molto meglio la FZ30
Questa leica bisogna vedere se è davvero uguale alla fz50 o solo l'estetica è quasi simile ad essa! Io preferirei La leica, e penso che ci farò un pensierino(una volta testata x benino) se esce prima o poi.
Ciao Pax8281 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
|