photo4u.it

Consiglio analogica Minolta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 7:25 am    Oggetto: Consiglio analogica Minolta Rispondi con citazione

Fra un po' faro' un corso di fotografia e probabilmente avro' bisogno anche di una analogica, visto che faremo prove con la camera oscura. Voi cosa mi consigliereste? non voglio spendere piu' di 150-200 euro, la macchina chiaramente sara' usata, non ho bisogno di grandissi accessori, solo quelli piu' basilari e chiaramente dev'essere compatibile con le ottiche della 5d. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai "solo" il 18-70 del kit ti è inutile qualsiasi Minolta analogica fino adesso prodotta, perchè il suddetto obiettivo è progettato esclusivamente per il digitale (APS-C). Quindi teoricamente puoi prendere qualsiasi cosa con un obiettivo davanti. Ti consiglierei invece di acquistare di vedere se tra parenti o conoscenti non c'è qualcuno che ha una analogica, anche non autofocus. Per fare un rullino in bianco e nero per la camera oscura mi sembra esagerato spendere 150-200 euro. Al limite basta anche una compatta analogica. Quella si qualche zia o zio la tiene sicuramente... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto dolomitico, se è x un solo rullino forse non è il caso di spendere troppo x un altro corpo macchina.

Ma se proprio hai voglia di un corpo analogico io vendo la minolta 800si con il 28-80, volendo anche un flash sunpak

fammi sapere Ok!

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci pensero' su, cmq avrei un 28mm af acquistato da poco, quello dovrebbe andare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa ho una 5000 che mi è arrivata attaccata dietro ad un 50ino.
Mai provata ma mettendoci le pile sembra che funzioni.
Venerdì passo da Milano .
Se ti interessa fammi sapere.
Carino il 28 Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gatto Rognoso ha scritto:
Ci pensero' su, cmq avrei un 28mm af acquistato da poco, quello dovrebbe andare...

certo, fami sapere se sei interessato al solo corpo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
Se ti interessa ho una 5000 che mi è arrivata attaccata dietro ad un 50ino.
Mai provata ma mettendoci le pile sembra che funzioni.
Venerdì passo da Milano .
Se ti interessa fammi sapere.
Carino il 28 Very Happy

Boh, how much? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compatibile con le ottiche Dynax c'è solo una Dynax!
A meno che non compri un adattatore M42.

Consiglio? Con quel budget ci prendi una bella manual focus meccanica, sicuramente più "adatta" ad imparare. E quando vorrai tornare al rullo non c'è nulla di meglio!
Se vuoi rimanere su Minolta ti consiglio una XD7 o XE7. Su ebay ce ne sono diverse. Corpi interamente in metallo e pile reperibilissime. Hanno anche la priorità di diaframma (la XD-7 ha anche quella dei tempi!) e intorno ai 150 euro te le danno con un Rokkor 50 1,7.
Tutto quello che ti serve per iniziare insomma!

Oppure Pentax MX o ME, Olympus OM1 o OM2 e Canon A1.
Delle Nikon costano un botto le ottiche... anche quelle MF!
Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perchè... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS...

Non voglio interferire con le vendite di nessuno!!!
Perdono!

Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
PS...

Perdono!

Ave

non lo dire neanche x scherzo Wink qui siamo tra amici, mica dobbiamo piazzare la merce !!!

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Compatibile con le ottiche Dynax c'è solo una Dynax!
A meno che non compri un adattatore M42.

Consiglio? Con quel budget ci prendi una bella manual focus meccanica, sicuramente più "adatta" ad imparare. E quando vorrai tornare al rullo non c'è nulla di meglio!
Se vuoi rimanere su Minolta ti consiglio una XD7 o XE7. Su ebay ce ne sono diverse. Corpi interamente in metallo e pile reperibilissime. Hanno anche la priorità di diaframma (la XD-7 ha anche quella dei tempi!) e intorno ai 150 euro te le danno con un Rokkor 50 1,7.
Tutto quello che ti serve per iniziare insomma!

Oppure Pentax MX o ME, Olympus OM1 o OM2 e Canon A1.
Delle Nikon costano un botto le ottiche... anche quelle MF!
Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perchè... Mah

Questo è il tipo di suggerimento che cercavo. Uno come me che fotografa da un annetto con la digitale prima e con la reflex digitale poi ora sente il bisogno di ricominciare daccapo con le analogiche, per reimparare meglio le basi e riutilizzarle poi in un secondo momento con le digitali. Trovandomi molto bene con la 5d mi era venuta in mente appunto un altra minolta magari con alcune ottiche intercambiabili. Vediamo che succede ora...

Grazie eh Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dan ha scritto:
Cejes ha scritto:
PS...

Perdono!

Ave

non lo dire neanche x scherzo Wink qui siamo tra amici, mica dobbiamo piazzare la merce !!!

Ciao
daniele

Quoto ampiamente.
Una manual focus non sarebbe male magari una Pentax con attacco a vite in modo da comprare ottime ottiche a poco prezzo e poi riutilizzarle anche sul digitale.
Se vuoi utilizzare le tue ottiche autofocus Minolta devi prendere una Minolta AF.
Ho messo le batterie alla 5000 e un 'ottica e funziona ( la prova del rullino non l'ho fatta.
La puoi usare in program o totalmente in mauale , anche autofocus ma non hai un mirino come le manual focus.
Se ti serve da subito te la posso passare venerdì a Milano o in zona.

Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un'occhiata a questo link(spero di averlo inserito correttamente)

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=106480

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie guzzler del link, mi hai fatto venir voglia di prendere la dynax 7 Smile.
Nel frattempo mi faccio le ossa con l'ottima 5000 af del mitico barbarossa che si è preso pure l'acqua! ah kvesti sfizzeri! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel delinquente del mio amico è arrivato alle 20.00 ma cucina bene Very Happy Very Happy Very Happy
Non chiedetemi foto, potrei rovinare la bestia
Scusate l'OT

gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io una xe7 manuale come da firma, un mostro.
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io una xe7 manuale come da firma, un mostro.

Bella! Sono stato indeciso a prenderla sino all'ultimo... Poi ho deciso per una XD-7 per il mirino e perchè si trovano ancora pezzi di ricambio. Però l'esposimetro CdS deve essere una favola...

Come si comporta il 50mm 1.2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: