photo4u.it

Nuova Canon Eos 30ds
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:13 pm    Oggetto: Nuova Canon Eos 30ds Rispondi con citazione

sarà annunciata domani nella mattinata la nuova semi pro di canon, quella che andrà a sostituire la ormai vecchia e sorpassata (dalla 400d) eos 30d.

sarà una macchina rivoluzionaria, che rivoluzionerà la corsa agli mp, forse la fermerà pure visto le sue doti grandiose.

in pratica la "S" sta per surprise, tradotto in italiano "sorpresa". Come mai gli ingegneri canon hanno scelto questo nome? semplice, gli operai metteranno dentro alla macchina il sensore che han voglia di mettere,senza dire nulla e senza specificare nulla sulla scatola.

così ogni acquirente dopo l'acquisto della tanto agognata macchina dovrò contare i megapixell sul sensore, con relativa perdita della vista e stanchezza generale,se non febbre o malattie molto più gravi.

da questa macchina tutti sogneranno di aver un sensore da 2mp e più grande possibile,in modo che gli mp siano grandi e pochi da contare

salutoni,
Marco per Cannon Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io assolutamente ne prenoto una domani.
Tanto un 50 d ametterci su costa poco, e almeno la concorrenza si sveglia... figata sta promozione Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e se suona il telefono quando sei quasi in fondo.... che fai la puoi ridare indietro.... LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cattivi Non si fa! ........stavo quasi per crederci LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, io pensavo che avesse 4mp finti, così ne avrebbe 8 veri e il rumore è salvo ma sulla scatola ci si scrive 12mp per la gioia del marketing.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
No, io pensavo che avesse 4mp finti, così ne avrebbe 8 veri e il rumore è salvo ma sulla scatola ci si scrive 12mp per la gioia del marketing.

troppo semplice....l'utente nn si sarebbe messo a contare gli mp reali.. Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa lolly56stk ma due topic per infierire contro la corsa ai mp delle case nn ti sembrano troppi??
o lo fai solo per sponsorizzare la vendita della tua 1d che ne ha 4?scusa la franchezza ma io 2 topic così proprio nn li capisco.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
scusa lolly56stk ma due topic per infierire contro la corsa ai mp delle case nn ti sembrano troppi??
o lo fai solo per sponsorizzare la vendita della tua 1d che ne ha 4?scusa la franchezza ma io 2 topic così proprio nn li capisco.

Si iniziano a capire quando ci lavori con le macchine... e poi leggi altri topic... Dice il saggio

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

Abbiamo contro tutta la stampa !
Ribadire l'argomento sia in modo serio che scherzoso è doveroso, almeno qualcuno verrà salvato da questa menzogna markettara.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
biberon ha scritto:

Abbiamo contro tutta la stampa !
Ribadire l'argomento sia in modo serio che scherzoso è doveroso, almeno qualcuno verrà salvato da questa menzogna markettara.
Citazione:
Si iniziano a capire quando ci lavori con le macchine... e poi leggi altri topic...

tutto giusto quello che dite,anche io stamattina sono stato a fare qualche scatto e l'unico limite è stato il mio "polso",ma penso che come me ne sono accorto io che scatto da un anno anche se la passione ce l'ho da piccolo,lo capiscano chi con la fotografia ci "campa"!!
nessuno mette in dubbio che una 1d faccia ottime foto e che con una 300d si possano fare dei matrimoni eccezzionali,ma tutta questo attaccamento al vecchio mi sembra esagerato!!
tu tomash cosa prenderesti una 20d a 800 euro usata,ce ne sono molte nel forum in vendita o una 30d con autofocus migliore e diversi aggiornamenti dell'elettronica a 1000 euro nuova?
ben venga il progresso e la battaglia delle case dai retta a me altrimenti nn si va avanti!!
Nulla togliendo alla tua vecchia 300d e alla mia vecchia 7D che con "soli" 6 mp mi dà grandi soddisfazioni e cambierò solo per il full frame a patto che facciano un corpo come la 7d!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se tu spessi com'è venuta fuori questo viaggio nella nuova macchina.....

halo mi fa (per messenger): sai se dovessi contare gli mp della macchina da solo che razza di fatica?

e io ci ho fatto sopra la storiella,nessuna offesa verso nessuno e non cerco di certo di vender la mia roba,che so benissimo come funziona.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:07 am    Oggetto: Re: Nuova Canon Eos 30ds Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
sarà annunciata domani nella mattinata la nuova semi pro di canon, quella che andrà a sostituire la ormai vecchia e sorpassata (dalla 400d) eos 30d.

sarà una macchina rivoluzionaria, che rivoluzionerà la corsa agli mp, forse la fermerà pure visto le sue doti grandiose.

in pratica la "S" sta per surprise, tradotto in italiano "sorpresa". Come mai gli ingegneri canon hanno scelto questo nome? semplice, gli operai metteranno dentro alla macchina il sensore che han voglia di mettere,senza dire nulla e senza specificare nulla sulla scatola.

così ogni acquirente dopo l'acquisto della tanto agognata macchina dovrò contare i megapixell sul sensore, con relativa perdita della vista e stanchezza generale,se non febbre o malattie molto più gravi.

da questa macchina tutti sogneranno di aver un sensore da 2mp e più grande possibile,in modo che gli mp siano grandi e pochi da contare

salutoni,
Marco per Cannon Ok!

Il discorso di Lolly è molto coretto,quando una casa manda fuori una macchina con sensore nuovo e + mp di quello vecchio nascono nuovi topic come funghi con domande e richieste varie gridando all'innovazione,quando invece una casa fa un upgrade di un modello,migliorando parecchie cose,ma mantenedo il sensore si parla quasi di presa in giro per il cliente, vedi nikon d70-d70s e canon 20d-30d,moltissimi hanno ritenuto questi upgrade solo dei fattori marketing,ma se invece le due macchine fossero uscite con medesimo corpo e medesime funzioni,solo con sensore ,che so da 10-12 mp,si sarebbe gridato alla rivoluzione da parte di nikon canon o chicchessia. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
tu tomash cosa prenderesti una 20d a 800 euro usata,ce ne sono molte nel forum in vendita o una 30d con autofocus migliore e diversi aggiornamenti dell'elettronica a 1000 euro nuova?

beh... indubbiamente se ti dovessi trovare a sostituire il corpo macchina per reale necessità ovvio che tra 20D e 30D viste le migliorie apportate e la relativa differenza di prezzo si punterebbe verso la 2a. ciò non toglie però che cambiare macchina ogni anno ha davvero poco senso... si perdono tanti soldi per quale motivo concreto e reale??? vedo sul mercatino gente che già vende la 30D ad esempio... perchè? non sapevano cosa stavano comprando? tramite internet oggi come oggi puoi sapere anche quanti peli ha la propria fotocamera ancora prima di averla per le mani.

concludo dicendo che se ho soldi da investire... compro vetri, non chip! mi ricordo quando dopo aver avuto la 300D comprai il 50ino per affiancarlo al 18-55... dopo il primo scatto la sensazione fu... WOW...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me invece piacerebbe una FF con "solo" 8mpixel ( sono sufficienti per quasi tutti gli usi), questo diminuirebbe la densità dei pixel e ne aumenterebbe le dimensioni = miglior sensibilità iso (iso 6400 usabili), ci sarebbe meno bisogno di lenti ultra definite!

idea tanto stramba? la potrebbero chiamare la canon 6dnight!

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

Già ho acquistato la 300D che la 350D era uscita da poco ed ovviamente l'ho pagata nuova meno di una compattona.
Proprio in questi giorni sto seguendo varie aste su e-bay per farmi un idea delle quotazioni della 20D perchè, a pensarci bene, le migliorie della 30D non è che mi interessino gran chè.
Comunque, 20D e 30D hanno sempre 8mp e ci siamo, quello che si sta criticando è la corsa agli mp senza trarne un reale vantaggio, anzi.
Io ed altri pereferiremo che i costruttori, una volta raggiunta una quantità di MP sufficente, anzichè darsi da fare per stippare più mp su un sensore, lavorassero per migliorare quelli che già ci sono.
C'è ancora da fare, come aumentare la gamma dinamica, ridurre la tendenza alla CA dei sensori, aumentare la latitudine di posa, diminuire il rumore agli alti iso ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
a me invece piacerebbe una FF con "solo" 8mpixel ( sono sufficienti per quasi tutti gli usi), questo diminuirebbe la densità dei pixel e ne aumenterebbe le dimensioni = miglior sensibilità iso (iso 6400 usabili), ci sarebbe meno bisogno di lenti ultra definite!

idea tanto stramba? la potrebbero chiamare la canon 6dnight!
Citazione:
Io ed altri pereferiremo che i costruttori, una volta raggiunta una quantità di MP sufficente, anzichè darsi da fare per stippare più mp su un sensore, lavorassero per migliorare quelli che già ci sono.
C'è ancora da fare, come aumentare la gamma dinamica, ridurre la tendenza alla CA dei sensori, aumentare la latitudine di posa, diminuire il rumore agli alti iso ecc.
e io in qusti discorsi sono con voi,su tutto,ma scrivere 2 topic così,sembrava che se uno nn aveva una macchina di almeno 2-3 anni nn poteva fare foto...fortuna che ce l'ho! LOL
Da parte mia del resto spero che sony tiri fuori una bel ff,a me guardare nel mirino della mia 7d e poi nella oly om1 mi prendono le fantijole,tanto è grande l'oly,se poi ci metti un grand'angolo è finita,ecco a me il full frame piacerebbe per questo con un mirino al 97-98% più che 3200 e 6400 iso ecco che 8 mp mi avanzerebbero pure!

lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo con l'ettronica si ragiona,o sragiona, così.

Una volta ti prendevi una reflex, ci facevi fare un controllino ogni tanto, e dopo vent'anni faceva foto uguali, o quasi, all'ultima nata, e casomai costava il doppio della nuova perchè era trendy usarla.

Oggi ti compri una reflex digitale da 1.500 euro, con prestazioni da reflex analogica entry level e prezzo da analogica pro, che dopo 3 mesi ne vale la metà e dopo pochi anni è un ferro vecchio.

Questo dicono che sia il prezzo del progresso.

Saluti.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lore1000 ha scritto:
Una volta ti prendevi una reflex, ci facevi fare un controllino ogni tanto, e dopo vent'anni faceva foto uguali

Sbagliato, dopo 20 anni facevi foto migliori !
Perchè ?
Perchè nel frattempo le pellicole sono migliorate.
Se penso alla mia Canon F1 del '73, che pellicole c'erano allora, forse le Kodak Ektachrome 64 o le Agfachrom 50S. Oggi le do in pasto Fujichrome Velvia 100F, Astia 100F e così via.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Oggi ti compri una reflex digitale da 1.500 euro, con prestazioni da reflex analogica entry level e prezzo da analogica pro, che dopo 3 mesi ne vale la metà e dopo pochi anni è un ferro vecchio
tutto verissimo e per te che puoi comprare quella da 1500 ti rode che magari dopo un anno ci sia quella da 800 che va anche meglio come qualità d'immagine,ma è così,basti pensare a minolta con la 7d e la 5d o alle varie canon 20d e 350 d,ma come corpi sono moolto differenti e se così nn fosse ancora staremmo a pagare le macchine 3000 euro e nn tutti come ora potrebbero comprare le proprie reflex,e poi così si fanno i profitti,e si va avanti,cioè si fanno profitti per migliorare i prodotti top!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: