photo4u.it

Passare a Canon??
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piter77
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 3:45 pm    Oggetto: Passare a Canon?? Rispondi con citazione

Ciao a Tutti, sono nuovo di questo forum,
faccio una breve premessa io prima dell'avvento del Digitale usavo quasi esclusivamente medio formato, da quando c'è il digitale ho cambiato varie macchine tutte con Ottiche Nikon.
adesso vorrei acquistare una macchina nuova ma non so se fare il passaggio a Canon (la 5D) con il 24-105 F4 e qualche flash. oppure prendere la D200 e tenermi le mie ottiche.
Quello che continuo a chiedermi vale veramente la pena? secondo voi c'è tanta differenza??
GRAZIE 1000 per i vostri consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una cosa, hai mai provato a guardare dentro i loro mirini?
Per uno che usava il medio formato ritrovarsi col mirino della D200 può essere traumatico.

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Anche guardare nel mirino della 5D è traumatico, se si pensa al pozzetto delle 6x6!!! Wink

La 5D, con il suo FF, è sicuramente una macchina fantastica, ma se hai ottiche professionali Nikon, resta sulla D200... E' una bellissima reflex!!!

Cmq, tutto dipende dalle tue esigenze.

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me pensa a che ottiche hai. Se hai un corredo messo su con sacrifici e composto da Signore Ottiche allora rimani in casa Nikon, non ne vale la pena cambiare corpo anche perchè magari oggi ti fai la 5D e a settembre Nikon tira fuori una full frame spettacolare... a quel punto che fai? Ricambi tutto di nuovo?
Se invece le ottiche di cui disponi sono poche e/o di valore relativo, il discorso cambia. Ragiona bene su qual è la macchina che preferisci, non basandoti SOLO sulle dimensioni del sensore, e quindi comprala... se è una canon vorrà dire che dovrai vendere qualche ottica, ma non sarà un dramma vista appunto la premessa (poche ottiche).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 8:49 am    Oggetto: Re: Passare a Canon?? Rispondi con citazione

Piter77 ha scritto:
Ciao a Tutti, sono nuovo di questo forum,
faccio una breve premessa io prima dell'avvento del Digitale usavo quasi esclusivamente medio formato, da quando c'è il digitale ho cambiato varie macchine tutte con Ottiche Nikon.
adesso vorrei acquistare una macchina nuova ma non so se fare il passaggio a Canon (la 5D) con il 24-105 F4 e qualche flash. oppure prendere la D200 e tenermi le mie ottiche.
Quello che continuo a chiedermi vale veramente la pena? secondo voi c'è tanta differenza??
GRAZIE 1000 per i vostri consigli

Dipende dalle ottiche che hai. Se hai solo vecchie ottiche non autofocus, forse ti conviene, visto che con la D200 potresti sì usarle, ma senza l'ausilio del vetrino ad immagine spezzata: il telemetro elettronico è di scarso aiuto, e useresti la D200 "castrata" dell'autofocus, che a quanto di legge è molto buono. Se hai ottiche AF, ci si può pensare, dipende da quale hai.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devo essere sincero personalmente con le ottiche ai non ho mai avuto grossi problemi a mettere a fuoco, aiutandomi con il telemetro elettronico (e dire che la mia vista non è prorpiamente da falco) il mio vero problema è che da me non funziona l'esposimetro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piter77
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il mio corredo Nikon..
Sigma 28-70 f2,8
Nikon 80-200 F2,8
Nikon 28 f2,8
Flash Nikon SB800.

Considerando che la mia fedelissima Fuji S2 non la vendo questa attrezzatura potrei ancora utilizzarla. Però non so se comprando la 5D prendo una macchina talmente superiore da compensare la spesa per delle nuove ottiche, magari all'inizio solo il 24-100. e il flash 580 si chiama?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con quelle ottiche ti consiglio di restare sulla D200 che, anche se a mio parere è leggermente inferiore alla 5D è comunque una validissima fotocamera. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piter77 ha scritto:
Sigma 28-70 f2,8
Nikon 80-200 F2,8
Nikon 28 f2,8
Flash Nikon SB800.

Considerando che la mia fedelissima Fuji S2 non la vendo questa attrezzatura potrei ancora utilizzarla. Però non so se comprando la 5D prendo una macchina talmente superiore da compensare la spesa per delle nuove ottiche, magari all'inizio solo il 24-100. e il flash 580 si chiama?

Con quel corredo non passerei a Canon neppure frustato da un'esercito.
Prenditi la ottima d200.
Se vuoi esagerare, la d2x (per quanto leggermente più rumorosa ad alti iso) a basse sensibilià è un vero mostro!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

digiborg ha scritto:
con quelle ottiche ti consiglio di restare sulla D200 che, anche se a mio parere è leggermente inferiore alla 5D è comunque una validissima fotocamera. Wink

Concordo con digiborg: tieni presente inoltre che il sistema flash Nikon è completamente differente da quello Canon, e con l'i-TTL presente sulla D200 (e sull'SB-800 che hai già) potresti ottenere prestazioni che con la sola 5D e uno dei suoi flash dedicati non potresti avere: tanto per citarne uno, il pilotaggio wireless del flash: D200 e SB-800 possono parlare tra loro mediante il flash integrato della D200, da usare eventualmente solo come commander; dalla fotocamere puoi pilotare tutti i parametri del flash senza toccare quest'ultimo.

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo rimani anikon...
ps ma sigma non ha problemi con la nuova D200?

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche secondo me, con quelle ottiche che hai rimani a nikon, la d200 è veraemnte una buona digireflex! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco benissimissimo le ottiche che hai, ma così ad occhio rimarrei in casa Nikon senza pensarci troppo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ti consiglio di rimanere in casa nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piter77 ha scritto:
Sigma 28-70 f2,8
Nikon 80-200 F2,8
Nikon 28 f2,8
Flash Nikon SB800.

Con i soldi che spenderesti per un 5D+24-105 IS USM ti porti a casa una Nikon D200 + 17-55 f2,8 e ti avanzano dei soldi, io non avrei dubbi, Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto, la scelta da fare non è così semplice come la descrivono.
Ricordati che Nikon è formato APS, percui saresti senza grandangoli, ma già il 18-70 del kit ti aiuterebbe a risolvere un pochino.

La 5D fa gola a molti (compreso il sottoscritto), ma forse è meglio aspettare un pochino che la tecnologia possa migliorare la qualità del prodotto.

se hai la possibilità di provare le macchine, prova sia Canon(20D) che Nikon, quella che ti darà il senso di maggior feeling, la dovrai prendere senza preoccuparti dell'acquisto fatto, sarai sempre in una botte di ferro.

l'unica cosa che Nikon soffre nei confronti delle ottiche Canon è il prezzo sui lunghi, basta che tu chieda in giro ai Nikonisti vari cosa farebbero per avere in catalogo un 70-200 F4 della stessa qualità e allo stesso prezzo......(guarda che io uso Nikon da anni..)

ciao luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
ciao e benvenuto, la scelta da fare non è così semplice come la descrivono.
Ricordati che Nikon è formato APS, percui saresti senza grandangoli, ma già il 18-70 del kit ti aiuterebbe a risolvere un pochino.

La 5D fa gola a molti (compreso il sottoscritto), ma forse è meglio aspettare un pochino che la tecnologia possa migliorare la qualità del prodotto.

Sul discorso grandagoli considera il Nikkor 12-24 f 4.
Attualmente, non credo proprio che con un qualsiasi wide Canon specie su FF ti potrai avvicinare al 12-24 Nikkor.
Il 12-24 risolve qualsiasi problema 'wide' su aps.
Canon qui è lontana!

Trovo giusto però quello che hai detto sui tele, ma su aps un 200 f 2.8 mi diventa magicamente (anche se non è proprio uguale) un 300 f 2.8 ..... prova a comprarlo un 300 f2.8

....pregi e difetti dell'APS.

Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
se hai la possibilità di provare le macchine, prova sia Canon(20D) che Nikon

Questo è un conisiglio davvero pessimo...

Con quel corredo Nikon che si ritrova, più un'ottima Fuji S2pro, sarebbe un "fesso" a comprare la 20D!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
lupo67 ha scritto:
se hai la possibilità di provare le macchine, prova sia Canon(20D) che Nikon

Questo è un conisiglio davvero pessimo...

Con quel corredo Nikon che si ritrova, più un'ottima Fuji S2pro, sarebbe un "fesso" a comprare la 20D!!!

Concordo

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
concordo rimani anikon...
ps ma sigma non ha problemi con la nuova D200?

La sigm ha annunciato che rilascerà degli aggiornamenti che garantiranno la piena compatibilità Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: