photo4u.it

Firmware Panasonic DMC-FX9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peppepresti
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 4:03 pm    Oggetto: Firmware Panasonic DMC-FX9 Rispondi con citazione

Salve gente, sono un nuovo iscritto!!
Avrei da subito un quesito da porvi;
come da oggetto, esiste una nuova versione disponibile del firmware per la Panasonic DMC-FX9?
Ho cercato invano nel sito della Panasonic ma non ho trovato nulla, ho cercato un pò su google ma nada de nada!!
Sono rimasto un pò deluso da questa fotocamera:

- fotografie con molto rumore
- impossibilità di scegliere un formato diverso dal .jpg (che ne so, mi sarei aspettato la possibilità di fare foto in .tiif o .raw)
- impostazioni manuali un pò scarse
- DPI limitato a 72

Che dirvi, non mi aspettavo una macchina professionale, ma abituato alla Nikon 4300 (che ha tutte queste impostazioni) ci sono rimasto molto male.

Sapete indicarmi se esite una versione firmware che da la possibilità di upgradarla in qualche modo ?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte un travagliato rilascio per la FZ1, Panasonic non ha mai fatto aggiornamenti firmware

la serie FX nasce come tascabile non sofisticata, punta es catta, in effetti é automatica con in + modi scena

il rumore non mi pare eccessivo, il tema rumore-dettaglio é stato trattato spesso. Hay stampato foto fatte con questa fotocamera?

in questa categoria di fotocamere non mi risulta che esistano modelli che permettano di scattare in TIFF o RAW

il dpi no ha nessuna importanza, dato che quando si stampa tutte le foto vengono portate a 200-250 o 300 dpi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peppepresti
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Setu!
Ti ringrazio tanto per le risposte dettagliate!
L'avevo immaginato che non c'era nulla da fare x il firmware.
Sinceramente le foto che ho fatto con la Panasonic FX9 non le ho mai stampate, quanto prima provvederò a farlo e ti farò sapere.

Ciao e grazie ancora!

Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente Io sono soddisfattissimo della mia punta e scatta... Ottima qualità di immagine, veloce e con uno schermo meraviglioso, oltre ad una qualità costruttiva ottima davvero... Questo qualche risultato dell'estate appena passata con la mia Cucciola... Giusto un pò di calo di nitidezza ai bordi "a causa" dell'aggiuntivo grandangolare Cokin...

La necessità del formato Tiff, in una compattina del genere, non la sento assolutamente... Deve solo seguirmi nei momenti in cui voglio stare leggero e senza preoccupazioni. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: