photo4u.it

Ma quante 350D in vendita!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 11:27 am    Oggetto: Ma quante 350D in vendita! Rispondi con citazione

Avete fatto caso a quante 350D sono in vendita nella sezione dedicata alle fotocamere reflex? per non parlare della pioggia di 350D ke c'è su ebay!!!

Cosa compreranno una volta venduta la 350D?

Facile pensare ke ki si vende il solo corpo rimarrà in casa Canon mentre ki vende anke gli obbiettivi...?
Mah

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che qui non c'è l'obbligo dei 160 caratteri al massimo LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè la 400D fa gola... anche se passare dalla 350D alla 400D mi sembra un grosso spreco di soldi...
Ma anche di 30D iniziano a vedersene un po'... saranno i rumos sulla 40D? Imbarazzato
QUando usciranno tutte le nuove macchine (400D, D80, E400...) ne vedremo delle belle Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io posso dire solo una cosa su tutto quello che sto leggendo sul forum

I LOVE MY EOS 20D

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Guarda che qui non c'è l'obbligo dei 160 caratteri al massimo LOL

Very Happy
Hai ragione da vendere ander75it, ma è una brutta abitudine ke ho preso dopo anni di chattate! tendevo ad abbreviare qualunque cosa... ora piano piano mi sto riprendendo!

Anche io ho venduto la mia 350D, ma il mio percorso è inverso, ho intenzione di prendere una Sony R1, avevo aperto un 3D apposta nella sezione Acquisto materiale fotografico, ma nessuno si è offerto di darmi la sua R1 x la mia 350D...

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ritengo una pazzia passare dalla 350D alla 400D, mi sembra un regalare i soldi a canon Mah
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Personalmente ritengo una pazzia passare dalla 350D alla 400D, mi sembra un regalare i soldi a canon Mah

ti quoto in pieno, + giustificabile sarebbe passare alla 30D, ma anche alla 20D...

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, se mai dovessi passare ad un modello superiore, sarebbe per la 30D o la 40D quando uscirà (tanto ora non mi serve, e cmq non c'ho i soldi, o meglio, quei pochi che ho li spendo in ottiche).
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix: cioè da una reflex torni indietro a una compatta? Surprised

darkmavis: come non quotarti? Ok!

ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
ianfelix: cioè da una reflex torni indietro a una compatta? Surprised

Si mio caro ander75it... il discorso è molto complesso e cmq trovo ke definire la R1 in senso generico compatta sia quasi reato di lesa maestà! Wink

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità, la R1 ha una buona lente con una escursione focale molto interessante (24-120, mi pare?) e accoppiata ad un sensore tipo APS-C, non dubito della resa. E' che oramai, abituato al WYSIWYG della reflex non saprei più tornare indietro... Infatti la mia Oly non riesco più a usarla.
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Passare da una reflex ad una prosumer mi lascia un po' pensare, a questo punto ti serviva prendere una reflex?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Passare da una reflex ad una prosumer mi lascia un po' pensare, a questo punto ti serviva prendere una reflex?

Tutta colpa della Coolpix 8800 Very Happy
La sua lentezza operativa e l'eccessivo rumore digitale mi convinsero a compiere il grande passo... ed infatti la 350D a paragone sembrava un fucile, tanto veloce ke scattava prima ke io pensassi! x non parlare dell'ottima resa agli alti ISO (con la Coolpix era vietato superare i 400... ma anke i 200 erano a riskio!)

Poi recentemente ho comprato una S3 is e mi sono accorto ke la lentezza operativa e il rumore digitale erano prerogative esclusive della Coolpix 8800 e non di tutte le compatte in genere...

La S3 ha cannibalizzato l'utilizzo ke facevo della 350D, il suo zoom e il display orientabile mi rendono un uomo felice... ora mi manca solo qualcosa di qualitativamente superiore sulle focali maggiormente utilizzate, xciò pensavo di creare l'accoppiata S3 - R1...

Con la 350D (pur riconoscendo l'enorme bontà del prodotto) non si è creato quel feeling ke mi aspettavo... pazienza!

Chi vuol esser lieto sia... qualunque sia il suo strumento di cattura della luce Very Happy

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, il display orientabile è veramente utile, e lo zoom molto compatto e lungo e luminoso della S3 splendido per certi generi.
Chiaro che il risultato in termini di rumore e gamma dinamica è diverso, ma non si può pretendere la luna da un sensore da 1/2.5

Buoni scatti!

Riflessione: ma perchè per integrare la S3 invece della R1 non ti prendi ad es. una compattina, tipo la nuova Canon uscita oggi (non quella da 10MP, non stab, ma quella da 7 MP, stab e pure wide tipo 28-105)? O ancora la Fuji F30 che è ottima agli alti ISO (che la S3 non fa)?

ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Riflessione: ma perchè per integrare la S3 invece della R1 non ti prendi ad es. una compattina, tipo la nuova Canon uscita oggi (non quella da 10MP, non stab, ma quella da 7 MP, stab e pure wide tipo 28-105)? O ancora la Fuji F30 che è ottima agli alti ISO (che la S3 non fa)?

Tu centri il nocciolo della questione!
La compattina ke lavora bene ad alti ISO sarà il terzo anello del mio "corredo fotografico" (e sarebbe la prima volta ke riesco a comprare una fotocamera tascabile...); ormai ho maturato la convinzione ke il mio corredo fotografico non sarà composto da ottike ma da fotocamere con caratteristike diverse.

Per esempio una chicca ke prima o poi mi concederò sarà la Sony F717 con la sua esclusiva possibilità di fotografare al buio e il suo autofocus "olografico"...

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me tra F30 e S3IS non ti serve altro Smile
Io non spenderei un sacco di soldi nella R1, che poi varrà poco e niente tra un paio di anni.
Tu dirai, vale lo stesso per le reflex. E' vero, ma non vale per le lenti Cool
Cmq se ti piace la R1... Buon pro! L'importante è sempre sfruttarle le cose, se ne vale la pena sono senz'altro ben spesi.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: