Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 8:48 pm Oggetto: Per gli esperti, consiglio scanner |
|
|
Allora ragazzi, vorrei prendere uno scanner, sostanzialmente buono che mi permetta di fare ottime scansionii e magari provinature..ma me ne intendo proprio poco, come alcuni sapranno, adesso ho in prestito un canon d660U che ha una mascherina per un solo negativo 135 e scnsione massima a 1200...e fa scansioni da ciofeca...
Non sono molto esperto ripeto, quindi chiedo consiglio a voi su uno scanner valido sui 200 euro..., ma che ne valga la pena...
Grazie dei sicuri e preziosissimi consigli!!
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ma è solo sul mio epson 1650 photo che se provo a scannare negativi mi vengono fuori sfocati? sinceramente non ne ho lla necessità quindi fatta una prova non ho più riprovato. C'è qualche accorgimento da tenere o è lo scanne in se che fa skifio? |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 9:06 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | ma è solo sul mio epson 1650 photo che se provo a scannare negativi mi vengono fuori sfocati? sinceramente non ne ho lla necessità quindi fatta una prova non ho più riprovato. C'è qualche accorgimento da tenere o è lo scanne in se che fa skifio? |
io avevo il 1660 e adesso ho quello sopra citato....
la risoluzione si sente e tra l'altro cambia anche il driver di acquisizione introducendo sui modelli piu costosi la funzione di ripristino colore e rimozione polvere oltre a tante altre regolazioni
per il resto non penso che anche il tuo sia una ciofeca ma bisogna avere tanta pazienza e tante prove prima durante e dopo la scansione per arrivare ad un ottimo risultato
paragonato a scanner per pellicola dedicati di ben altri costi........ |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Beh, direi che bene o male tutte le scansioni sono sfocate... dipende dall'entità...
Il software epson sarà buono ma vuescan è decisamente migliore... tira fuori meno grana.
Il 3170 fa fino al 6x9 |
|
|
 |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 9:24 pm Oggetto: |
|
|
gennaro ma tu hai questo epson 3170 che mi hai conisgliato? se si, mi fai vedere qualche risultato?
per quanto riguarda i software e compatibilita', nota bene che io ho un Mac, c'e' piena compatibilita'? |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 9:28 pm Oggetto: |
|
|
bho, a me sembravano parcchio sfocate, proverò ad acquisire a una risoluzione più alta e poi ridurre. |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Secondo mè per qualcosa di decente devi spendere almeno il triplo, non per niente, sono indecisissimo! non so se comprare una buona digitale, diciamo intorno ai 1500 € o una buona reflex per la stessa cifra, diciamo niko100 che però, dato il prestigio e la qualità della macchina, presuppone scansioni di tipo professionale, mm!! mi sa che opto per i digitale. _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei di prenderti un dedicato per pellicola, ci sono degli ottimi minolta sui 350 euro e vai sul sicuro!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 9:14 am Oggetto: |
|
|
Ripeto, il 3170 Epson che ha sostituito il 3200, non è dedicato e si trova permeno di 250 euro ma va benissimo... e con vuescan va ancora meglio, meno grana e più opzioni... io quando vedo le scansioni mi commuovo... e non scherzo... |
|
|
 |
|